Come scegliere un reggiseno sportivo?

Il fitness è un modo per riportare in armonia il proprio corpo, eliminare i depositi di grasso in eccesso e costruire massa muscolare. Grazie all'allenamento il corpo assume la forma ideale.

Tuttavia, affinché ciò avvenga davvero, le ragazze dovrebbero tenere conto di un'altra sfumatura. Durante l'allenamento, anche il torace è esposto, motivo per cui, Per evitare smagliature, cedimenti o smagliature spiacevoli e dolori, è necessario scegliere il reggiseno e il top sportivo giusti. Questo vale non solo per le ragazze con taglie grandi, ma anche per le donne con il seno piccolo. Come sceglierne uno, leggi l'articolo qui sotto.

Criteri per la scelta di un reggiseno sportivo per il fitness

Come scegliere un reggiseno sportivo?Un reggiseno normale non deve assolutamente essere indossato durante l'allenamento. Sono progettati per funzioni completamente diverse. Di solito supportano semplicemente il torace a riposo, ma durante l'allenamento intenso tali prodotti sono impotenti. Qui Hai bisogno di un reggiseno aderente e dalla forma adeguata che sostenga efficacemente il tuo seno senza comprimere o limitare i movimenti.

Per rendere il prodotto confortevole e calzare bene è importante prestare attenzione ai seguenti punti:

  • coppa (la taglia va scelta esattamente in base al torace);
  • chiusura (forte e comoda, non deve graffiare o sfregare);
  • spalline (le spalline sottili non sono ammesse nell'abbigliamento sportivo);
  • taglia (il prodotto deve essere scelto esattamente in base alla taglia);
  • materiale (è importante scegliere un materiale traspirante e leggero che non interferisca con il ricambio d'aria e crei un effetto bagno);
  • cintura (stretta, ma non pressante sul corpo, si adatta comodamente alla figura).

Importante! Prima dell'acquisto è necessario tenere conto di tutti i criteri di selezione importanti, altrimenti il ​​prodotto può solo causare danni. Con un allenamento intenso e una taglia sbagliata, il seno verrà compresso o non premuto abbastanza, il che porterà a conseguenze irreversibili.

Tazza

reggiseno sportivo rosaSe una ragazza ha un seno grande e pronunciato, oltre la seconda taglia, dovresti assumere prodotti con coppe. Sono morbidi e duri. Nel secondo caso, il supporto sarà molto migliore. Chi ha il seno piccolo può accontentarsi di un semplice top morbido, elastico e abbastanza denso da sostenere efficacemente la parte superiore del corpo della donna.

La coppa deve coprire completamente la ghiandola mammaria e, se la modella è dotata di ferretto. Dovrebbe passarci rigorosamente sotto per non fare pressioni e creare problemi.. In generale, il reggiseno viene selezionato in base al carico previsto e all'intensità dell'esercizio. Per allenamenti rilassati, puoi cavartela con reggiseni più morbidi e larghi.

Chiusura

L'opzione migliore per un outfit sportivo è un reggiseno con cerniera sul davanti. È facile e veloce da indossare e togliere.Esistono modelli con accessori classici sotto forma di ganci, ma sarà scomodo rimuovere un tale corpetto dopo l'allenamento. Esistono anche modelli completamente senza elementi di fissaggio. Sono anche considerati molto convenienti e affidabili.

Cinghie

reggiseno sportivo rossoLe spalline del prodotto devono essere larghe e adattarsi bene alla spalla senza scivolare. Vale la pena prestare particolare attenzione a questo. Le spalline sottili non forniscono un sostegno sufficiente e sono quindi escluse. È positivo se le spalline possono essere regolate, così ogni donna potrà adattare il reggiseno al proprio corpo.

Misurare

I corpetti a coppa regolari hanno gradazioni come i reggiseni normali. La dimensione dipende dalla pienezza del torace e dal volume lungo la linea. Non esiste una tale gradazione tra gli indumenti compressivi; sono contrassegnati con le taglie come sugli indumenti normali.

Materiale

È importante prestare attenzione alla composizione del tessuto con cui è realizzato il reggiseno sportivo. Oggi nei negozi si trovano molto spesso modelli realizzati con tessuti sintetici, che sono per metà realizzati con fibre naturali e la seconda parte è realizzata con tessuti sintetici.

Importante! Le fibre elastiche devono essere incluse nella categoria di composizione riportata in etichetta. Nella maggior parte dei casi si tratta di Lycra o spandex. Solo loro possono fornire un supporto adeguato.

Cintura

 reggiseni sportiviQuesta è la parte inferiore del reggiseno. Nei modelli sportivi, è ampio e aderisce perfettamente al corpo. Questo è l’unico modo per garantire un adeguato sostegno al seno. Vale la pena scegliere prodotti con una cintura che si adatta saldamente, ma allo stesso tempo è comoda e non si stringe da nessuna parte..

A cosa dovresti prestare attenzione?

reggiseno sportivo biancoI punti più importanti nella scelta di un reggiseno sportivo sono la taglia e il materiale.. Il tessuto dovrebbe allungarsi bene e adattarsi perfettamente, ma non esercitare pressione sul corpo, creando una sensazione spiacevole.

Inoltre, il prodotto deve essere selezionato rigorosamente in termini di taglia, la coppa deve adattarsi perfettamente al petto, senza lasciare un pezzo di pelle allentato o creste antiestetiche. Questo è l'unico modo per mantenere la forma del seno anche con l'allenamento fitness più vigoroso e intenso.

Recensioni e commenti
N Nina:

Le spalline di qualsiasi reggiseno non dovrebbero cadere; sfortunatamente, anche un top sportivo è difficile da trovare con le spalline che non cadono dalle maledette spalle inclinate!

Materiali

Tende

Stoffa