La forcina, apparsa negli anni '90 per creare diverse acconciature per capelli lunghi, è tornata di nuovo di moda. Perché la ami così tanto e come lavorare con lei, continua a leggere.
Caratteristiche del tornante
Sophista twist (il suo secondo nome) è una struttura in filo flessibile rivestita in tessuto elastico. Con il suo aiuto, puoi creare rapidamente diverse opzioni di acconciatura per tutti i giorni e per le occasioni speciali. Quando fai sport o balli, puoi usarlo per fissare le ciocche in un'acconciatura che dura bene per molte ore di seguito senza correzione. I capelli sciolti dopo una lunga fissazione cadono in morbidi riccioli, il che funziona come un bonus derivante dall'uso di un twister.
Importante! La forcina è destinata solo ai capelli lunghi, perfettamente pettinati dalle radici alle punte.
Quali acconciature puoi farci?
Le ragazze che scelgono un twister come base per la loro pettinatura non avranno difficoltà a pettinarsi i capelli per i compiti, un look da lavoro o un evento serale.Risparmia notevolmente tempo e fatica, quindi coloro che hanno padroneggiato le tecniche di base per lavorare con una forcina lo usano, sperimentando felicemente con immagini originali. Tutte le acconciature dal tocco sofista si basano sul principio di fissare i capelli, avvolti su una forcina dalle punte fino all'altezza richiesta. Ci sono molte opzioni inventate dagli stilisti, ma quelle descritte di seguito hanno guadagnato più popolarità.
Panino semplice
L'acconciatura è molto semplice, ma con essa puoi sembrare molto presentabile. Per crearlo è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- pettina bene i capelli dalle radici alle punte;
- raccoglili nel punto in cui prevedi di attaccare la forcina e fissali con un elastico;
- la coda risultante va pettinata nuovamente; volendo si può fare una piccola cotonatura in questa zona: lo chignon risulterà più magnifico. Ma non puoi lavorare costantemente con i tuoi capelli in questo modo, è molto dannoso per la loro salute e la loro presenza;
- Successivamente, dovresti indossare una forcina e posizionarla nella parte inferiore della coda;
- quando arrotoli i capelli su un twister, devi distribuirli su tutta la larghezza;
- continuare a ruotare verso la parte posteriore della testa;
- piegare le estremità del sofista torcendole verso il basso e collegandole insieme.
Il risultato dovrebbe essere uno chignon elegante, rigoroso e allo stesso tempo un po' solenne. Allo stesso modo potete posizionarlo di lato, rigorosamente sopra, oppure, prendendo due piccole forcine, distribuirlo in due chignon sul retro.
Conchiglia
I capelli vengono avvolti su una forcina posizionata verticalmente, che non si chiude ad anello e non piega le estremità. Dovrebbe rimanere nella stessa posizione verticale, formando una conchiglia che guardi a destra o a sinistra.
Importante! Se vuoi avere un'acconciatura più voluminosa, scegli un twister con gommapiuma.
Malvina
I capelli sono divisi nella metà superiore e inferiore.Quello superiore è attorcigliato in un tocco sofisticato, e la parte inferiore dell'acconciatura è lasciata sciolta o arricciata in grandi riccioli. Sembra piuttosto interessante, ma Adatto solo a studentesse e ragazze.
Laccio
Un'acconciatura originale che combina una coda di cavallo regolare e uno chignon. Sembra attraente nei giorni feriali e sarà interessante con l'abito appropriato durante una festa.
Per creare seguire le istruzioni:
- fare una riga orizzontale separando i capelli nella parte posteriore della testa e la corona sui lati opposti;
- fissare la parte superiore;
- inizia a torcere quello inferiore in un tornado;
- Dopo aver raggiunto la parte posteriore della testa, allentare i capelli fissati, pettinarli, chiuderli attorno con una forcina.
Versione serale del panino
L'acconciatura sembra molto interessante, ma Non puoi farlo da solo, avrai bisogno di un assistente. Il panino viene creato secondo lo schema classico, quindi smontato in singoli fili che devono essere fissati con vernice.
Panino originale
La sua essenza è questa non è uno chignon, anche se è attorcigliato esattamente allo stesso modo di un twister, ma sotto il fondo e i capelli non sono distribuiti su tutta la larghezza delle forcine, ma rimangono solo al centro. Dopo aver raggiunto la parte posteriore della testa, avvolgi il panino formato con le estremità libere della forcina. Il risultato sarà un panino originale a forma di coda con un guscio orizzontale.