Un abito elegante e femminile non può mancare nel guardaroba di ogni ragazza. Un vestito con la schiena scoperta è particolarmente sexy. A seconda dello stile, un prodotto del genere può essere scelto per quasi ogni occasione: dall'appuntamento e dalla partecipazione a un evento sociale all'incontro con gli amici o all'andare in discoteca.
Quando provano questo modello, le ragazze si trovano di fronte alla domanda su come usare correttamente il reggiseno. L'immagine assumerà un aspetto antiestetico, e talvolta anche volgarità, se la parte posteriore della biancheria intima spunta da sotto l'abito. Utilizzando alcuni accorgimenti, il reggiseno e il vestito possono essere facilmente abbinati. Ti diremo come rifare un prodotto con le tue mani.
Preparazione per il lavoro
Prima di preparare gli strumenti necessari, dovresti decidere il metodo di trasformazione della biancheria. Ci sono molte opzioni, ma le più popolari includono l'allungamento delle spalline e il taglio della parte posteriore del reggiseno.
Materiali e strumenti
Quando inizi a lavorare, devi assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano:
- reggiseno;
- forbici;
- spille da balia;
- fili corrispondenti;
- ago;
- elastici;
- un paio di ganci in più.
Aggiunta. L'elenco dei materiali necessari per il lavoro può essere integrato con altri strumenti, a seconda del metodo di cucito.
Rifare un reggiseno
Una volta scelto il metodo appropriato e preparati gli strumenti, si procede al lavoro.
Modo semplice
Il modo più semplice è tagliare la parte posteriore del reggiseno..
Per fare questo, usando le forbici, tagliare le cinghie sul retro della cintura. Tagliamo la cintura stessa lungo la linea della posizione della tazza.
Importante! Fare attenzione a non danneggiare il tessuto delle coppe.
Fissiamo la metà posteriore delle cinghie all'interno della coppa utilizzando degli spilli. Prima di cucire, dovresti assolutamente provare il prodotto per tenere conto delle possibili sfumature e correggere gli errori.
Se la biancheria intima soddisfa tutti i parametri ed è posizionata saldamente sul corpo, cuci con cura le cinghie sul lato sbagliato della coppa. Il reggiseno è pronto, sarà invisibile nella zona della schiena scoperta.
Rimodellamento con elastico
Un metodo più complesso da attuare prevede l'utilizzo di un elastico. Il vantaggio di questo nastro è che può essere utilizzato e rimosso secondo necessità.
Misuriamo la quantità di nastro richiesta. I bordi verranno posizionati trasversalmente al posto dei ganci, e l'elastico stesso correrà nella zona addominale.
Cuciamo un gancio e un occhiello lungo i bordi. Durante l'uso, le spalline devono essere tirate leggermente indietro in modo che la parte posteriore della biancheria intima possa sicuramente cadere. Questo nastro ti aiuterà a nascondere il reggiseno sotto qualsiasi vestito o camicetta con la schiena scoperta.
Attenzione! Quando si calcola l'elastico, tenere conto della sua elasticità. La selezione errata della lunghezza causerà disagio.
Consigli utili
- Un corpetto non necessario può essere cucito direttamente su un vestito o un prendisole. Per fare ciò, tagliare la parte posteriore del prodotto e rimuovere le cinghie. Cuciamo le coppe con una cintura al vestito nella zona del petto usando piccoli punti. Questo ti aiuterà a risolvere il problema se hai un capo con la schiena scoperta nel tuo guardaroba.
- Quando si sceglie il metodo appropriato, è necessario tenere conto del volume del seno. Il primo metodo è adatto a ragazze con parametri piccoli. Si consiglia alle donne con figure sinuose di utilizzare l'opzione con un elastico.
- Quando si trasforma un prodotto con una cintura larga, è adatto un metodo con un nastro cucito sui lati. La cinghia in questo caso si trova sul collo.
Un vestito elegante o un prendisole arioso possono trasformare qualsiasi ragazza. I prodotti con un ritaglio sul retro evidenziano favorevolmente la figura, aggiungendo una nota speciale all'outfit. Molti rappresentanti del gentil sesso rifiutano invano l'acquisto a causa dei dettagli prominenti della biancheria intima quando usano un vestito. Con pochi accorgimenti puoi adattare qualsiasi reggiseno a un outfit senza schiena.