Perché hai bisogno di una catena su un fermacravatta?

Anche un accessorio così semplice come un fermacravatta, oltre alle sue funzioni principali, può creare un aspetto nobile e attraente. Seguendo le regole di indossamento e scegliendo saggiamente il supporto, un uomo appare elegante, sicuro di sé, di successo, elegante senza procurarsi alcun disagio.

Perché hai bisogno di una catena su un fermacravatta?

Perché hai bisogno di una catena su un fermacravatta?

Il morsetto è necessario per diverse funzioni:

  1. Sicurezza. Durante un forte vento, una cravatta che si alza bruscamente non causerà un colpo doloroso agli occhi del suo proprietario o di una persona vicina.
  2. Purezza. Questo capo di abbigliamento non si macchia durante il pasto.
  3. Fissaggio. Questo accessorio impedisce alla cravatta di spostarsi rispetto alla fila di bottoni e non pende sotto forma di un cappio sopra la giacca.

Catena sul fermacravatta

Come utilizzare una catena su un fermacravatta

Uno dei tipi eleganti di chiusure è il supporto con catena, solitamente realizzato con il metallo di cui è composto l'elemento principale. Invece di una catena, a volte viene utilizzato un piccolo anello.

La catena, come l'anello stesso, svolge un importante ruolo funzionale oltre al suo scopo estetico.Questi elementi sono posizionati sopra il pulsante nella parte superiore del supporto, fissando il prodotto e impedendone la perdita in caso di scivolamento. Ciò è particolarmente necessario per i fermagli in metalli preziosi, che di solito vengono utilizzati insieme a prodotti in seta o raso con superficie scivolosa.

Attenzione! Sia l'anello che la catena non hanno bisogno di essere lasciati in un posto visibile; sono nascosti sotto il ripiano per camicie.

Lo scopo principale del supporto è quello di fissare un capo di abbigliamento, impedendogli di cambiare posizione durante qualche azione. I fermi sono mostrati solo in un caso: se si tratta di una soluzione di design originale o realizzata con metalli preziosi. In altri casi, si tratta di un normale gemello che non mette in risalto l'outfit.

Catena sul fermacravatta

Fissare il fermo in modo che sia sicuramente parallelo al livello del suolo. È inoltre necessario considerare la combinazione del supporto con il motivo sul materiale della cravatta, se presente. La clip può essere abbinata solo a tessuti semplici o a piccole fantasie, mentre allo stesso tempo stona con stampe grandi e fantasie asimmetriche.

Non è necessario utilizzare il supporto se sotto la tuta è presente un gilet. Se la cravatta è larga o, al contrario, stretta, non è necessario utilizzare anche il fermo. Il problema di attaccare un accessorio di abbigliamento può essere facilmente risolto cucendo all'estremità una piccola e pesante moneta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa