Le ragazze hanno sempre problemi a mettere le cose in ordine con un sacco di forcine, elastici, fiocchi, fermagli, forcine, fasce per capelli, ecc. Trovare un fiocco rosa con il tuo cartone preferito al mattino non è così facile. Un organizzatore fai-da-te che utilizza materiali improvvisati ti aiuterà a mettere insieme tutte le forcine. I bambini saranno felici di creare il proprio organizer adatto ai propri gusti e colori.
Come realizzare un organizzatore per forcine ed elastici con le tue mani?
Le scatole spesso sono poco interessanti, vuoi essere creativo, quindi offriamo un'idea con i nastri. Coinvolgi i bambini nella creatività, dai loro l'opportunità di muovere i primi passi indipendenti: scegliendo un'immagine e creando cose utili con le proprie mani.
Organizzatore - bambola!
Tutte le ragazze adorano giocare con le bambole, quindi perché non creare un organizer per bambole?
Per fare questo, è consigliabile avere un bastoncino: le mani della futura bambola. Potrebbero essere piatti.In proporzione a questo bastoncino, incollate (inchiodate) perpendicolarmente un bastoncino più piccolo e “mettete” sopra una testa di bambola creata con qualsiasi tecnica.
Cuci su un bastoncino orizzontale vestito da bambola svasato. È facile attaccare clip e forcine ai lati.
Faccia da bambola può essere realizzato in cartone e incollato su un bastoncino piatto. Puoi creare una faccia dal tessuto, riempirla con imbottitura, cucire bottoni, occhi, una bocca rossa. Puoi decorare la testa della bambola con fili colorati (filo interdentale, lana, ecc.), intrecciare trecce o creare piccole code di cavallo.
È facile attaccare forcine e fiocchi alle trecce: la bambola diventerà allegra.
Elastici sarà posizionato liberamente su bastoncini orizzontali: le mani della bambola.
Una bambola così dispettosa nella stanza dei bambini rallegrerà sempre il bambino e potrai scegliere rapidamente la giusta decorazione per capelli.
La bambola può stare in piedi, appendere, decidere da sola.
Organizer da muro per forcine e cerchietti con nastri
Prodotto originale per il muro.
Avremo bisogno:
Per prima cosa devi scegliere un materiale che servirà come base. Questi possono essere pezzi di feltro, lana, seta o altro tessuto. Per una ragazza è meglio scegliere colori vivaci: giallo, arancione o rosso.
Macchina da cucire, ago e filo per abbinarlo al tessuto e ai nastri selezionati.
Modelli di stencil dei tuoi animali preferiti può essere trovato ovunque. Puoi ritagliare animaletti dal tessuto per bambini, trasferirli su carta da lucido da un libro da colorare, fiabe o trovarli su Internet e stamparli.
Due nastri larghi di raso in tinta con il colore della base, eventualmente con fantasia (pois, righe, cuori, ecc.).
Un nastro sottile per un anello per appenderlo facilmente al muro.
Treccia di colore a contrasto per la rifinitura.
Fasi di lavoro
Scegli la tua immagine preferita con un cartone animato o un animale da un libro o da un tessuto. Secondo il disegno, ritaglia un animale sul tessuto, l'intero modello dell'organizzatore per forcine e fasce per capelli dipenderà dalle sue dimensioni.
L'opzione migliore sarebbe cerchio di circa 15-25 cm, deve essere realizzato in più strati in modo che aderisca saldamente. Puoi usare un cerchio di cartone all'interno del tessuto, pretagliato più piccolo di 0,5 cm.
Lo sfondo della base dipende dal colore dell'immagine selezionata, l'animale dovrebbe risaltare sullo sfondo. Ad esempio, il cartone è rosso e blu, lo sfondo può essere giallastro, è meglio applicarlo su tessuti diversi per scegliere la bella combinazione di colori più adatta.
I nastri di raso andranno posizionati verticalmente; dovranno essere cuciti nella parte inferiore della nostra base circolare.
Per la bellezza non dimenticare il nastro, diventerà un rivestimento contrastante attorno al cerchio.
Per comodità è meglio farlo Altri 2 piccoli cerchi con animali (piccole copie del cerchio grande), ma è meglio prendere altri personaggi. Li realizziamo allo stesso modo della base, misurano solo 6-10 cm, a piacere.
Cuci le estremità piegate dei nastri lunghi agli anelli più piccoli con il filo per creare degli anelli. Sono facili da infilare nelle fasce per capelli.
Importante! Non dimenticare di tagliare un piccolo pezzo di nastro sottile per il passante nella parte superiore del prodotto. È necessario per fissare l'organizzatore a un chiodo decorativo, un gancio, ecc.
L'organizzatore è pronto! Sui nastri verranno posizionate varie forcine, fermagli, forcine e le fasce per la testa verranno posizionate sui passanti alle estremità. Gli elastici possono essere posizionati in qualsiasi scatola di giocattoli o caramelle.
Idee per riporre elastici e fiocchi
Un modo semplice per riporre elastici e fiocchi vari sono i moschettoni, questi sono buoni supporti per oggetti leggeri.
In questo modo la piccola principessa vedrà subito tutti i suoi “tesori” e troverà velocemente il colore giusto dell'elastico (fiocco).Una cosa del genere può anche essere appesa all'organizzatore sopra descritto o posizionata separatamente in una scatola, una piccola scatola o un supporto per forcine.
Il suo stile aggiungerà gusto all'interno della stanza dei bambini.