Come scegliere un reggiseno per l'allattamento?

Un reggiseno speciale è ugualmente necessario per tutte le madri che allattano, indipendentemente dalla dimensione del seno. Non solo aiuta a evitare smagliature e cedimenti, ma garantisce anche una corretta igiene. Tuttavia, solo i reggiseni opportunamente selezionati possono far fronte a queste funzioni.

Criteri per la scelta di un reggiseno da allattamento

L'elenco dei punti di riferimento familiari - dimensione, materiale, altezza e forma delle tazze - viene integrato con numerose novità durante la gravidanza e il parto. Una donna che si prepara alla maternità dovrebbe considerare i seguenti punti e raccomandazioni:

  1. madre con bambinoLe tazze dovrebbero aprirsi e chiudersi facilmente. Le madri che allattano sono costrette ad affrontare questo compito con una mano, poiché hanno un bambino dall'altra. Perché Inizialmente, scegli un reggiseno che puoi slacciare senza guardare e con un solo movimento.
  2. La parte anteriore completamente reclinabile non è sempre comoda. Soprattutto quando il busto è molto voluminoso.Questo modello di reggiseno provoca il massimo disagio quando è necessario allacciare rapidamente il reggiseno.
  3. I reggiseni stretti causano il blocco e un’ulteriore infiammazione dei dotti lattiferi. Dovrebbero esserci 2 dita tra la schiena e il busto abbottonato.
  4. I modelli con ferretto sono controindicati nelle prime settimane del periodo postpartum.

Attenzione! Il set minimo di reggiseni per una madre che allatta con allattamento stabilito comprende 3 pezzi. Uno è indossato, il secondo è in lavaggio o in asciugatura, il terzo è pronto per essere indossato.

Qualità dei materiali

reggiseno da allattamento bluIl tessuto deve essere elastico. Prima della poppata il seno si gonfia e diventa più pesante, successivamente diventa più leggero e di volume più piccolo. Grazie alla capacità di allungarsi e ritornare alla sua forma originale, il reggiseno corretto svolge ugualmente bene le sue funzioni sia prima che dopo il processo di allattamento.

Il secondo criterio di qualità è la morbidezza del reggiseno e la sensazione di toccare il prodotto. I capezzoli di una madre che allatta sono più sensibili. In questo caso, il processo di suzione provoca spesso microfessure nell'areola. Per evitare che queste ferite si sfreghino, i reggiseni sono realizzati con tessuti molto delicati, sicuri e piacevoli al tatto.

Il terzo fattore fondamentale è la provenienza del materiale. Il lino realizzato con tessuti naturali misti a fibre sintetiche si asciuga più velocemente ed è più elastico. I materiali non artificiali al 100% traspirano molto meglio e sono più facili da mantenere adeguati livelli di igiene. In termini di allergie, tutto è individuale. Alcuni tessuti sintetici causano una risposta immunitaria inadeguata meno spesso di quelli naturali.

Possiamo sicuramente citare solo le caratteristiche e gli elementi che dovrebbero essere assenti nel caso di un reggiseno da allattamento:

  • inserti push-up;
  • inserti traforati;
  • perline decorative, strass.

Decorazioni e dettagli di design sporgenti e non sufficientemente morbidi possono causare danni sia alla donna che al bambino.. Ad esempio, può inosservato ingoiare uno strass dal reggiseno di sua madre.

Importante! Assicurati di annusare la biancheria intima prima dell'acquisto. Un odore sgradevole è uno degli indicatori di materiale di scarsa qualità.

Cinghie comode

Esistono 2 modi per slacciare rapidamente un reggiseno. Alcuni modelli sono dotati di cinturini staccabili, mentre altri hanno cinturini staccabili. È impossibile dire quale design sia più conveniente. La donna lo decide da sola.

Ciò che si può dire con certezza è questo le spalline sottili taglieranno la pelle quando si riempirà il busto di latte. Pertanto, è necessario scegliere modelli con spalline larghe ed elastiche.

Importante! Chi ha forme formose dovrà acquistare reggiseni con spalline cucite. I supporti in plastica si romperanno a causa della sovratensione.

Tazze per dimensione

tazzePrima che l’allattamento sia completamente stabilito, i seni vengono riformati. Inoltre, i cambiamenti avvengono molto rapidamente. Molto più dinamico che nell'adolescenza. Perché È molto importante acquistare biancheria intima con coppe adatte. Aiuteranno a evitare cedimenti. Se si sceglie un modello eccessivamente stretto, ciò può portare a congestione del torace e infiammazione.

Un'altra caratteristica importante è l'inserto di supporto inferiore. Un buon reggiseno solleverà sicuramente un po' il seno. È molto importante che un tale dettaglio corrisponda alla linea del seno in larghezza e forma.. Se è troppo stretto, è anche irto di interruzione del flusso del latte.

Come scegliere la taglia giusta?

reggiseno da allattamento biancoLe persone non acquistano una cosa del genere “per crescere” e diversi mesi prima della data di scadenza.. La comparsa del colostro non garantisce che sotto l'influenza degli ormoni il seno aumenterà in modo significativo e sarà necessario indossare un seno ampio. Pertanto, la regola secondo cui per il periodo postpartum è necessario acquistare reggiseni con coppe di 2 taglie più grandi non è confermata nella vita.

Tanto sarebbe meglio aspettare più tardi e acquistare la biancheria intima tenendo conto del comportamento del proprio corpo (sarebbe utile anche una adeguata valutazione genetica).

Se il tuo seno è aumentato dal concepimento, ma solo leggermente, allora dovresti acquistare un modello che sia circa 1 taglia più grande di quello che hai quando visiti il ​​negozio. 0,5 è consigliato per le donne magre che non hanno mai avuto figure formose e il cui seno non è quasi cambiato durante la gravidanza (a volte questo accade con gli atleti). Ebbene, di solito vengono acquistate 2 taglie più grandi nei casi in cui la gravidanza ha ricostruito radicalmente il corpo.

Importante! Il primo reggiseno postpartum, acquistato a caso in termini di taglia, non dovrebbe essere costoso: le grandi spese non saranno giustificate. È impossibile prevedere i cambiamenti fisiologici nel corpo di una particolare donna incinta. C'è un'alta probabilità che nelle prime ore dopo il parto o dopo 2-3 settimane il busto cambierà così tanto che dovrai acquistare un modello di tipo completamente diverso.

Una soluzione più sicura sembra essere quella di utilizzare un reggiseno da allattamento con più file di ganci. Più ce ne sono, maggiore è la possibilità che un particolare reggiseno si adatti al volume dopo il parto.

Quando dovrei comprarlo?

busto grigioNel periodo postpartum, il seno smette di cambiare drasticamente di volume dopo 2-3 settimane. La tempistica è approssimativa e dipende dal tipo di parto, dalle caratteristiche della gravidanza, dal numero di figli e dalla velocità del recupero primario.In questo caso L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che non è necessario acquistare reggiseni per allattamento permanenti prima di 15 giorni dalla data di nascita.

Secondo le indicazioni viene acquistato anche un reggiseno per la maternità. Maggiore è il rischio di parto prematuro, prima dovrai acquistare un reggiseno. Normalmente, questo viene fatto a 8 mesi. Poi, quando il medico inizia a chiederti di non uscire di casa senza tessera sanitaria.

Importante! Non comprare tutta una serie di biancheria intima postpartum in una volta, poiché non vi è alcuna garanzia che ti andranno bene in futuro. La più indicativa è l'applicazione pratica. Pertanto, la comodità e l'inconveniente di un particolare tipo di elementi di fissaggio per elementi pieghevoli possono essere giudicati solo dopo aver iniziato l'allattamento al seno e aver acquisito esperienza in questa materia.

Le donne che hanno un'abbondante secrezione di colostro dovranno affrettarsi con l'acquisto. Per loro, i reggiseni da allattamento sono un modo per garantirsi normali condizioni igieniche. E non è necessario aspettare 8 mesi per questo. Dovresti andare al negozio non appena il colostro inizia a essere rilasciato in abbondanza.. Tuttavia, un reggiseno acquistato durante questo periodo di tempo molto probabilmente si rivelerà in seguito inutile e inappropriato per taglia e circonferenza. Pertanto, non ha senso acquistare modelli costosi.

Un po 'sui produttori

Marche popolari:

  • FESTA;
  • Milavitsa;
  • Anita;
  • La casa della mamma;
  • Emma Jane;
  • Beatitudine.

L'opzione più conveniente è "Mom's House" e "FEST". "Anita" è interessante soprattutto per i suoi cinturini affidabili, "Milavitsa" per la sua varietà di stili e soluzioni di stile, ed "Emma Jane" produce busti superiori progettati per essere indossati a lungo termine.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa