Come scegliere l'ombrellone: ​​per la spiaggia, per la dacia, per una passeggiata

Quando si parla di ombrello solitamente si intende la protezione dalla pioggia. La mia memoria riporta subito alla mente le cupe giornate autunnali, l'oscurità plumbea dei cieli, il noioso gocciolare dall'alto e la pesante stanchezza che si diffonde in tutto il corpo.
Ma anche in una calda giornata estiva non si può fare a meno dell’ombrello! Per non oscurare il tuo umore con la pelle scottata dal sole e temperature elevate, sarà utile una protezione solare di alta qualità. Una cosa del genere diventerà un oggetto necessario per la spiaggia e il cottage, e ne avrai bisogno anche per una passeggiata.

Come scegliere l'ombrellone: ​​per la spiaggia, per la dacia, per una passeggiata

RIFERIMENTO. Stranamente, i primi ombrelli apparvero come dispositivi di protezione dai raggi del sole. E solo successivamente acquisirono la funzione di protezione dalla pioggia.

Inizialmente, i prodotti erano realizzati con foglie e piume di uccelli, quindi creavano bene l'ombra e permettevano a una leggera brezza di rinfrescare la pelle.

Come dovrebbe essere un ombrellone?

I modelli moderni si differenziano dagli antichi oggetti affascinanti per la loro praticità e l'aspetto luminoso. Affinché un oggetto elegante soddisfi a lungo i suoi proprietari, dovresti prima di tutto prestare attenzione alla sua struttura. Esattamente la resistenza della struttura determinerà la durata.

alla spiaggia

IMPORTANTE! I raggi in plastica o alluminio, ovviamente, faciliteranno la costruzione. Ma qualsiasi forte raffica di vento può piegare la cupola o rompere la struttura.

Ma riparare queste cose è piuttosto problematico e costoso.

Telaio

L'opzione migliore sarebbero ferri da maglia in acciaio resistente o un telaio. fibra di vetro flessibile. Se si presenta un tale disegno, tornerà facilmente alla sua forma originale.

Sarà un ottimo dispositivo uno speciale meccanismo che permette di modificare l'inclinazione della cupola e la sua rotazione. In questo modo, il proprietario di una tettoia portatile non dovrà riorganizzare periodicamente l'ombrellone, seguendo i raggi cocenti del sole.

progetto

In piedi

Sarebbe bello acquistare un modello con supporto. Una ciotola piccola e leggera non causerà problemi durante il trasporto. Ma, riempito d'acqua, manterrà l'intero dispositivo in posizione. E il proprietario non dovrà seppellire l'ombrellone per un metro nella sabbia.

Cupola

Anche il materiale della cupola è importante.

  • Prodotto poliestere Protegge in modo affidabile dalle radiazioni ultraviolette e dalla pioggia improvvisa. Ma in una giornata tranquilla creerà un effetto forno.
  • Ordinario raso la cupola bloccherà le dannose radiazioni ultraviolette e consentirà l'accesso all'aria fresca. Ma non ti salverà dalla pioggia!
  • E qui tessuto satinato trattato con speciale impregnazione idrorepellente, risolverà tutti i problemi.

Colore

La tavolozza dei colori può essere molto varia. Ma i medici ci credono il colore bianco non è molto adatto a tale protezione, poiché trasmette troppi raggi ultravioletti. Pertanto, è meglio acquistare ombrelli di colori più scuri.

Come scegliere un ombrellone per il tuo giardino

Per piccole ombre, ad esempio sopra la sabbiera per bambini in giardino, è possibile installare un normale modello da spiaggia. Ma difficilmente riusciranno a chiudere una vasta area.

per la dacia

Pertanto, è meglio acquistare un ombrellone da giardino a tutti gli effetti. Il diametro della cupola di un tale dispositivo raggiunge i tre metri, così tutta la famiglia può sedersi liberamente all'ombra con una tazza di tè o fare un pisolino sul letto.

Caratteristiche di un ombrellone da giardino

I disegni country suggeriscono posizionando il portaombrelli al centro della cupola oppure lateralmente. In questo caso, l'intero dispositivo è installato su una console speciale. La seconda opzione è preferibile in quanto consente di installare un tavolo o un letto grande sotto la cupola.

CONSIGLIO! Se hai intenzione di spostare una tale tettoia contro il muro, è meglio scegliere un'opzione rettangolare.

La base della struttura deve essere molto stabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli e acquisti un prodotto.

casa di campagna

Altrimenti la scelta è simile a quella di un ombrellone: ​​archi stabili e poliestere o acrilico. Puoi comprarlo per la tua dacia modello con struttura in legno. Ciò conferirà alla tenda ulteriore attrattiva, ma influenzerà in modo significativo il prezzo.

Le cupole professionali possono resistere facilmente alla pioggia e persino alla neve; un tale acquisto durerà fedelmente per molto tempo. Gli ombrelli domestici ordinari dovrebbero essere piegati durante i disastri naturali.

Ombrellone da donna: quale scegliere

In linea di principio è possibile utilizzare la normale protezione dalla pioggia. Ma per una maggiore eleganza, le donne spesso acquistano uno speciale ombrello di pizzo per proteggersi dai raggi del sole. Completerà con grazia il tuo guardaroba, proteggerà dai raggi del sole e dal calore e aiuterà la tua pelle a mantenere la sua morbidezza.

femmina

Tali dispositivi differiscono per colore e dimensioni, nonché per la possibilità di piegarli.

IMPORTANTE! Il mezzo di protezione più conveniente dal sole cocente sarà un ombrello di canna: questo disegno è il meno suscettibile alla deformazione.E per una ventilazione aggiuntiva, è meglio acquistare un modello con un foro speciale.

I modelli di grandi dimensioni forniranno una protezione di qualità, ma a volte le donne utilizzano opzioni più compatte.

E la cosa più importante è che l'ombrello ti piaccia e porti piacere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa