Cosa fare se il reggiseno si deforma dopo il lavaggio

Quale donna non ama la bella biancheria intima! Ma a volte durante il lavaggio si verifica un fastidio fastidioso e il reggiseno si deforma e perde la sua attrattiva. Molte donne credono che dopo potranno semplicemente buttare via il reggiseno. Non c'è bisogno di affrettarsi! È possibile correggere questo difetto.

Cosa fare se il reggiseno si deforma dopo il lavaggio

Possibili conseguenze del lavaggio

Innanzitutto, affrontiamo i difetti che possono verificarsi a seguito del lavaggio. A seconda di vari motivi, questi potrebbero essere i seguenti problemi.

deformazione

  • problemi con l'osso: con il lavaggio attivo nel cestello, potrebbe perdere la forma originale, piegarsi, e potrebbe danneggiare il tessuto del prodotto affiorando all'esterno;

Attenzione! Anche un osso che fuoriesce dal reggiseno può causare la rottura dell'unità;

  • allungamento della cinghia − di conseguenza, il sostegno del seno si indebolisce e ciò è dannoso per la salute;
  • pieghe sulla tazza di schiuma o deformazionei suoi bordi; nel primo caso il prodotto potrebbe non riprendere la sua forma dopo il lavaggio e nel secondo il reggiseno diventa evidente sotto i vestiti.

Come riparare una deformazione del reggiseno

Non gettare immediatamente l'oggetto danneggiato. A seconda del motivo che ha portato a questa situazione, è possibile utilizzare i seguenti metodi di ripristino.

Osso

Un osso scoppiato può esserlo rimettilo dentro e ricuci con cura l'area danneggiata. Se l'osso non può essere ripristinato o è scomparso del tutto, puoi farlo sostituire utilizzando un pezzo di un vecchio reggiseno o acquistando un nuovo set di ferretti nel negozio.

Cinghie

Se le cinghie sono allungate, puoi spostare il meccanismo di bloccaggio O sostituire . Questa sarà un'opzione particolarmente adatta per restaurare un modello con spalline rimovibili.

Tazza

tazza

  • In modo da raddrizzare una tazza accartocciata, dovresti inumidirlo con acqua, stirarlo, riempirlo con un panno asciutto e metterlo su un cuscino o una coperta arrotolata in un rotolo stretto.
  • Se solo i bordi erano deformati, prima di asciugarli, tirateli senza sforzo in direzioni diverse, come se li lisciaste.

Importante! Quando si utilizza quest'ultimo metodo, agire con particolare attenzione per non danneggiare il delicato materiale.

Come lavare un reggiseno per mantenerlo in forma

Per non dover “evocare” la vostra biancheria preferita, ripristinandone la forma, è meglio cercare di evitare le spiacevoli conseguenze del lavaggio. Per fare ciò basta seguire alcune semplici regole.

  • lavare cose così delicate lmeglio a mano;
  • se preferisci una lavatrice automatica, allora utilizzare dispositivi speciali, ad esempio, una capsula speciale per lavare i vestiti.

capsula

Puoi anche usare un sacchetto per la biancheria.

sacchetto

  • non strizzare la biancheria; se lo fai manualmente, è sufficiente premere con forza il reggiseno sul fondo della vasca vuota in modo che l'acqua in eccesso defluisca e, quando si utilizzano le modalità automatiche, impostare la velocità del tamburo su basse velocità o utilizzare la modalità delicata;
  • devi mettere il reggiseno nel cestello della lavatrice deve essere chiuso con la cerniera;
    prodotti con gommapiuma Non capovolgere prima della proceduraaltrimenti, dopo il lavaggio, potrebbero rimanere delle pieghe antiestetiche sul lato anteriore.

Recensioni e commenti
CON Svetlana:

Buon pomeriggio. Ti chiedo di aiutarmi nella seguente situazione, se, ovviamente, puoi o sai come farlo. Ho cercato in tutta Internet e non sono riuscito a trovare nulla relativo alla mia domanda. Ho comprato reggiseni bellissimi e costosi da un negozio online. Ma non si adattano. Non è più possibile restituirli. A quanto pare, i reggiseni possono essere rifatti con le tue mani. Nel primo caso le coppe in schiuma mi vanno bene, ma la loro inclinazione non si adatta alla struttura del mio corpetto. Voglio girarli verso le ascelle. E la distanza tra le tazze non mi basta. Nel secondo caso, le coppe in schiuma sono troppo grandi per me e anche l'inclinazione non è quella giusta. È possibile correggere la posizione delle coppe sul seno e come ridurre la coppa del reggiseno? Grazie per la risposta.

Materiali

Tende

Stoffa