Come fissare i capelli con le clip?

Per creare una chioma folta o un'acconciatura lunga e voluminosa, vengono spesso acquistate estensioni speciali. Se li attacchi correttamente, l'acconciatura sembrerà naturale e nessuno saprà che una parte significativa dei capelli non è tua. Continua a leggere per conoscere i principi di base per fissare i ricci e le linee di fissazione.

Che tipo di capelli ci sono sulle forcine?

capelli fintiPer creare un'acconciatura lussuosa in pochi minuti, l'industria della moda offre l'uso di extension per capelli fissate con speciali forcine. In questa veste possono agire ciocche naturali o capelli artificiali.

I ricci naturali sembrano naturali, sono più maneggevoli, si adattano bene allo styling, possono essere tinti, arricciati con ferri arricciacapelli o stirati con un ferro senza paura. In una parola, tutto quello che fanno le ragazze con i propri capelli può essere utilizzato anche per capelli naturali con fermagli. Una serie di tali fili non è economica.Tutto dipende dal prodotto, che può avere origini diverse:

  • Riccioli europei;
  • Indiano;
  • Asiatico;
  • Russi.

La specie asiatica è rappresentata sul mercato mondiale da fili duri e di bassa qualità, che subiscono un lungo trattamento chimico prima di raggiungere il banco. È chiaro che il loro prezzo sarà più economico e la loro durata sarà più breve di altri.

I prodotti di altissima qualità sono rappresentati dal look russo, che assomiglierà alle tue ciocche. I ricci indiani ed europei sono di qualità leggermente inferiore a quelli russi, ma anche i loro prezzi sono più convenienti e durano a lungo.

I capelli artificiali hanno un vantaggio molto significativo: il prezzo basso.. Ma è più difficile abbinarli, non tollerano la colorazione o il trattamento termico. Se non hai intenzione di creare una chioma completa ogni giorno, questa è una buona opzione per un uso temporaneo.

Importante! Devi scegliere i tuoi capelli “dal vivo”, applicando ciocche e selezionando attentamente il colore. Per quelli sottili e rari, è necessario acquistare un prodotto naturale di altissima qualità. L'aspetto artificiale dei ricci in questa combinazione sembrerà innaturale.

Come fissare saldamente i capelli con le forcine?

Rivolgersi ad un professionista è la decisione migliore, ma farlo spesso o quotidianamente è costoso e poco pratico. Devi imparare come proteggerlo da solo. Il processo in sé è semplice e breve nel tempo.

Per facilità d'uso, avrai bisogno di diversi spilli lunghi.. Puoi farne a meno, ma all'inizio aiuterà a evitare errori, a fare tutto in modo efficiente e a ridurre i tempi.

Iniziamo a creare l'acconciatura:

  • principio di consolidamentolavati i capelli, asciugali, pettinali;
  • Iniziamo a lavorare attaccando lunghi fili. Li agganciamo alla parte inferiore della parte posteriore della testa, ritirandoci di un paio di centimetri dal collo.Per fare questo, dividiamo i capelli in una riga orizzontale, solleviamo la parte superiore al centro e li fissiamo temporaneamente con una trama;
  • appoggiare il tampone sulla scriminatura, posizionandolo simmetricamente sulla testa, e fissarlo con delle forcine;
  • controlliamo la fissazione, la copriamo con i nostri riccioli in modo che le chiusure non siano visibili;
  • fai la riga più alta, posiziona la ciocca successiva, fissala, coprila con i capelli;
  • continuiamo a lavorare, procedendo dal basso verso l'alto, ripetendo i passaggi principali;
  • il punto di fissazione più alto dovrebbe essere coperto con una quantità sufficiente di riccioli e apparire naturale;
  • allo stesso modo attacciamo le ciocche alle tempie.

 

Importante! A volte si consiglia di pettinare la parte inferiore e spruzzare la lacca prima di separare i capelli. I professionisti affermano che un impatto meccanico non necessario non è pratico, soprattutto perché il risultato della cotonatura non sarà visibile sotto il peso della ciocca di estensione.

frangetta

La riga viene posizionata nel punto desiderato di attacco della falsa frangia con una riserva di riccioli per mascherare il filo attaccato;

  1. sistemare la frangiala linea può essere orizzontale o obliqua a seconda del modello del rivestimento;
  2. i capelli sono fissati con trame;
  3. la sovrapposizione è fissata con forcine;
  4. Le clip vengono rimosse dalla testa e i fili originali coprono i punti di attacco.

Coda

  1. allacciare la codaInnanzitutto la coda è ricavata dal suo volume;
  2. quindi viene fissata una falsa coda in cima. La clip centrale va fissata rigorosamente al centro nella parte superiore della coda;
  3. i nastri sono avvolti attorno alla base e legati strettamente;
  4. per mascherare il fissaggio della fodera, la base viene avvolta nel filo originale;
  5. L'acconciatura viene lasciata così com'è o intrecciata.

Un filo largo

Questo ricciolo è lungo circa 25 cm ed è attaccato lungo una riga orizzontale, disposta da un orecchio all'altro:

  1. fissare il filoattaccare il filo di prolunga con i morsetti aperti;
  2. allineare, controllare la simmetria;
  3. scattare le forcine una per una;
  4. Solo dopo, allenta i capelli raccolti sulla sommità della testa.

Importante! Se vuoi aggiungere volume extra alla tua pettinatura, dividila sopra la linea consigliata, ma assicurati che le extension non siano visibili.

Riccioli individuali

Un set di extension è solitamente composto da 3 ciocche larghe per la parte posteriore della testa e 4 ciocche strette per le tempie, 2 su ciascun lato. Non sarà difficile risolverli adottando il metodo sopra descritto:

  • posizionare una riga nella parte inferiore della parte posteriore della testa e allacciare il più corto dei fili larghi;
  • Segniamo la riga successiva sulla linea superiore delle orecchie, qui attacciamo un ricciolo un po' più largo e più lungo;
  • per quello più largo troviamo un posto sulla sommità della testa, ma attenzione che non venga svelato il segreto delle sovrapposizioni;
  • Determiniamo i luoghi per fissare i riccioli temporali selezionando e controllando attraverso uno specchio. I supporti più alti creeranno più volume.

Come realizzare una bella acconciatura con questi capelli?

come sistemare i capelliAvendo padroneggiato il processo di applicazione delle extension, puoi iniziare a creare acconciature con nuovi capelli. Possono essere solo capelli sciolti o grandi riccioli arricciati. Spesso, dal volume maggiore, vengono tessute varie trecce: russa, francese, traforata, a coda di pesce. Puoi dividere i riccioli in due e attorcigliarli in un fascio, piegandoli in “corna” e fissandoli con le forcine. Una buona opzione per una "malvinka" sono i capelli sciolti, raccolti dalle tempie e fissati in una coda di cavallo sul retro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa