Seni voluminosi e alti con una bella scollatura sono il sogno di ogni donna. Puoi sollevare il busto e regolarne leggermente i parametri usando reggiseni con riempitivi. Ad esempio, utilizzando una tazza stampata.
Cos'è una tazza stampata?
Questo è un modello di reggiseno ampiamente utilizzato. È caratterizzato da coppe monopezzo senza cuciture, realizzate in gommapiuma a pareti sottili o densa, a cui ad alte temperature su una macchina è stata data la forma anatomica del seno. La parte è ricoperta superiormente con materiale in modo tale che le giunzioni e le connessioni siano invisibili. Il prodotto può essere disponibile con o senza effetto push-up. Indipendentemente dalla presenza o dall'assenza di elementi volumetrici, i capezzoli non sono visibili attraverso le coppe di questo modello.
Importante! La coppa preformata rappresenta la maggior parte dei reggiseni “lisci” presenti sul mercato.
La variante classica è realizzata in solida gommapiuma, ma spesso vengono utilizzati altri materiali e strati.Il riempitivo può essere in gel o silicone, che può essere utilizzato per regolare la vestibilità del busto. Ci sono opzioni ariose, aria-olio e reggiseni con una crema speciale. Queste variazioni pesano poco, praticamente non appesantiscono la struttura, e quindi “si adattano” bene al corpo.
Descrizione del modello, scopo
La coppa sagomata imita la curva del seno femminile alto e pieno. La forma data è abbastanza forte da sopportare il peso delle ghiandole mammarie e non deformarsi. Le ossa dure, spesso metalliche, assumono parte del carico. Il risultato è un design volto principalmente a sollevare il busto e a dimostrarlo.
Importante! Un reggiseno del genere non si adatterà mai completamente al seno se inizialmente aveva forme diverse. Devi acquistare immediatamente un reggiseno adatto.
La tazza di sinistra è un'immagine speculare di quella di destra. Terminano a una distanza di diversi centimetri dai capezzoli. Per questo motivo la parte superiore della scollatura non è coperta. Con la dimensione corretta, si aprono allo sguardo una scollatura appetitosa e una rotondità simmetrica.
Il reggiseno è adatto a donne con seno grande e piccolo. Tuttavia, le donne con figure davvero formose potrebbero sperimentare la perdita del seno e la necessità di una correzione costante. Il problema si verifica non solo per colpa della taglia “sbagliata”, ma anche per il modello sottodimensionato.
Importante! A causa dell'assenza di cuciture, un reggiseno di questo tipo può essere indossato sotto abiti attillati. Ad esempio, sotto i maglioni realizzati con maglieria sottile.
Tipologie di busti con coppe preformate
La differenza fondamentale è lo spessore della tazza. Secondo questo criterio si distinguono:
- sottile (meno di 7 mm);
- regolare (8–10 mm);
- spingere verso l'alto (1,5-2,5 cm);
- doppio o super push-up (oltre 2,5 cm).
Secondo una classificazione più ampia basata sullo stile, esistono le seguenti tipologie di coppe preformate:
- Segmento. È composto da 3 elementi, c'è un rivestimento e ci sono delle ossa sui lati.
- Balconcino è un reggiseno aperto con ferretti, spalline larghe e coppe con taglio superiore orizzontale. La linea termina non molto al di sopra dei capezzoli.
- Balconcino push up si differenzia dalla versione precedente per la presenza di inserti o guarnizioni nella parte inferiore. Grazie ai dettagli aggiuntivi, il busto appare più pieno e si alza un po' più in alto.
- Push up: questo stile è rivolto alle ragazze con il seno piccolo. Grazie alla presenza di guarnizioni nella metà inferiore e centrale delle coppe, il reggiseno solleva il seno, lo avvicina l'uno all'altro e lo ingrandisce visivamente. Nella coppetta sagomata l'inserto è collegato alla gommapiuma e da questa è inseparabile. Le guarnizioni molto grandi - 2,5 cm o più - ci permettono di parlare di doppio push-up.
- Con telaio in fusione. Tecnologia originale PRIMAVERA, in cui le ossa vengono sostituite con un telaio solido. Non solo fornisce supporto dal basso, ma funge anche da inserto per aumentare il volume. (nella parte centrale si trasforma in un sigillo).