Non si sa molto sulla storia della bronzite, molto probabilmente a causa della sua abbondanza nel corso della storia. La bronzite si trova in tutto il mondo e può apparire banale se non adeguatamente lucidata. La bronzite è una pietra davvero bella che può mostrare versatilità e vivaci macchie dorate. I romani usavano la bronzite in polvere come talismano contro le malattie mentali e le malattie mentali. Nel medioevo la bronzite veniva utilizzata anche per rinforzare i nervi.
Proprietà metafisiche della bronzite
Secondo le credenze metafisiche, la bronzite viene utilizzata per la messa a terra. Promuove la chiarezza e la certezza nel pensiero e nell’azione. Ma queste non sono azioni arroganti, perché la bronzeite è chiamata la “pietra della cortesia”, poiché è in grado di infondere gentilezza. I gioielli in bronzite vengono indossati per alleviare l'energia nervosa che si manifesta quando ci troviamo in nuove situazioni.
Chi utilizza le pietre per pratiche metafisiche sa che la bronzite aiuta ad aumentare l'autostima, favorisce il processo decisionale, dissipa la negatività e potenzia la creatività. La bronzite è una pietra versatile che si dice risuoni con la maggior parte dei chakra, sebbene sia più strettamente associata ai chakra sacrale e di base. Sebbene la bronzite non sia una pietra portafortuna, è associata al segno zodiacale zodiacale Leone.
Proprietà geologiche della bronzite
La bronzite appartiene ad un gruppo di minerali noti come pirosseno ed è un composto di silicato di magnesio. Una varietà di enstatite contenente ferro, la bronzite ha una lucentezza metallica quando lucidata. Il sistema cristallino della bronzite è ortorombico, cioè il suo sistema cristallino ha tre assi disuguali situati ad angolo retto. Questa pietra preziosa color bronzo si trova in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Austria, Inghilterra, Sud Africa, India, Norvegia e Groenlandia. La bronzite si trova nelle rocce ignee ed è stata trovata nei meteoriti.
Caratteristiche tecniche della pietra:
- Composizione chimica (Mg,Fe)SiO3;
- Il colore varia dal bruno-verdastro al nero;
- Durezza 5-1/2 (scala Mohs);
- Peso specifico 3,35;
- Indice di rifrazione 1.688.
Cura adeguata della bronzite
La bronzite è una pietra abbastanza dura, ma può essere suscettibile di scheggiarsi se colpita con sufficiente forza nel punto giusto. È meglio rimuovere i gioielli in bronzeite prima di intraprendere sport fisici o attività che potrebbero provocare un impatto con la pietra. Pulisci le pietre e i gioielli in bronzite con un panno morbido e acqua saponata.
Non è consigliabile utilizzare detergenti aggressivi o metodi come la bollitura e la cottura a vapore per pulire la bronzite.Rimuovere i gioielli contenenti bronzite prima di usare candeggina o altri prodotti chimici. Conserva i gioielli in bronzite lontano da materiali più duri per evitare di macchiare la superficie lucida.
Per saperne di più sul bronzo e su altre pietre preziose, ordina la tua copia dell'edizione rivista e ampliata di Gems of the World di Walter Schumann.
Design di gioielli con bronzite
La bronzite è una bellissima pietra preziosa scura con un'elevata lucentezza metallica, che la rende ideale per l'uso in gioielli da uomo e da donna. La bronzite, per la sua qualità scintillante, è ideale per le coppie e può essere utilizzata nelle fedi nuziali.