Qualunque ragazza lo confermerà: vedere il reggiseno dei tuoi sogni in un negozio di lingerie che ti calza a pennello è un raro colpo di fortuna. Accade molto più spesso che la tazza o il volume non siano della misura giusta.
Questa dissonanza è causata principalmente dalle caratteristiche fisiologiche della struttura del corpo femminile. Le "donne rubensiane" potrebbero benissimo avere un seno piccolo e pollici 70 C. Prova a trovare qualcosa in un negozio di lingerie che soddisfi questa richiesta. In questo caso, i venditori consigliano di scegliere un busto in base alla coppa, e di regolare da soli il volume a casa o di portarlo in uno studio per ridurlo/aumentare. Il consiglio è corretto. A volte questa è davvero l'unica opzione per diventare proprietaria del “tuo” reggiseno.
Ti diremo come cucire un reggiseno a figura intera con le tue mani.
Come dovrebbe adattarsi un reggiseno?
Come scegliere la forma giusta del reggiseno e non sbagliare con la taglia? La risposta è abbastanza semplice. Fallo visivamente, concentrandoti sulle sensazioni del tuo corpo. Un buon busto veste perfettamente, tiene stretto il petto, non preme da nessuna parte, non sfrega, non penzola. La cosa principale è che non provoca alcun disagio o dolore.
A cosa bisogna prestare attenzione in camerino per non sbagliare durante l'acquisto? Considera diversi parametri contemporaneamente.
- Cinghie. Idealmente, non cadono né esercitano pressione. Se togli la cinghia dalla spalla e la coppa rimane al suo posto e continua a sostenere il seno, va tutto bene. Se la coppa scivola insieme alla spallina, cambia la taglia con una più piccola.
- Abbiamo alzato le braccia e il petto è rimasto abbassato e il busto si è alzato insieme alle braccia: riduciamo il volume.
- Se la cintura di un reggiseno allacciato viene tirata lateralmente di più di 4 cm, modificare il volume in uno più piccolo.
- Se il tuo seno sporge visivamente in modo poco attraente dalla parte superiore o dai lati della coppa e hai la sensazione di essere schiacciato (le clienti spesso dicono che il loro seno è stretto), cambiare la dimensione della tazza con una più grande.
Seguendo queste semplici regole potrai capire velocemente la dimensione e scegliere la forma desiderata.
Importante! Busti della stessa dimensione, ma di forme diverse, si adattano al corpo in modo completamente diverso. Inizia la tua vestibilità scegliendo una forma.
Modi per ridurre il volume del reggiseno
Cosa fare se la coppetta si adatta perfettamente e il volume è grande? Allo stesso tempo, il busto generalmente si adatta alla forma, è incredibilmente bello e vuoi davvero comprarlo? La risposta è: la prendiamo! E lo portiamo al negozio di riparazione di abbigliamento più vicino.
Se hai tempo e voglia di armeggiare da solo a casa, è anche possibile ridurre il volume. Le sarte esperte consigliano di farlo.
- Indossa il reggiseno e, senza allacciarlo, sposta i bordi della cintura uno dietro l'altro fino a quando non sarà abbastanza aderente. La cosa principale è non esagerare. Sarebbe ancora meglio fissare il nuovo volume con uno spillo e camminare così per qualche minuto.
- Se la cintura non si taglia o non fa pressione in nessun punto, la lasciamo; se si taglia o, al contrario, quando si muove, si muove o penzola di nuovo, la correggiamo.
- Dopo le misurazioni e la correzione tagliare la lunghezza in eccesso della chiusura, cucire indietro la chiusura.
- Secondo modo - tagliare l'eccesso ai lati, vicino alla tazza, oppure un po' alla chiusura, un po' ai lati.
Consigli utili
Piccoli accorgimenti che possono tornare utili in ogni situazione.
Suggerimento 1.
Utilizzare riduttori di volume speciali.
Suggerimento 2.
Come evitare che le spalline si vedano sotto un abito con scollatura a T-shirt?
Li fissiamo insieme dietro la schiena vicino alle scapole, con una graffetta o li leghiamo con una corda sottile.
Suggerimento 3.
Le spalline del tuo nuovo reggiseno ti sfregano senza pietà le spalle durante il giorno?
Un salvaslip tornerà utile. Rimuovere lo strato protettivo e avvolgere con cura il cinturino con la guarnizione.
Suggerimento 4.
Per il lavaggio utilizziamo solo una rete speciale. Asciugare il reggiseno orizzontalmente su un asciugamano. Durante la conservazione, non mettere una tazza nell'altra. Quando viaggiamo, utilizziamo custodie speciali per i reggiseni.
E il consiglio principale. Ricordiamo sempre: è bello essere una donna!