Quando sono apparsi i capelli con le clip, creare un'acconciatura voluminosa letteralmente dal nulla ha smesso di essere un problema! Non è necessario far crescere i capelli in un salone per ottenere il volume desiderato: basta scegliere l'accessorio giusto e conveniente!
Capelli sulle forcine: come si chiamano?
Le ciocche attaccate alle forcine sono classificate come prodotti post-capelli se sono realizzate con capelli naturali (insieme a parrucche, posticci e ornamenti per capelli ricci). Ci sono fermagli per capelli e capelli artificiali. Entrambi sono chiamati trecce.
Importante! Non è consigliabile indossare sempre tali gioielli: la sensazione di pesantezza ti stancherà.
Che tipi di capelli ci sono sulle clip?
I due principali tipi di trecce sono naturali e artificiali.
I vantaggi dei fili naturali sono noti: se selezionati con successo, non differiscono dai propri, non si aggrovigliano e sono resistenti agli influssi esterni.Ma - se li arricciate troppo spesso, li asciugate con il fon e li stirate, l'assenza di un bulbo vivo avrà presto il sopravvento - l'aspetto di questa cosa piuttosto costosa andrà perso.
Importante! I prodotti per capelli richiedono un'attenta conservazione. Nella scatola non si sporcheranno né si aggrovigliano.
Le ciocche artificiali sono più economiche e meno funzionali: non possono essere arricciate o stirate. Nei look di tutti i giorni possono deluderti con la loro lucentezza innaturale. Ma vanno bene per le occasioni speciali: servizi fotografici, immagini di scena.
Entrambi i tipi di trecce possono trovarsi su clip diverse, Per esempio:
- granchio;
- heagami: una specie di filo a spirale su cui è avvolto un fascio di riccioli;
- fermagli metallici: molti di questi fili aggiungeranno lunghezza e spessore ai tuoi capelli.
Ci sono anche fermagli per capelli per imitare la frangia. Per look luminosi, vengono prodotte ciocche multicolori e trecce con strass.
Regole per la scelta delle trecce
Per non sprecare denaro, dovresti prestare attenzione alla scelta attenta del produttore, chiedendo recensioni ai predecessori. È meglio dare la preferenza ai capelli naturali: oltre all'aspetto naturale, possono essere utilizzati per ottenere una maggiore varietà di look. Le trecce naturali possono essere tinte e evidenziate, arricciate e stirate.
Sebbene i fili siano venduti separatamente, È meglio procurarsi un set: contiene riccioli di diverse lunghezze, poiché sono destinati a diverse aree della testa, il che consente di ottenere la massima naturalezza.
Quando scegli una tonalità, assicurati che ci sia abbastanza luce nel negozio. Altrimenti, potresti ritrovarti con qualcosa che è nettamente diverso dal colore dei tuoi ricci, e il segreto della tua pettinatura completa verrà rivelato!