Trucchetti con il reggiseno

Un reggiseno ben scelto può trasformare la tua figura. È importante che non solo sia bello, ma sia anche pratico e comodo.

I migliori trucchi per il reggiseno delle fashioniste

  1. per rendere il vestito perfetto senza reggiseno, puoi cucirgli un vecchio reggiseno dall'interno;
  2. se l'abbigliamento prevede la spalla scoperta è necessario lasciare una sola tracolla;
  3. per evitare che le spalline scivolino, puoi utilizzare pezzetti di passamaneria in tinta con il vestito e apposite mollette per abiti;
  4. Le coppe in silicone o gli adesivi per il sollevamento del seno sono adatti per outfit con scollatura estremamente profonda;
  5. gli abiti alla caviglia stanno benissimo se cambi le normali spalline del reggiseno con quelle in silicone. Un'altra opzione è rimuovere una delle spalline del reggiseno, gettare l'altra sul collo e agganciarla all'orecchio di quella rimossa.

Allacciamo le cinghie sulla schiena e sulle spalle

Se hai una bella figura, i vestiti con la schiena scoperta stanno benissimo. Per tali abiti esiste uno speciale reggiseno convertitore, dotato di nastri in materiale elastico con ganci. Se un reggiseno del genere non è disponibile, è facile realizzarlo da solo.

Per fare questo, hai bisogno di un pezzo di nastro elastico, della lunghezza della vita e di ganci di un vecchio reggiseno. Cucendoli insieme, otteniamo un convertitore dal nostro reggiseno senza interferire con la sua integrità. I ganci del nastro si agganciano facilmente ai fermagli del reggiseno, il nastro viene gettato sopra la pancia e allacciato sull'altro lato.

Attacchiamo le ossa

Se si gonfiano e sfregano la pelle, puoi usare un pezzo di salvaslip: tagliane un pezzo e incollalo sul difetto del reggiseno. Se l'osso sporge dal bordo, un normale cerotto medico aiuterà.

Utilizzando morsetti speciali

dallo sfregamentoI lacci delle spalline del reggiseno impediscono che cadano, li rendono invisibili e ingrandiscono visivamente il seno. Sono comodi sotto una giacca da corsa, un top o un vestito e sono disponibili in diversi colori, il più delle volte color carne, nero o trasparente.

 

Proteggere dagli sfregamenti

Se le cinghie provocano fastidio alla pelle, è possibile utilizzare speciali cuscinetti in silicone. Non solo eviteranno gli sfregamenti, ma aiuteranno anche a distribuire uniformemente il peso del seno.

 

Nascondere le cinghie

Quando l'abbigliamento si assottiglia verso la scollatura, le spalline del reggiseno sui lati non sembrano esteticamente gradevoli, soprattutto se il colore non corrisponde. In questo caso le spalline rimovibili possono essere agganciate trasversalmente, mentre le spalline cucite si collegano comodamente tra loro con una clip o una graffetta. Puoi anche cucire dei fermacinghia su una canottiera, un vestito o una camicetta. Lo stesso metodo è adatto quando in un vestito con uno scalfo profondo è visibile una parte del reggiseno: un piccolo pezzo di nastro elastico risolve il problema.

Se l'abito prevede spalle scoperte, le spalline devono essere avvolte su se stesse e fissate. Inoltre, un reggiseno in silicone senza spalline sta benissimo con un vestito aperto. Può essere traslucido o rivestito con tessuto color carne o nero.

Per nascondere un reggiseno sotto una maglietta o sotto un vestito con spalline incrociate, basta incrociare le spalline del reggiseno e fissarle.

MORSETTO

Segreti di archiviazione

Affinché il reggiseno mantenga la sua forma e duri a lungo, non conviene riporlo spiegazzato o piegato; è meglio acquistare una custodia apposita. Se non disponi di una borsa del genere, puoi riporli uno dentro l'altro. Per prolungarne la durata, si consiglia di cambiare il reggiseno almeno a giorni alterni.

Come lavare un busto?

È necessario lavarlo dopo averlo indossato tre volte, poiché il sudore e l'olio secreti dalla pelle contribuiscono alla distruzione del tessuto. Le regole sono solitamente indicate sull'etichetta: alcune sono adatte per il lavaggio in lavatrice, altre solo per il lavaggio a mano.

  • lavareLa biancheria da lavare a mano deve essere messa in acqua con detersivo e lì risciacquata per diversi minuti. Quindi risciacquare il detersivo con acqua corrente.
  • Il ciclo di lavaggio delicato e l'acqua fredda aiuteranno a mantenere l'elasticità del reggiseno quando lavato in lavatrice. La temperatura dell'acqua non deve superare i 40 gradi, i reggiseni devono essere lavati separatamente dai vestiti. Si consiglia di utilizzare un gel speciale per tessuti delicati: questo aiuterà a pulire accuratamente l'oggetto dallo sporco mantenendone la forma originale. In assenza di gel, lo shampoo lo sostituisce perfettamente.
  • Prima del lavaggio, il reggiseno con ferretto deve essere riposto in un sacchetto speciale. Recentemente sono apparse in vendita sfere speciali per preservare la forma del prodotto e inserti metallici.
  • Il modo più semplice per pulire un reggiseno sportivo è farci la doccia: questo farà risparmiare tempo senza sacrificare la qualità.

Importante! Non è possibile strizzare la biancheria con le tazze, ciò potrebbe deformarla!

Per asciugare il prodotto è necessario raddrizzarlo e posizionarlo su una superficie piana.

Importante! È severamente vietato asciugare un reggiseno bianco sul termosifone per evitare che ingiallisca.

Recensioni e commenti
M mrshapiness:

Nella mia infanzia, i reggiseni erano chiamati cinture speciali con elastici per le calze.

M Topo non volante:

I cinturini in silicone sembrano disgustosi. Dopo questo “consiglio da fashioniste” non ho più voluto leggere

Materiali

Tende

Stoffa