Molte ragazze hanno riscontrato un problema come un filo del reggiseno rotto o sporgente. Se non hai molto budget per comprare biancheria intima nuova e pensi che non succederà nulla di male se sostituisci l'elemento di fissaggio con uno fatto in casa, allora questo articolo fa per te.
Materiali e strumenti necessari per realizzare i ferretti del reggiseno
Per realizzare i ferretti del reggiseno avremo bisogno di:
- Cotton fioc
- Colla
- Ago e filo
- Cerotto o nastro adesivo
- Fustagno
- Forbici
- Accendino
- Ricarica della penna
- Pinze
Suggerimenti su come realizzare i ferretti del reggiseno
Esistono diversi modi:
- Il modo più semplice è togliere i ferretti e indossare la biancheria intima senza ferretti. Questo metodo è adatto per le ragazze con il seno piccolo; le donne con figure sinuose dovrebbero passare al punto successivo.
- Puoi eliminare rapidamente il problema immergendo il bordo dell'osso nella colla e spingendolo indietro, quindi cucendo la parte strappata della biancheria intima.
- Puoi applicare un cerotto o un nastro adesivo sulla zona in cui è uscito l'osso per ridurre lo sfregamento. Ma questo è per un uso temporaneo.
- In questo caso avrai bisogno di tamponi di cotone e perseveranza. Incolla insieme i bastoncini di cotone con colla o nastro adesivo a forma di arco, quindi inserisci la struttura risultante al posto dei semi.
- Un'altra opzione con i tamponi di cotone. Togliere il batuffolo di cotone dai bastoncini e posizionarlo con cura sui bordi dei semi. Cuci dove il tessuto è strappato.
- Premere saldamente l'osso nella posizione originale e ripassare più volte il sito dello strappo con una macchina da cucire.
- Per questo metodo avrai bisogno della moleskine. Dovresti tagliare un piccolo pezzo di tessuto per eliminare l'aspetto della riparazione, quindi spingere le nocche dietro il tessuto e rimuovere la pellicola protettiva. Premi tutto saldamente.
- Infine potete utilizzare una canna ed un accendino. Per fare questo, è necessario estrarre il bordo della nocca con una pinzetta (o una pinza) e limarlo un po 'in modo che si adatti all'estremità dell'asta. Noi, a nostra volta, lo riscaldiamo con un accendino per ammorbidire il processo. Successivamente, tagliamo l'asta in eccesso e appianiamo le irregolarità riscaldando l'estremità della nocca. Inseriamo l'osso nella sua posizione originale e lo cuciamo.
Per garantire che la tua biancheria intima duri per molti anni e soddisfi i tuoi occhi, devi seguire alcune regole:
- Lavare il reggiseno in un contenitore speciale per il bucato o a mano.
- Acquista da materiali di qualità e, preferibilmente, da negozi di marca.
- Lava il bucato con uno shampoo delicato.