Segno di infinito sull'anello: il significato del simbolo e le sue proprietà

Segno dell'infinito sull'anello Il simbolo dell’infinito è diventato un design incredibilmente popolare per gioielli, tatuaggi e opere d’arte in tutto il mondo. Se hai un anello, una collana o un braccialetto con il simbolo dell'infinito, un tatuaggio o un dipinto, hai qualcosa di speciale e potente. Dal XVII secolo, questo simbolo ha acquisito molti significati significativi diversi.

Inizio

Il simbolo dell'infinito inizialmente era solo il lato del numero 8. È stato visto in diversi dipinti, ma non aveva alcun significato reale finché il matematico John Wallis non gli ha dato un significato. Nel 1655, Wallis usò il simbolo dell'infinito per rappresentare l'infinito matematico, un numero reale o potenzialmente infinito di quantità.

Il significato matematico rimane uno degli usi del simbolo oggi. Il simbolo è talvolta chiamato lemniscata per via della sua forma. Lemniscate deriva da una parola latina che significa "decorato con nastri", il che ha senso poiché il simbolo dell'infinito assomiglia molto a un grazioso fiocco.La forma dell'infinito non ha né fine né inizio, come un cerchio, ed è divisa in due metà.

Segno dell'infinito

Il simbolo dell'infinito oggi

Oltre al suo utilizzo in matematica, il simbolo dell'infinito viene utilizzato per rappresentare diversi concetti astratti. Il simbolo sull'anello viene solitamente utilizzato come espressione di amore o speranza senza fine.

Per quanto affascinante sia la matematica, le interpretazioni più coraggiose sono responsabili della divulgazione del simbolo. Può anche simboleggiare possibilità illimitate e per molti è sinonimo di fedeltà.

Il simbolo dell'infinito implica che qualcosa durerà per sempre. Molte persone mettono il simbolo dell’infinito sulle loro fedi nuziali come segno di amore infinito.

Altri lo usano per denotare la fede in Dio, poiché il simbolo non è specifico di una religione. Se hai comprato un anello infinito per un amico, potrebbe significare che la tua amicizia non finirà mai.

Alcuni dicono che il simbolo dell'infinito sia diviso in due parti e rappresenti due persone, elementi o due aspetti diversi di una persona. Questo lo rende un ottimo regalo per coppie o persone che attraversano un periodo di autoriflessione.

Questa forma non ha inizio né fine e può essere pensata come un cerchio curvo o due macchie separate ma collegate.

Simboli della modernità

Al giorno d'oggi, gli anelli dell'infinito donati da una persona cara sono riconosciuti come un simbolo di amore e devozione eterni. Se sei un uomo alla ricerca del regalo perfetto per l'anniversario o il giorno di San Valentino per la persona amata, un anello infinito è un'ottima idea in quanto sarà una dichiarazione del tuo amore eterno per lei.Se vuoi portare la tua relazione a un livello superiore, sfoglia la nostra collezione di anelli infinito con diamanti e troverai sicuramente l'anello infinito perfetto da indossare al dito della persona amata.

Uno degli anelli con diamanti più venduti è l'anello infinito in oro bianco massiccio con diamanti neri. Puoi ammirare all'infinito il contrasto dei diamanti neri e trasparenti, che si completano e si bilanciano a vicenda, come Yin e Yang.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa