Nessuna bassa stagione è completa senza un ombrello. Il tempo piovoso e ventoso non lascia alcuna possibilità alla lunga vita di questo elegante accessorio. Spesso la sua superficie sembra ancora abbastanza decente, ma la struttura è già rotta e non può essere ripristinata, oppure il proprietario vuole semplicemente cambiare qualcosa che gli è familiare. Tuttavia, non dovresti buttare via immediatamente l'oggetto danneggiato, ci sono diverse idee interessanti per il suo ulteriore utilizzo.
Cosa fare da un vecchio ombrello: opzioni
Gli specialisti dell'interior design usano spesso cose completamente inaspettate. Utilizzando un vecchio ombrello puoi ottenere alcune idee molto creative che ti aiuteranno a decorare magnificamente la tua casa e renderla unica.
Hanno i seguenti usi:
- paralume (la forma dell'ombrello urla letteralmente che col tempo è pronto per diventare un elegante paralume per un lampadario in un appartamento moderno; puoi combinare due accessori, quindi otterrai un paralume ancora più insolito);
- decorazione della porta (per le persone romantiche che tendono a decorare le loro porte con ghirlande e fiori, una buona opzione sarebbe una composizione di un vecchio ombrello decorato con fiori, bellissimi ramoscelli, nidi di uccelli artificiali e altri dettagli; sembra molto creativo e fresco);
- serra (per i proprietari di terreni personali, l'oggetto può fungere anche da serra pieghevole);
- aiuola (un ombrellone di canna rovesciato sta benissimo come aiuola per fiori decorativi ovunque vicino alla casa);
- tenda per bambini (un vecchio accessorio può facilmente diventare la base per una tenda per bambini; non è un segreto che ogni bambino vuole avere il proprio posto appartato con segreti; prendendo un ombrello e cucendovi sopra grandi pezzi di stoffa, puoi organizzare una tenda del genere posizionare appendendo la struttura al soffitto).
Importante! Ci sono molte idee per utilizzare vecchi accessori. Molti inventano le proprie immagini ed elementi decorativi per decorare il proprio appartamento in modo insolito.
Non affrettarti a separarti dalle tue cose preferite; possono ancora servirti bene. La creatività in ogni caso porta piacere e il risultato risultante soddisferà il tuo orgoglio e soddisferà l'occhio.
Seconda vita per un ombrello rotto: idee
Cosa dovresti fare se il tuo ombrello ha visto i suoi giorni migliori e si è rotto? Puoi facilmente usarne parti intere. Ad esempio, crea una gonna elegante e impermeabile in tela se il telaio è rotto. E se, al contrario, il tessuto si strappa, ma la parte metallica rimane intatta, sarà un ottimo stendibiancheria.
Importante! Dovrebbe essere chiaro che un tale essiccatore non resisterà a carichi pesanti. Tuttavia, asciugare biancheria intima e calzini è del tutto possibile e molto conveniente.
Puoi anche utilizzare un vecchio accessorio rotto per creare una giostrina per un bambino o creare un'elegante maniglia per una porta. Puoi compiacere il tuo amato animale domestico con un nuovo impermeabile per le passeggiate in caso di pioggia.
Per i costumi in maschera di adulti e bambini il vecchio ombrello può essere utilizzato in diverse interpretazioni. Ad esempio, l'accessorio potrebbe diventare parte di un costume da pipistrello. L'angelo funzionerà bene anche usando un ombrello leggero. Un costume da farfalla o da fata può essere perfettamente integrato con parti di oggetti eleganti e decorato con scintillii.
Una meravigliosa mantella da spalla per il parrucchiere.