Come scegliere un reggiseno premaman?

Durante la gravidanza, il corpo di una donna cambia radicalmente, compresi cambiamenti nella forma e nelle dimensioni del seno. Pertanto, qualcosa come un reggiseno premaman diventa una necessità. Ma il punto chiave è la domanda su come scegliere il prodotto giusto e scegliere la taglia giusta, nonché quali altri criteri devono essere presi in considerazione quando si sceglie questo capo di abbigliamento?

È necessario tenere conto di tutto, anche dei più piccoli dettagli, perché in questo delicato periodo l'organismo è estremamente sensibile ed è capace di produrre una reazione inaspettata a diversi fattori.

Quando acquistarlo?

busto di maternità biancoLa stragrande maggioranza delle donne perde la dimensione e la forma del seno durante la gravidanza. Di norma, successivamente non diventa più lo stesso, rimanendo più grande di quanto non fosse prima della nascita del bambino. E qui quanto sarà bella la sua forma, senza cedimenti, dipende solo dal sostegno che è stato fornito al seno durante la gravidanza.

Ecco perché dovresti comprare della lingerie non appena una ragazza avverte disagio a causa del seno ingrossato. In ogni fase della formazione di un nuovo corpo, è necessario acquistare un prodotto di dimensioni tali che il seno tenga bene e non ceda.

Importante! Gli esperti consigliano di non lesinare sulla biancheria intima premaman, poiché un modello correttamente selezionato consente di mantenere intatti i legamenti e fornire un supporto adeguato al seno pesante.

Tipi di busti per donne incinte

Oggi sul mercato è possibile trovare un gran numero di produttori che offrono numerosi modelli di biancheria intima contenitiva per le donne incinte. Ogni donna incinta deve scegliere autonomamente il modello più adatto:

  • tipisupporto (Questo è il modello più comune e popolare, la forma è quasi identica alla normale biancheria intima, l'unica caratteristica distintiva sono le spalline larghe che sostengono bene il busto);
  • per dormire (un prodotto realizzato con tessuti naturali, ma che non cambia di taglia; durante la gravidanza e l'allattamento dovrai acquistare diversi set di biancheria intima di diverse taglie, sostiene efficacemente il seno e fornisce supporto durante la notte);
  • sotto forma di top (comodo e morbido, non stringe, ma sostiene bene il torace grazie alle spalline larghe; ha l'unico inconveniente di non poterlo indossare con capi che hanno una scollatura profonda).

Questi sono i modelli più comuni di reggiseni preferiti dalle ragazze incinte. Ci sono anche varie modifiche che sono progettati per fornire un eccellente sostegno al seno e la bellezza del busto dopo aver partorito e allattato.

Differenze rispetto ad un reggiseno classico

A differenza dei reggiseni classici, progettati non solo per sostenere il seno, ma anche per aggiungere bellezza e sicurezza alla donna, i reggiseni premaman sono progettati con obiettivi completamente diversi. Vengono eseguiti tenendo conto delle caratteristiche fisiche e psicologiche della donna in questo delicato periodo:

  • busti di maternitàl'uso di materiali esclusivamente naturali (solitamente cotone e lino con una piccola aggiunta di fili sintetici);
  • non hanno ossa o elementi duri (questo è necessario per eliminare completamente il disagio durante l'uso, molto spesso sono completamente senza cuciture);
  • taglio speciale (la maggior parte dei reggiseni sono realizzati in modo tale da poter essere indossati durante la gravidanza durante l'allattamento, si allungano o hanno tasche e pieghe aggiuntive);
  • tazza rimovibile (i più apprezzati oggi sono i modelli that non solo svolgono la loro funzione diretta, ma consentono anche di utilizzare comodamente la biancheria intima durante l'allattamento del bambino);
  • cinture e cinghie (le cinghie larghe di supporto e le cinghie di regolazione speciali consentono di adattare il modello a parametri specifici del torace).

Importante! Tutti gli elementi stiranti, come i ferretti nei reggiseni normali, sono vietati alle ragazze durante la gravidanza. La biancheria intima non deve causare disagio o disagio durante l'uso.

Criteri per la scelta di un reggiseno per le donne incinte

Per scegliere un modello veramente confortevole e di alta qualità, è necessario prestare attenzione a una serie di dettagli. Ad esempio, molto è importante scegliere un design confortevole e determinare con precisione la forma e le dimensioni. Consulenti esperti in qualsiasi salone di lingerie saranno in grado di aiutare con questo problema.

Per un supporto efficace e una vestibilità comoda, è necessario scegliere:

  • Materiale;
  • misurare;
  • modulo.

Questi tre criteri sono fondamentali nel futuro reggiseno. Scegliendo il modello giusto, la donna si sentirà a suo agio e a suo agio in ogni situazione.

Materiale

bluMolto è importante che il prodotto sia il più naturale possibile. Quando si realizza un reggiseno premaman, vengono aggiunte fibre sintetiche solo per fornire un supporto migliore e aumentare la durata dell'articolo. Il resto della composizione dovrebbe essere completamente naturale, principalmente in morbido cotone o lino, in modo da non causare disagi quando indossato.

Misurare

Un consulente esperto in un salone di lingerie ti aiuterà a scegliere la taglia giusta. Generalmente, si misura il torace immediatamente sotto le ghiandole mammarie e la circonferenza del torace nel punto più alto. Sulla base di queste misurazioni vengono effettuati semplici calcoli in base ai quali viene selezionata la dimensione appropriata del prodotto.

Importante! I prodotti per la crescita sono severamente vietati durante il periodo di gravidanza. La comparsa delle smagliature è solo una piccola parte dei problemi che possono comparire nei primi mesi di gravidanza.

Prima di acquistare un reggiseno, assicurati di provarlo.. Il prodotto deve adattarsi perfettamente, sostenere bene le ghiandole mammarie e non esercitare pressione da nessuna parte o causare disagio. Dovresti assolutamente muoverti, alzare le braccia, girarti per assicurarti di essere assolutamente a tuo agio mentre lo indossi.

Modulo

elementi di fissaggioReggiseno deve essere privo di fosse ed altri elementi di compressione, nonché privo di dettagli decorativi. L'opzione più semplice e concisa sarà corretta e conveniente. Le cinghie dovrebbero essere il più larghe possibile. Aiuteranno ad alleviare il carico sulla schiena e sulle spalle, il che è particolarmente importante nelle fasi successive.

Come capire che il busto è scelto correttamente?

Se la taglia e la forma vengono scelte correttamente, la donna si sente a proprio agio mentre si muove. I modelli senza cuciture ti permettono praticamente di non sentire la biancheria intima, fornendo allo stesso tempo il necessario sostegno al seno. Niente ossa o parti dure. Libera il seno e non interferisce con un corretto allattamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa