Come usare una forcina twister?

twister come usareLa forcina twister è apparsa sul mercato interno negli anni '90 ed è diventata subito un evento per la sua praticità e versatilità. Probabilmente non c'era un solo proprietario di capelli lunghi che non usasse questa forcina e non sperimentasse nuovi tipi di acconciature che improvvisamente divennero disponibili. Dopotutto, con una totale mancanza di tempo per te stesso e la tua bellezza, una tale forcina ha permesso di creare un'acconciatura elegante in letteralmente cinque minuti e in qualsiasi condizione. E le acconciature eleganti continuano a rimanere rilevanti, qualunque cosa accada.

Cos'è un twister?

Il twister (noto anche come sofista-twist) ha un design molto semplice e affidabile: è un filo flessibile collegato ad un anello e inserito in una custodia di tessuto.

twister diversoQueste clip sono disponibili in una varietà di colori e design, da quelle semplici ed eleganti a quelle decorate con perline, paillettes, strass e persino fiori artificiali su tutto il bordo o solo alle estremità.

twister con strass

Ma vediamo nel dettaglio come utilizzare le forcine e creare una bellissima acconciatura.

Quale twister scegliere?

La scelta di un design adatto dipende dalle tue preferenze di acconciatura. Alcune acconciature nascondono completamente il twister, quindi i grandi elementi decorativi saranno superflui e vale la pena fermarsi su un modello liscio. Se l'acconciatura rivela frammenti di forcina, ha senso prestare attenzione ai modelli decorati.

twister con altri dispositivi per acconciature da sera

Oltretutto, il modello twister dipende dalla lunghezza dei capelli, per i capelli lunghi avrai bisogno di una molletta più lunga, per i capelli medi - una più piccola.

Per gli amanti delle acconciature voluminose andrà bene una forcina con inserto in schiuma, dando un volume aggiuntivo al panino ordinario (o insolito), come nei film degli anni '60.
twister con panino classico in schiuma

Stile spettacolare utilizzando un twister (foto)

Panino classico

I capelli lunghi dovrebbero essere pettinati dolcemente e raccolti nella parte posteriore della testa. Le estremità dei fili vengono inserite nella fessura del twister; è importante assicurarsi che non fuoriesca. Quindi i capelli vengono attorcigliati attorno al tornado fino a quando non sono proprio sulla testa. Durante il processo, è meglio sollevare gradualmente il twister in modo che il panino risulti uniforme. Ora è il momento di allacciare le estremità della forcina.

panino classico twister

Panino classico può essere alto o basso – a seconda dei tuoi gusti e del tuo umore. Con piccoli twister, o capelli particolarmente folti, potete creare due chignon vivace ai lati.

twister 2 pacchi

Importante! Il twister fissa i capelli molto saldamente, quindi è meglio non stringere l'acconciatura quando la si attorciglia. Ma puoi star certo che i tuoi capelli non andranno male in nessuna circostanza: né nell'arena sportiva, né con un cappello invernale.

Conchiglia

versione serale twister
Un'opzione di panino in cui i capelli sono avvolti su un twister situato verticalmente. A differenza dello chignon classico, non è necessario chiudere la forcina ad anello vicino alla testa. Rimane in posizione verticale e le estremità fissano saldamente i capelli.

guscio del tornado

Consiglio! I modelli decorati e i modelli con gommapiuma sono ideali per i gusci verticali. Ti aiuteranno a creare un look serale luminoso e uniforme.

Coda con imbracatura

Un'acconciatura originale adatta a situazioni in cui è necessario fare colpo. Innanzitutto, i capelli dovrebbero essere divisi in due parti: superiore e inferiore. La parte inferiore viene raccolta come in uno chignon classico, e quando il twister viene chiuso ad anello, la parte superiore dei capelli viene fatta passare attraverso la ciambella risultante. Pertanto, il fascio è avvolto attorno alla coda e lo fissa saldamente.

Malvina

twister con imbracatura 2
I capelli sono divisi in due parti, come nella versione precedente. Ma questa volta lo chignon è fatto sulla parte superiore. I capelli inferiori rimangono sciolti e possono essere efficacemente arricciati o, al contrario, stirati.

Diverse versioni dell'acconciatura "Malvina" sono particolarmente apprezzate in questa stagione. "Malvina" con un twister è un'opzione vantaggiosa per tutti, spettacolare e rilevante allo stesso tempo.

tornado malvina

Consiglio! Per le acconciature che prevedono uno chignon di solo una parte dei capelli, sono più adatti i modelli twister più piccoli. Con diversi twister di diverse dimensioni, puoi regolare la dimensione e la pienezza dello chignon a tuo piacimento.

Laccio emostatico greco

I capelli sono divisi in parti superiori e inferiori, quella inferiore è molto più grande di quella superiore. I capelli inferiori vengono inseriti nella fessura del twister e attorcigliati in una versione orizzontale del guscio adiacente alla testa. I fili superiori sono efficacemente infilati nella treccia risultante, emergendone con premurosa noncuranza.

twister panino greco con riccioli più un panino alto classico

Possono essere arricciati o acconciati a onde. Successivamente, le estremità della forcina vengono chiuse in un anello classico, fissando saldamente l'acconciatura.

Ragazza copertina

Per l'acconciatura viene utilizzato un twister in tessuto stampato in colori vivaci con estremità ricci che imitano le estremità di una sciarpa, proprio come le ragazze vivaci delle immagini popolari. in stile pin-up.

twister appuntare

Le estremità del twister si estendono verso l'esterno, non solo fissando, ma anche decorando l'acconciatura.

Aggiungi un trucco luminoso, orecchini di ciliegie e una gonna soffice o una salopette di jeans a questa acconciatura. L'immagine di una ragazza pin-up sicura di sé è pronta, puoi andare per una festa in stile retrò.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa