Come nascondere un reggiseno sotto i vestiti?

Tutte le donne amano i bei vestiti e camicette. La moda moderna ci offre molte opportunità per apparire alla moda: nei negozi ci sono innumerevoli stili di abbigliamento.

Molte ragazze conoscono il problema quando trovi l'abito dei tuoi sogni tra tanti altri, ma ecco il problema: la profonda scollatura sulla schiena non ti permette di indossare la biancheria intima sotto. E così giriamo per i reparti, cercando di scegliere un outfit da abbinare al reggiseno. In questo articolo ti diremo come nascondere facilmente la biancheria intima sotto i vestiti aperti.

Modi per nascondere un reggiseno sotto i vestiti

In effetti, nascondere un reggiseno sotto abiti chic ma rivelatori non è così difficile. Naturalmente l’ideale sarebbe acquistare un reggiseno “invisibile”, che può essere:

  • modi per nascondersicon scollatura ampia soprattutto per scollature profonde sui vestiti;
  • con retro trasparente;
  • sotto forma di coppette assorbilatte in silicone.

Se non hai un'opzione già pronta a portata di mano, ma devi nascondere il corpetto, puoi utilizzare metodi provati da molte donne. Sono tutti abbastanza semplici e non richiedono materiali speciali.

Utilizzando una graffetta

clipQuesto metodo è ottimo se hai bisogno di indossare un top in stile pilota in cui la schiena è solo parzialmente coperta ma le spalle sono molto esposte dietro.. Le spalline nella posizione normale appariranno sui lati, il che rende il look più scadente e trasandato.

Per risolvere questo problema, prendi una normale graffetta e fissa insieme le cinghie al centro della schiena. Le spalline forniranno comunque un buon supporto al busto, ma non saranno visibili sotto la canottiera o il vestito.

Consiglio! Invece di una graffetta, puoi utilizzare un dispositivo speciale che può essere acquistato nel reparto intimo femminile. Questo è un piccolo morsetto di plastica, il cui principio di funzionamento non è praticamente diverso da quello descritto.

Cuci un elastico

Se il tuo vestito ha la schiena completamente aperta, questo metodo ti piacerà. Ci vuole un po' più di tempo per la preparazione, ma ne vale la pena. Per creare un “disegno” avrai bisogno di:

  • cucire un elasticoelastico intimo normale largo circa 2-3 cm;
  • ganci, come un reggiseno (puoi acquistarli nei negozi di cucito o di lingerie. Di solito vengono usati per aprire la circonferenza di un reggiseno, ma noi li usiamo a modo nostro). Puoi semplicemente tagliare la chiusura dal vecchio busto;
  • ago e filo.

Cuci una parte della chiusura a un'estremità dell'elastico e l'altra all'altra, avvolgendola prima attorno alla vita per determinare la lunghezza. Attacca un'estremità a una parte del reggiseno, quindi avvolgi l'elastico attorno alla vita e attacca l'altra estremità all'altra parte. Usando il cursore, allunga le spalline sul retro e tira il reggiseno dalla schiena fino alla vita, come in foto. Grazie all'elastico manterrà la tenuta nel miglior modo possibile.

Fissare con spille, bottoni

Se la scollatura della tua camicetta preferita è a forma di barca, le spalline del reggiseno molto spesso fanno capolino in modo insidioso. Possono essere fissati ai bordi del cancello utilizzando due metodi:

  • pulsanteè sufficiente agganciare le spalline alla camicetta utilizzando delle spille molto piccole;
  • cucire le chiusure con i bottoni. La loro essenza è che ai bordi del colletto vengono realizzati piccoli anelli con bottoni alle estremità, dove le spalline del corpetto sono attaccate e non guardano più. Questo metodo è più conveniente perché è improbabile che i pulsanti si allentino, a differenza di uno spillo, che può pungersi.

Fissare con cinghie

fissare con una cinghiaSe hai bisogno di indossare un abito senza maniche e spalline, cioè con la parte superiore completamente aperta, allora è meglio scegliere un reggiseno a fascia sotto. Un'altra opzione è semplicemente sganciare le spalline, ma poi sorge un altro problema: il reggiseno non aderisce bene al petto. In questo caso è possibile fissarlo utilizzando la cinghia rimossa. Basta slacciarlo solo dalla parte anteriore e avvolgerlo sotto il petto, quindi agganciarlo dall'altro lato. Ora il tuo reggiseno non cadrà accidentalmente da sotto il vestito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa