Come determinare la taglia del reggiseno?

Invecchiando, cambiamo, mentre perdiamo peso o ingrassiamo. Anche se manteniamo lo stesso peso per molti anni, il corsetto muscolare diventa comunque diverso. Insieme a ciò, cambiano il volume e la forma del seno, che si riflettono nella dimensione del reggiseno. Le misurazioni effettuate una volta non sono un valore costante; cambiano molto spesso.

Per questo motivo si consiglia di effettuare nuove misurazioni del volume ogni sei mesi e di determinare la taglia del reggiseno richiesto. Continua a leggere per scoprire come scoprire la tua taglia e come farlo correttamente.

Come determinare la taglia corretta del reggiseno?

Non è affatto difficile. Dovrebbero essere effettuate solo due misurazioni. Avremo bisogno di un metro, di un po' di tempo e, idealmente, dell'aiuto di un'altra persona.

Importante! Prendi le misure indossando un reggiseno che ti sta perfettamente, ma senza trucchi per aumentare il seno come le flessioni.

Prendere le misure di noi stessi

Le misurazioni vengono prese davanti a uno specchio nel seguente ordine:

  • Per prima cosa, misuriamo la circonferenza sotto il torace - OPG - posiziona il nastro strettamente parallelo al pavimento e in relazione al torace - molto stretto, ma senza comprimere;
  • Ora misuriamo la circonferenza del torace - OG - nei punti più sporgenti. Allo stesso tempo, il nastro non deve comprimere il petto, in modo da non comprare una cosa nuova che risulta essere attillata.

Il risultato della misurazione più accurato si otterrà se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • devi stare con la schiena dritta e le braccia abbassate;
  • la circonferenza sotto il torace viene misurata durante l'espirazione;
  • Le misurazioni vengono prese da un assistente (fidanzata, marito).

Annota il risultato. Successivamente ti diremo come usarli per determinare la taglia corretta del reggiseno.

come determinare la taglia del reggiseno

Come navigare tra le lettere e i numeri delle dimensioni?

I produttori indicano sempre la taglia del reggiseno sulle etichette dei prodotti. Designazioni simili sono duplicate su un'etichetta cucita dall'interno alla cintura. Di solito sono designati secondo il sistema europeo generalmente accettato: un numero + una o due lettere latine. Il numero (65, 68, 70, 75, 80, 85 e oltre) indica la lunghezza della cintura e la lettera (AA, A, B, C, D, DD) indica la dimensione della coppa.

Copertura

Se, misurando il volume sotto il seno, ottieni un numero multiplo di 5, ad esempio 70, 75, 80, sceglierai un reggiseno con una marcatura digitale che corrisponde a questo numero. E se la misurazione mostrava un numero diverso di centimetri: 72, 83 o 78, in questo caso procediamo come segue:

  • coperturaarrotondare il risultato al numero più vicino: 72 a 70, 83 a 85, 78 a 80;
  • Al momento dell'acquisto, proviamo un reggiseno di taglie adiacenti: con una circonferenza di 72 cm, portiamo nel camerino un modello contrassegnato con 70 e un secondo - 75. Osserviamo attentamente noi stessi e confrontiamo le sensazioni. La scelta è tua.

 

dimensioni Coppa

Per determinarlo è necessario trovare la differenza matematica tra il volume del torace in cm e la circonferenza sotto il torace (OG – OPG =?). Se il risultato è 10 o 11 cm, la taglia del reggiseno è 0. Questa taglia corrisponde a una coppa AA. La differenza è di 12–13 cm - misura 1, tazza A. Ogni 2 cm la dimensione aumenta di uno e la marcatura delle lettere della tazza si sposta ulteriormente lungo l'alfabeto latino.

Cosa significano le taglie S, M, L, XL?

copertura del toraceA volte in un negozio puoi vedere la marcatura S o L sull'etichetta di un reggiseno, senza i numeri e le lettere generalmente accettati dell'inizio dell'alfabeto. Questo può essere usato per riferirsi a reggiseni senza ferretti che non hanno un effetto di supporto., modelli morbidi senza cornice. Corrispondono alla gamma di taglie accettata per l'abbigliamento.

Un reggiseno con la designazione sull'etichetta S è destinato alle ragazze con un volume del seno fino a 86 cm, M è indossato da donne con un seno fino a 94 cm, L - fino a 100 cm, XL - fino a 106 cm, XXL - 112 cm, XXXL - 118 cm Questi numeri sono condizionali sufficienti, quindi devi provare un reggiseno prima dell'acquisto.

Tabella di formato

DQuando acquisti in luoghi diversi, preparati al fatto che gli stessi parametri di altri produttori possono riferirsi a dimensioni diverse. Per non confonderti in tutto quanto sopra e determinare il tuo numero nel modo più accurato possibile, puoi calcolarlo utilizzando le tabelle di corrispondenza presentate.

russo

Il nostro paese utilizza da tempo le taglie europee generalmente accettate, presentate nella tabella seguente. Determinare il numero corretto utilizzandolo non è difficile.

Tabella delle taglie del reggiseno russo

Su Aliexpress

Abbiamo imparato a comprare vestiti e anche scarpe sui siti cinesi, adattandoci a scegliere quella giusta tra le taglie piccole asiatiche. Scegliere e acquistare un reggiseno resta però un “diploma cinese”. Per semplificare leggermente questa procedura, utilizzare la tabella.

Importante! Per ridurre al minimo il rischio, scrivi un messaggio al venditore con i tuoi parametri. Ma anche in questo caso non vi è alcuna garanzia che la nuova cosa sia adatta.

Tabella delle taglie del reggiseno aliexpress

Brenda Faberlic

I reggiseni di questo marchio hanno iniziato a conquistare il mercato russo non molto tempo fa. Molti clienti sono interessati a come scegliere con precisione un modello da indossare comodamente. Faberlic produce molti stili in diverse varianti di colore. Per determinare le taglie, ci sono due tabelle: con i contrassegni del prodotto A, B C, D, E, F e per i modelli morbidi senza telaio S, M, L.

Tabella delle taglie del reggiseno Faberlic

Milavitsa

Le donne russe si sono innamorate dei prodotti di corsetteria eleganti e di alta qualità di questo marchio bielorusso. I consulenti in negozio sapranno guidarti nell'acquisto del modello della taglia giusta, ma potrai anche determinarlo in anticipo utilizzando la tabella. Il marchio Milavitsa cuce reggiseni, concentrandosi sulla gamma corrispondente di taglie europee e russe.

Tabella delle taglie del reggiseno Milavitsa

Regole per la scelta di un reggiseno per grandi volumi

Per sostenere il seno grande e pesante, è necessaria una selezione competente di un modello, tenendo conto di alcune sfumature:

  • non scegliere una coppetta piccola, sfigurerà visivamente il tuo seno, ma causerà effettivamente problemi di salute;
  • le spalline devono essere larghe, altrimenti taglieranno il corpo e non saranno in grado di svolgere la loro funzione principale;
  • Sono desiderabili anche i ferretti nel modello acquistato: non solo sostengono bene il busto, ma donano anche una bella forma;
  • Dovrebbero esserci diversi ganci sul retro per un migliore fissaggio della cintura.

Come scegliere un reggiseno sportivo?

gli sportTali prodotti non sono realizzati come le solite coppe con spalline e chiusura sul davanti o sul retro, ma sotto forma di un top corto elastico con una fascia elastica spessa e diversi livelli di sostegno del seno.Sebbene in alcuni di essi il seno sia fissato utilizzando inserti flessibili in metallo o plastica, la circolazione dell'aria e la rimozione dell'umidità vengono effettuate attraverso le sezioni in rete del modello.

I reggiseni sportivi hanno una gradazione che prevede tre livelli: 1 – 2 – 3. Per la scelta corretta tenere in considerazione le taglie di coppa di un reggiseno normale (A, B, C, D, DD) e il tipo di sport. Le ragazze con un numero del seno superiore a D dovrebbero scegliere il reggiseno sportivo più grande, con supporto di livello 3, indipendentemente dal tipo di attività sportiva. Si consiglia di acquistare gli stessi reggiseni per donne con qualsiasi dimensione di busto per l'atletica o gli sport di squadra.

Prima dell'acquisto, assicurati di provare un top sportivo e valuta il livello di comfort. Non dovrebbe stringere il petto come una conchiglia, né dovrebbe rimbalzare con le braccia alzate. Prova a riprodurre i movimenti di allenamento più difficili, che serviranno come test per l'acquisizione del modello. Se non c'è disagio e il reggiseno ha superato il test a pieni voti, allora hai scelto il reggiseno giusto per lo sport.

Importante! Per garantire che la biancheria intima sportiva non perda rapidamente la sua elasticità, prenditi cura di essa adeguatamente, tenendo conto delle raccomandazioni del produttore. Sono indicati sull'etichetta. Sfortunatamente, la vita media di un reggiseno sportivo non supera i sei mesi.

Come scegliere la taglia di un reggiseno in silicone?

siliconeQuesti prodotti sono progettati per far sembrare rigoglioso e seducente il seno piccolo. Essi creato appositamente per le ragazze con un volume del busto modesto, che indossano abiti con la schiena nuda o lasciando scoperta l'intera cintura scapolare.

La tabella delle taglie di tali prodotti in silicone corrisponde ai numeri di reggiseno standard, ma al momento dell'acquisto è meglio consultare il venditore. Se l'articolo viene acquistato da un negozio online asiatico, il reggiseno potrebbe essere troppo piccolo. Acquista 1-2 taglie più grandi di quella adatta a te in base alle caratteristiche indicate sul sito, oppure comunica al venditore i tuoi parametri.

La marcatura dei reggiseni in silicone prevede solo le taglie di coppa A, B, C, a volte puoi trovare D. Tali reggiseni sono destinati a seni piccoli, quindi la linea è limitata a quattro posizioni.

Un esempio di determinazione della dimensione del busto

  1. Sulla base dei nostri consigli, hai già misurato la circonferenza del tuo corpo sotto il seno e hai ottenuto il risultato - diciamo 75 cm Questo numero indica la dimensione della cintura - 75;
  2. quindi dovresti misurare il tuo torace nei punti più sporgenti. Ad esempio, il tuo volume è 91 cm;
  3. Fatti i calcoli OG - OPG (91 - 75) otteniamo 16 cm;
  4. Determiniamo il numero dalla tabella: 3°, e la differenza di 16 cm indica che il volume della tazza è C;
  5. mettendo insieme tutti i risultati, otteniamo la dimensione esatta: 75C;
  6. Puoi tranquillamente fare shopping in un negozio di lingerie.

Come fai a sapere se il tuo reggiseno è stato scelto e si adatta correttamente?

Se durante il processo di prova hai trovato l'opzione ideale che fa per te sotto tutti gli aspetti, è comoda e comoda per il tuo seno, allora puoi acquistare il prodotto. Ma non precipitarti alla cassa, fai un piccolo test per assicurarti ancora una volta di aver fatto la scelta giusta.

Un reggiseno opportunamente scelto si comporta di conseguenza:

  • per busto grandela cintura copre strettamente il torace, non taglia il corpo, quando si alzano le braccia o si effettuano movimenti attivi, rimane immobile sul posto;
  • è fissato all'estrema destra dei ganci;
  • quando le cinghie vengono abbassate, la cintura rimane in posizione;
  • non ci sono vuoti o pieghe nelle tazze;
  • i seni sono completamente adagiati nella coppa e nulla pende dal basso;
  • le bretelle non incidono sulle spalle e non sollevano parte della cintura sulla schiena;
  • la coppa non comprime il seno finché non compaiono delle creste sopra e vicino alle ascelle;
  • le ossa si trovano attorno al torace sulle costole e non sulle ghiandole mammarie;
  • La cintura è parallela al pavimento lungo tutta la circonferenza del torace, senza sollevarsi o abbassarsi.

Recensioni e commenti
A Kireeva Elena:

Buon pomeriggio, Alessandra! Potresti parlarci della rete per cucire i reggiseni? Non riesco proprio a trovare il nome della rete spessa da cui è cucito il lato della cintura. Puoi parlarci dei tipi di rete per cucire la biancheria?

Materiali

Tende

Stoffa