I reggiseni richiedono un trattamento speciale. Se non curati adeguatamente, i semi fuoriusciranno, la consistenza sbiadirà e i ganci si piegheranno. Per mantenere il tuo reggiseno funzionale e presentabile il più a lungo possibile, scopri come conservarlo.
Regole per conservare la biancheria intima
Il postulato principale: non dovresti mettere i reggiseni a caso nello stesso cassetto con altra biancheria intima. Ciò fa sì che le coppe si raggrinziscano e il pizzo si rovini. Le pieghe che si formano a causa di una manipolazione imprudente non solo rovinano l'aspetto del prodotto, ma possono anche nuocere alla salute delle donne. Ebbene, i reggiseni slacciati possono causare sbuffi sugli oggetti vicini.
Altre regole e trucchetti che, se seguiti, ti aiuteranno a mantenere presentabili i tuoi reggiseni:
- Assegnare un posto separato per i busti. Potrebbe essere il cassetto di un comò o uno scaffale in un armadio. È consentito riporre sulle grucce, ma solo a condizione che il resto degli indumenti nell'armadio non venga a stretto contatto con la biancheria intima appesa.
- Piegare 2 reggiseni in modo che le coppe del primo non entrino completamente nelle coppe del secondo. Il metodo consente di risparmiare spazio, aiuta a mantenere la forma delle cose, ma allo stesso tempo togliere il reggiseno non porta all'interruzione dell'ordine.
- Fissare i ganci. Questo li proteggerà dalla flessione e in questo stato non potranno danneggiare altre cose.
- Ordina i reggiseni. Cerca di garantire che i prodotti della stessa tonalità non entrino in contatto con modelli di altri toni. A questo proposito, è particolarmente importante proteggere la biancheria bianca. Dovresti anche prestare attenzione agli elementi decorativi. La finitura traforata fa sì che il busto con esso debba essere riposto in una scatola o scomparto separato.
- Non ingombrare la zona della biancheria intima. Non conservare reggiseni usurati, strappati, sbiaditi o piccoli. Liberatene non appena noti un difetto. Quindi non dovrai controllare costantemente il contenuto dei cassetti e sacrificare il loro spazio interno per cose inutili.
- Non aver paura di essere gentile e meticoloso con la tua biancheria intima personale. I reggiseni in realtà richiedono queste qualità. I reggiseni di una casalinga attenta durano più a lungo.
- Segui le regole di conservazione non solo a casa. Una vacanza o un viaggio d'affari non è un motivo per rompere la routine e mettere a rischio le cose.
Importante! I reggiseni vengono lavati raramente con ammorbidenti e balsami, ma dovrebbero anche avere un buon profumo. Il dilemma si risolverà con una bustina o una boccetta di profumo quasi completamente utilizzato (sul fondo dovrebbero rimanere poche gocce, non di più). Togli il coperchio e mettilo nello stesso cassetto della biancheria intima.
Modi per conservare i reggiseni
Quando si sceglie un metodo, considerare la presenza di sigilli, lo stile e il peso della struttura. Se le coppe di un particolare reggiseno sono collegate tra loro da un ponte sottile, non dovresti piegarlo a metà o appenderlo. Ebbene, tazze alte molto grandi richiedono una scatola rettangolare separata.
Come metterlo in una scatola
Regola di base: Gli oggetti utilizzati di frequente devono essere posizionati il più vicino possibile alla parte anteriore. I modelli raramente indossati vengono inviati all'angolo più lontano e i prodotti costosi all'estremità opposta. Non solo è necessario allocare uno spazio separato, ma anche acquistare un imballaggio individuale. Se ciò non è possibile, andranno bene i contenitori per la biancheria acquistati in negozio.
Importante! Se hai problemi a organizzare lo spazio interno del cassetto e se hai un gran numero di reggiseni, è opportuno acquistare un nastro divisorio.
Come appendere in un armadio
Gli appendiabiti rivestiti in tessuto sono i più adatti a questo scopo. Non danneggiano il tessuto delicato della biancheria e non provocano sbuffi. Beh, assolutamente I prodotti costosi dovrebbero essere ulteriormente protetti con una copertura per indumenti.
Se lo spazio nell'armadio non ti consente di appendere ciascun reggiseno su una gruccia separata, puoi rimuovere i ganci da più grucce e metterli sulla barra inferiore di 1 gruccia. Il risultato sarà un design con il quale un'intera collezione di applique verrà conservata nella forma corretta.
Importante! Questo metodo di posizionamento non è adatto ai reggiseni pesanti perché il busto è appeso ad un gancio tramite la spallina. Si allungherà sotto il peso del reggiseno.
Nelle scatole dei vestiti
Alcuni di essi arrivano subito con uno spazio interno delimitato, altri dovranno essere rifiniti.Il processo è abbastanza semplice: prima misura la lunghezza e la larghezza della scatola, quindi stima quanti scomparti puoi installare, tenendo conto del fatto che devi assegnare circa 30 cm per ciascun reggiseno (questa è la lunghezza).
Il passo finale è ritagliare i divisori dal coperchio della scatola, posizionarli e fissarli.
In organizzatori speciali
Sembrano scatole con spazio interno segmentato. Grazie alle suddivisioni nell'organizer, i busti non si toccano e non vi è alcuna pressione esterna su di essi. La soluzione è interessante anche perché permette di evitare disagi al momento dell'acquisto di un reggiseno specifico.
Alcuni produttori ne offrono set anziché singoli organizzatori. Questa opzione è conveniente per i seguenti motivi:
- tutte le scatole hanno la stessa altezza (la qualità interesserà chi ripone oggetti intimi in cassetti bassi);
- per ogni stile di busto c'è un cassetto separato, tenendo conto delle caratteristiche del design;
- Ogni elemento del set si abbina all'altro per colore e design.
Nelle custodie per indumenti
La biancheria di lusso viene posizionata sulle grucce e imballata in una copertura sopra. Le custodie compatte sono adatte per avvolgere busti che non devono entrare in contatto con altri modelli nel cassetto.