Prima o poi, tutti quelli che sono rimasti sotto la pioggia battente pensano di comprare un ombrello. Tuttavia, non è sufficiente effettuare un acquisto. Anche l'ombrellone deve essere adeguatamente conservato e curato. Una delle regole chiave della cura riguarda l'essiccazione. Tutto non è così semplice come sembra a prima vista. L’errore più comune è quando lasciamo chiuso l’ombrello bagnato. Si asciugherà comunque! Non farlo!
Perché non è consentita l'asciugatura chiusa?
Spesso le persone non si preoccupano di asciugare l'ombrello dopo aver camminato sotto la pioggia. Molte persone semplicemente lo chiudono e lo appendono a un gancio. Alcuni lo ripongono subito nella cassettiera. Questo è proprio quello che potrebbe essere il motivo per andare presto al negozio per un nuovo ombrello. Ci sono tre ragioni principali per cui si sconsiglia di asciugare questo accessorio nel suo stato assemblato.
Ruggine
Il primo motivo è la ruggine.
Importante! A causa del fatto che l'umidità verrà "bloccata" nel materiale stesso, molto presto potrebbe formarsi un rivestimento sgradevole e ruggine sugli ferri da maglia in metallo.
Interferirà con la libera circolazione delle parti durante l'ulteriore utilizzo.
Ciò può rendere rapidamente inutilizzabile l'ombrello. Ed è anche positivo se non si rompe nel momento più scomodo.
Muffa
Il secondo motivo è la muffa.
Importante! A causa dell'umidità stagnante, anche i processi di formazione della muffa inizieranno abbastanza rapidamente.
Questo sarà accompagnato da un odore molto sgradevole e presto apparirà un rivestimento sul tessuto.
Fragilità
Ciò porta alla terza ragione: la rapida usura della tela.
Importante! A causa di tale essiccazione, il materiale scadrà la sua risorsa molte volte più velocemente del previsto.
Con un simile atteggiamento, il tessuto diventerà presto brutto, cedevole e flaccido.
Vuoi che il tuo acquisto ti serva a lungo e ti protegga in modo affidabile dalla pioggia? Segui alcuni semplici consigli.
- Per evitare di danneggiare i ferri da maglia, cerca di non camminare contro vento con l'ombrello aperto. Soprattutto se le raffiche sono piuttosto forti.
- Segui i suggerimenti per l'asciugatura riportati di seguito, quindi non riscontrerai alcun problema durante l'utilizzo.
Come asciugare correttamente un ombrello
Ora che abbiamo chiarito come non seccare l'ombrello, vale la pena considerare i metodi di cura adeguati. In effetti, tutto è estremamente semplice e logico.
- La prima cosa da fare è pulire accuratamente l'accessorio dall'umidità. Questo viene fatto aprendo e chiudendo più volte la tela. È meglio farlo prima di entrare nell'appartamento.
Importante! Anche l'etichetta lo richiede. Quando si entra in una stanza con ospiti, una persona deve tenere l'ombrello, già scrollato di dosso, montato.
- Il secondo passo è piegare il tessuto, ma non fissarlo. Lascia che l'aria circoli liberamente attorno al tessuto e che gli ferri da maglia rimangano in una posizione libera.
Importante! Non vale la pena eseguire la procedura di asciugatura in uno stato completamente smontato. Perché in questo caso la tela si allunga e si deteriora anche rapidamente.
- Terzo passo: posiziona l'accessorio in un luogo dove sarà sufficientemente asciutto e ventilato. Basterà il corridoio, l'importante è non riporlo in una cassettiera o in un armadio. Dopo che è trascorsa mezz'ora o un'ora, puoi aprire l'ombrello e asciugarlo ancora per un po'. In questo modo eviteremo la formazione di ruggine sui raggi. Dopodiché potrai riporre l'accessorio in tutta tranquillità.
Come puoi vedere, non c'è niente di difficile nell'asciugare un ombrello! Se non trascuri questi semplici consigli, ti serviranno per molto tempo! E ti viene fornita una protezione affidabile dalla pioggia!