Gioielli: cos'è, come riconoscerli, elenco dei marchi

Gioielleria

Se non puoi acquistare costosi gioielli fatti a mano, non preoccuparti. Nei tempi moderni, puoi diventare una persona d'acciaio senza costi aggiuntivi. I gioielli d'altri tempi sono tornati di moda, assumendo le forme più diverse.

Perché le persone indossano gioielli? I gioielli possono esaltare la bellezza e attirare l’attenzione del pubblico. I gioielli possono far fronte al loro compito al 100%.

Cos'è la bigiotteria?

I gioielli sono un accessorio che viene utilizzato per decorare e aiutare a ravvivare un nuovo look.

È possibile creare gioielli eleganti con una varietà di leghe, non solo con metalli assemblati a mano. Molto spesso, gli artigiani utilizzano vari materiali creati dai gioielli stessi (perline, scintillii, tipi di pietre artificiali, ecc.)

I gioielli meravigliosamente realizzati si abbinano bene a quasi tutti gli stili di abbigliamento. È in grado di far rivivere qualsiasi immagine femminile o maschile. Se usi correttamente la bigiotteria, sembrerà bella come un gioiello.

Differenza

Bigiotteria

La bigiotteria comprende articoli in argento, prodotti in metallo e, ovviamente, oro (solo di qualità inferiore). La bigiotteria è varia, a differenza dei gioielli ordinari.

Molte persone pongono la domanda: "È vero che tali gioielli hanno scarsa resistenza alle influenze esterne?" E la maggior parte dei designer risponde che questo è vero.

Ma la bigiotteria ha il vantaggio principale: ha un prezzo basso. Le persone con un reddito mensile medio possono cambiare i propri gioielli almeno ogni settimana.

Catena rotta o stanco di indossare sempre la stessa cosa? Basta scambiare i gioielli con un altro prodotto.

A proposito, molte persone si lamentano del fatto che i gioielli economici provocano loro una reazione allergica; questo è un fenomeno abbastanza comune.

In precedenza, i progettisti utilizzavano una speciale lega metallica (nichel). Spesso veniva aggiunto alle leghe per diluire altri componenti. Ma il nichel è stato bandito dopo che diversi casi hanno causato gonfiore e gravi allergie nelle persone.

Al giorno d'oggi gli artigiani utilizzano il metallo medico per realizzare gioielli. È caratterizzato da rischi minimi e praticamente non provoca effetti collaterali derivanti dall'uso.

La doratura viene applicata alla parte superiore della lega, quindi i gioielli ricordano gioielli realizzati in vero oro.

Attenzione! La lega medica viene utilizzata per scopi cosmetici e medici. È facile ricavarne strumenti chirurgici. Viene utilizzato anche in cosmetologia per il piercing all'orecchio.

Per gli accessori da uomo vengono spesso utilizzati prodotti in titanio, legno, ceramica, pelle e persino lattice naturale.

La storia della gioielleria

I gioielli sono stati indossati fin dai tempi antichi, questo è stato dimostrato dai nostri antenati.

Gli archeologi sono riusciti a trovare una decorazione antica unica, si tratta di artigli d'aquila con piccoli fori.Molto probabilmente venivano indossati come un talismano al collo.

Nella grotta israeliana sono stati in grado di trovare molte placche cancerose con fori. I nostri antenati li facevano più di 100.000 anni fa.

Per gli antichi i gioielli non venivano indossati solo per ragioni estetiche. Gli antenati credevano di avere una sorta di potere protettivo.

Molti pensavano che ci fosse una certa divinità nei gioielli, che dava loro forza, salute ed energia.

Marchi famosi di gioielli di qualità:

  • Les Nereides;
  • Dyrberg/Kern;
  • Cuore di Leone;
  • ARMADURA URBANA;
  • Clara Bijoux;
  • amaro;
  • Bijoux della natura;
  • Majorica.

Linea di fondo

Con l'aiuto di gioielli sapientemente realizzati puoi creare un look incredibilmente delicato ed elegante. Collane, anelli delicati e braccialetti sono tutti realizzati con metalli convenienti, finte perle e pietre. Ma questi gioielli sembrano ancora eleganti e costosi.

Spesso, i modelli di marchi di lusso vengono fatti sfilare indossando gioielli unici che aiutano a completare lo stile del modello.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa