Che tipo di modello di reggiseno è un balconcino?

Nel corso della storia umana, le donne hanno cercato di apparire attraenti e, per raggiungere questo obiettivo, si sono decorate in vari modi. Alla fine del XX secolo entrò di moda una figura femminile dal seno abbondante. Un reggiseno a balconcino è stato subito chiamato in soccorso, rendendo la forma del seno rigogliosa, seducente e permettendo di indossare abiti scollati.

Che modello è un balconcino?

balconcino neroQuesto reggiseno ha coppe arrotondate che sostengono il seno dal basso e ne rivelano una parte significativa dall'alto. Si trovano su una linea orizzontale, parallela alla linea del pavimento, e hanno la forma di antichi balconi rotondi in stile barocco.

È a causa di questa somiglianza che il reggiseno ha ricevuto un nome così interessante: balconcino. Anche se si ritiene che il nome sia spiegato dal posizionamento del busto in coppe, come sui balconi.

Descrizione del reggiseno

balconcinoQuesto modello è più aperto di altri. Solleva il seno, rendendolo rotondo, il più pieno e sodo possibile.Ciò è possibile grazie al buon sostegno dal basso con l'aiuto di una cintura aderente al corsetto e di ferretti nelle coppe. Senza tali caratteristiche di progettazione, sarebbe impossibile ottenere l'effetto desiderato.

La principale caratteristica distintiva del balconcino è il taglio delle coppe, che lascia intravedere la parte superiore del seno. Nella parte inferiore della coppa c'è un pezzo unico o composto da due o tre parti, e nella parte superiore c'è solo una stretta striscia progettata per trattenere il busto nel reggiseno. Compagne del balconcino sono le spalline, ampiamente distanziate per indossare abiti scollati. In alcuni modelli sono rimovibili, quindi puoi indossare un abito o una camicetta con le spalle completamente scoperte.

Per chi è adatto?

Il reggiseno a balconcino è perfetto per chi ha un seno piccolo e medio, così come per le donne con forme formose. Dovrebbe essere abbandonato solo se il torace è piatto, adolescenziale. Non ha senso concentrarsi su questo stile, ce ne sono molti altri che possono decorare una ragazza magra.

Quando si sceglie un balconcino, seguire i consigli degli stilisti che danno per i diversi volumi del seno:

  • un piccolo seno riceverà pienezza e seducenti rotondità da un modello con effetto push up;
  • le donne di taglia media possono scegliere qualsiasi reggiseno dalla vestibilità comoda;
  • le bellezze formose dovrebbero prestare attenzione ai modelli con spalline larghe, coppe senza gommapiuma e imbottiture push-up che trattengono bene il busto all'interno del reggiseno. È possibile che le parti superiori debbano essere un po' più larghe rispetto ad altri tipi di corporatura.

Succede con il push-up?

balconcino beigeNon succede per caso, ma la maggior parte degli stili a balconcino sono dotati di push-up. Le parti inferiori di tali reggiseni hanno tasche in cui sono posizionati inserti in schiuma o silicone.Occupano parte dello spazio del reggiseno e il seno deve sollevarsi più in alto, diventando più rotondo. I seni piccoli diventano visivamente più pieni e seducenti.

Esistono modelli stampati in gommapiuma, in cui il push-up è già “incorporato” nel design. Ma Tutti i modelli con effetto allargante devono avere delle stecche per fissare il seno dal basso, evitando che si “allarghino” sul petto.

I modelli con effetto push-up sono adatti per ragazze con volume del seno piccolo o medio. Ma i seni grandi a partire dalla taglia 4 non necessitano di ingrandimento, quindi per loro non è cucito il push-up.

Pro di un reggiseno

La stragrande maggioranza delle donne ha nel proprio arsenale reggiseni a balconcino. Qualsiasi busto con il suo supporto sembra impressionante e molto sexy e la donna si sente attraente per il sesso opposto.

Il modello presenta innegabili vantaggi:

  • balconcino per seno piccolodimensione del busto. Viene aggiunto dal supporto dal basso: una cintura a corsetto e ossa, che insieme sollevano il seno e lo sostengono;
  • aumento visivo del volume del seno. Ottenuto attraverso un effetto push up che solleva il seno;
  • variabilità di esecuzione. La varietà di stili, il taglio delle coppe, i dettagli con fondo singolo o rinforzato, la larghezza e la posizione delle spalline, i diversi materiali e tutti i tipi di colori consentono alle ragazze di scegliere esattamente il reggiseno che la decorerà e che è più adatto per creare abiti quotidiani e formali. sembra;
  • apertura della sommità. Permette di indossare abiti scollati e molto aperti, mentre il balconcino con spalline removibili o senza è perfetto per abiti da sera e da sposa con le spalle scoperte.

Il balconcino è dannoso?

Come ogni altro reggiseno, il balconcino ha i suoi svantaggi:

  • indossare modelli con ferretti è sconsigliato dai medici in quanto elementi che interrompono l'afflusso sanguigno e il drenaggio linfatico;
  • il push-up mantiene il seno in una posizione anatomicamente innaturale.

Importante! Alla ricerca del famigerato sfarzo, a volte vengono acquistati modelli con cintura stretta che, sostenendo il seno dal basso, sembra spingerlo fuori dall'alto. L'effetto desiderato di un seno seducente si ottiene comprimendo i tessuti sotto il seno, dove vengono compressi anche i vasi sanguigni.

Tuttavia se scegli correttamente il modello e non lo rendi un capo obbligatorio del guardaroba quotidiano, il danno sarà ridotto al minimo.

Come scegliere il modello di balconcino giusto?

Per indossare comodamente e mantenere la salute del seno di una donna, dovresti scegliere il reggiseno giusto:

  • balconcino per seno ampiosceglilo rigorosamente in base alla taglia, e prendi le misure prima di farlo, anche se conosci i tuoi volumi. Perdiamo peso e ingrassiamo e il nostro seno subisce questi processi insieme a noi. Per determinare con precisione la dimensione, si consiglia di misurare il volume una volta ogni sei mesi;
  • il busto nelle coppe non deve essere posizionato allentato, con vuoti, ma anche comprimerlo è inaccettabile;
  • sarebbe bello se la parte superiore dall'interno della coppa avesse una fascia in silicone che fisserebbe ulteriormente il seno grande, impedendogli di cadere;
  • Le ossa non dovrebbero trovarsi sulle ghiandole mammarie, ma dovrebbero aderire saldamente, ma senza comprimere, alle costole;
  • Le spalline svolgono la loro funzione principale di sostegno delle coppe. In cui È inaccettabile che cadano dalla spalla o che si taglino i tessuti molli. Il proprietario del seno grande dovrebbe scegliere un reggiseno con spalline larghe, perché quelle strette non faranno fronte al compito;
  • La cintura a balconcino dovrebbe coprire saldamente il torace su tutti i lati, ma senza scavare nella pelle.

Importante! Quando scegli un reggiseno, decidi con quali vestiti lo indosserai per scegliere il modello giusto. Per le uscite serali, acquista un balconcino con o senza spalline rimovibili; per i look di tutti i giorni con abiti attillati, evita i modelli con dettagli che risaltano: volant, fiocchi, cuciture voluminose.

Cosa puoi indossare con un balconcino?

Prima di tutto, questo reggiseno è adatto per abiti scollati con ritagli di qualsiasi forma, così come per abiti con le spalle scoperte. Questo modello può essere indossato anche con assolutamente tutti gli altri vestiti, non ci sono restrizioni.

Importante! Il balconcino non è adatto per lo sport: non garantisce un sostegno sufficiente durante i movimenti attivi. Per modellare, scegli altri stili di reggiseni, più chiusi e meno sexy.

Marchi di lingerie di qualità

Tutti i noti produttori di lingerie producono reggiseni a balconcino, cucendoli secondo gli standard di qualità europei. Eccone solo alcuni:

  1. balconcino in pizzoMilavitsa. Il marchio bielorusso più famoso, dove ogni collezione contiene varie varianti del balconcino: modelli basic classici, realizzati in tessuto di cotone lavorato a maglia, tessuto elastico, con eleganti ricami a contrasto, con pizzo in pizzo;
  2. Calvin Klein. Ogni anno, i designer di questa azienda coccolano le fashioniste con modelli di balconcini in pizzo e tagli laconici con cinturini interessanti;
  3. Faberlic. I reggiseni di questo produttore sono conosciuti solo da un paio d'anni, ma hanno già guadagnato popolarità per la loro alta qualità, stili interessanti, modelli tradizionali e dai colori vivaci.In ciascuna delle collezioni, presentate secondo i bozzetti della famosa stilista italiana Paola Maltese, è sempre presente un balconcino con effetto push up;
  4. Intimissimi. Anche questo marchio italiano non si fa da parte e produce modelli a balconcino realizzati con tessuti sintetici e naturali, decorati con cuciture, pizzi e ricami. Esiste una linea speciale di reggiseni contenitivi progettati per l'abbigliamento da sposa;
  5. Dimanche Lingerie. Una giovane azienda italiana produce modelli di reggiseni, anche a balconcino, che incarnano femminilità e stile. Molte donne li adoravano per il loro taglio interessante e l'eccellente qualità.

Recensioni e commenti
IN Vika:

Bene, non resta che fare la scelta giusta tra la varietà di aziende!

Materiali

Tende

Stoffa