Perché i peluche sono fatti con gli abiti dei morti?

La morte di una persona cara è sempre difficile da affrontare. Non solo la persona stessa se ne va, ma il suo ricordo viene letteralmente cancellato davanti ai nostri occhi dalla vita di tutti i giorni. Le cose si buttano e si regalano, le fotografie spesso vanno perdute, si dimenticano il carattere e le abitudini del defunto, come viveva, cosa amava, a cosa aspirava. Certo, nell'era dell'informatica è molto più semplice archiviare foto e video digitalizzati come ricordo di una persona, ma questo non è sufficiente per tutti.

Un ricordo del defunto che puoi toccare

giocattolo fatto in casa
Un tipo di ricamo piuttosto insolito sta guadagnando popolarità. Dopo la morte di una persona cara, sia essa un parente, una persona cara o un amico, chiunque può portare diverse cose all'artigiana in modo che possa farne un giocattolo. Inoltre, di solito si tratta di una specie di animale che il defunto ha ricordato a tutti durante la vita: un gatto, un lupo, un cane, un orso, un uccello e uno qualsiasi dei tanti altri.

Come risultato degli sforzi della ricamatrice, ciò che esce da sotto le sue dita non è solo un giocattolo fatto con cose di cui nessun altro ha bisogno, ma una personificazione completamente indipendente e completa della persona morta, così come i suoi cari. e le persone più care lo hanno visto.

Importante! Naturalmente, negli ambienti profondamente religiosi si ritiene che indossare o comunque utilizzare le cose del defunto sia un peccato, ma solo la cerchia ristretta di una persona decide cosa è accettabile per lei e cosa no, perché non esiste una base scientifica per l'impatto negativo delle cose del defunto sulla salute e sulla vita dei proprietari di tali oggetti.

giocattoli fatti in casaSecondo gli psicologi, questo tipo di giocattolo aiuta a superare il dolore e riduce il livello di stress, perché davanti ai vivi è essenzialmente l'incarnazione del defunto, un ricordo positivo di lui e una nuova immagine su cui concentrare la propria attenzione. Un giocattolo realizzato con gli effetti personali del defunto può servire a ricordarci che anche dopo la morte, i nostri cari rimangono con noi per tutto il tempo che desideriamo. Inoltre, il processo di selezione dei tessuti per un giocattolo e la scelta dell'incarnazione animale del defunto è un buon motivo per ricordare in un cerchio ristretto tutti gli eventi, le storie e i momenti piacevoli associati a questa persona, che possono anche alleviare significativamente l'esperienza della perdita .

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa