La maggior parte delle donne si avvicina alla scelta del reggiseno con grande trepidazione e attenzione. Dopotutto, questo piccante capo del guardaroba può evidenziare vantaggiosamente i suoi vantaggi e nascondere i suoi difetti. Continua a leggere per saperne di più sulle caratteristiche del reggiseno e sulle possibilità di abbinarlo a diversi tipi di abbigliamento.
Che tipo di modello è questo: applique?
Quasi tutti i tipi di biancheria intima indossata sul petto possono essere classificati come reggiseni. Servono a proteggere il seno e a dargli anche una forma seducente.. Molte ragazze sono confuse dalla varietà di modelli e non riescono a scegliere il prodotto giusto per se stesse la prima volta.
È necessario scegliere un'applique in base alle dimensioni e tenendo conto del suo ulteriore utilizzo.. Ogni rappresentante del gentil sesso dovrebbe avere diverse opzioni per le applique nel suo arsenale. Sono selezionati per colore e forma per abbinarsi a un capo specifico del guardaroba. Naturalmente, dovrebbero esserci un paio di “cavalli di battaglia” per tutte le occasioni.Questi includono il modello di reggiseno standard in bianco e nero.
Descrizione del “design” del reggiseno
Il reggiseno è composto da due coppe posizionate sulla cintura e sulle spalline. A seconda del modello, le coppe possono avere forme diverse. Possono avere ossa, nonché riempimento o rivestimento.
La funzione principale delle coppe è quella di sostenere il seno e dargli la forma desiderata. I reggiseni con push-up singolo o doppio possono aumentare notevolmente il seno. Le spalline permettono di regolare la taglia del reggiseno e anche di fissare parzialmente il seno. La cintura ha anche una chiusura speciale che consente di modificare i parametri dell'accessorio di un paio di centimetri.
Il reggiseno può essere realizzato con vari materiali. Alcuni modelli possono essere mostrati ad altri e indossati come capo di guardaroba indipendente. Molti articoli di punta sono realizzati con tessuti sottili e trasparenti come pizzo o rete.
Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio principale di un reggiseno è che può correggere in modo significativo la forma del seno. Con esso molte donne, soprattutto quelle con figure formose, si sentono molto più sicure. In generale ogni modello di applique ha i suoi pro e i suoi contro.
La maggior parte delle donne nota che tra l'ampia varietà di modelli, scegliere un'opzione per tutte le occasioni può essere piuttosto problematico. Inoltre, il corpo femminile è molto sensibile allo stress e agli squilibri ormonali. Anche una lieve perdita di peso influisce sulle dimensioni del seno. In questi casi, devi regolare il volume del reggiseno o acquistarne uno nuovo.
Tipi di applique
In vendita puoi trovare un numero enorme di applique di vario tipo. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi:
- Demi-reggiseno. Questo capo è un corpetto con coppe. Adatto alle forme più abbondanti poiché solleva perfettamente il seno.La maggior parte di questi prodotti non contiene riempitivi in schiuma o silicone.
- Balconcino. Questo è uno dei modelli più popolari e più venduti. Ha coppe rotonde e spalline larghe. Un disegno speciale stringe il seno e lo sposta al centro, formando una scollatura piccante.
- Braccialetto. Questo corpetto è realizzato in tessuto di pizzo ed è ideale per un seno piccolo. Il modello non ha separazione tra le coppe e nessun fissaggio del seno di alta qualità.
- Applique allungate a forma di top. La parte inferiore di questi prodotti può raggiungere il punto vita. Esternamente i modelli sembrano una maglietta corta, ma hanno un buon sostegno, anche senza ferretti e altre parti rigide.
- Bando. Il vantaggio principale è la possibilità di slacciare le cinghie. Questo accessorio può essere indossato con un abito da sera color carne o una camicetta. Questa opzione dovrebbe essere acquistata dalle giovani donne con il seno grande, poiché riduce visivamente il seno.
- Con effetto push-up. Questo reggiseno può aumentare le dimensioni del tuo seno di diverse taglie e metterlo in mostra in una luce favorevole.
- Senza semi. Il prodotto ha coppe triangolari ed è realizzato con tessuti leggeri. Ideale per seni piccoli.
Attenzione! Una nuova funzionalità sono le applique invisibili. La differenza rispetto agli altri modelli è che il prodotto copre solo il torace e non ha spalline né cintura. Il corpetto rimane invisibile sotto i vestiti. L'accessorio è realizzato in silicone.
Cosa puoi indossare con un reggiseno?
Nella maggior parte dei casi, viene selezionato un reggiseno per abbinarlo a determinati vestiti. Dovrebbe enfatizzare favorevolmente i vantaggi e nascondere i difetti della donna. È meglio indossare un reggiseno morbido sotto un maglione chiuso. Ma le applique con coppe triangolari possono essere indossate con qualsiasi abbigliamento.
La condizione principale è che il tessuto non sia traslucido. Gli accessori realizzati in pizzo e con abbellimenti decorativi si indossano meglio con capi ampi e voluminosi in modo che la trama del tessuto non sia visibile. Un reggiseno liscio starà bene con un capo aderente.
Riferimento! Le future mamme dovrebbero indossare un reggiseno speciale che assomigli a una benda. Mantiene il corpo in buona forma ed evita la comparsa di smagliature sul petto.
Esempi di immagini con lui
Un prodotto con effetto push up può essere indossato con una blusa attillata e con una blusa scollata dove si vuole mettere in risalto il seno. Puoi tranquillamente indossare un balconcino sotto un vestito con un ampio scollo e non preoccuparti che gli altri vedano la tua biancheria intima. Lo stile business prevede di indossare biancheria intima senza cuciture con coppe lisce. Ciò è necessario affinché nulla riveli la presenza di un reggiseno sul corpo e non interferisca con il processo di lavoro. Puoi indossarlo con una classica camicetta o camicia da ufficio.
Puoi creare un look insolito con un reggiseno bralette. La graziosa decorazione di questo corpetto può essere rivelata indossando una giacca dall'ampia scollatura. Inoltre, le giovani donne coraggiose indossano una bralette in combinazione con pantaloni e gonna a vita alta. Puoi indossare una giacca o una giacca sopra. La fascia sta bene con un vestito e una giacca senza top.
Importante! I modelli sportivi occupano un posto speciale tra le applique. Molto spesso sono senza cuciture, hanno una buona fissazione e sono indossati come un tipo di abbigliamento indipendente.
In generale, esiste una categoria di donne che preferisce i reggiseni push-up e i balconcini. Grazie a tali prodotti, il seno acquisisce una forma seducente e viene mostrato in una luce favorevole. Un'altra categoria del gentil sesso sceglie modelli senza cornice comodi e pratici. Tra l'ampia varietà di applique, ogni ragazza può trovare un prodotto di suo gradimento.