Top bustier: cos'è, come sceglierlo e indossarlo, consigli, foto

 Schermata del 15-03-2022 alle 12.00.49

Cos'è un bustino?

Cos'è un bustino? Questo è un capo del guardaroba femminile, che può essere sia biancheria intima che capispalla. In apparenza ricorda un corsetto accorciato o, al contrario, un reggiseno allungato. Se aggiungi un'ampia striscia di pizzo sul fondo e 5-6 ganci sul retro a un reggiseno normale, otterrai un bustier.

Questo modello di biancheria intima ci è arrivato dalla Francia, tradotto dal francese come "busto".

Cos'è un bustier: la foto dimostra perfettamente questo dettaglio del bagno di una donna.

Un bustier ricorda vagamente un corsetto, ma ha una differenza significativa nello scopo.

Lo scopo dei corsetti è stringere l'addome e la vita. Praticamente non si allungano, spesso hanno inserti in acciaio e occhielli in metallo. Più rigido e scomodo.

Il corsetto, come elemento del guardaroba femminile, apparve nel Rinascimento. Per molti secoli, le donne dell'alta società hanno ottenuto una vita sottile utilizzando i corsetti.Andrebbe tutto bene, ma le donne di quel tempo sperimentavano costantemente disagio e molte perdevano addirittura la salute per il desiderio di essere belle.

Bustino: che cos'è? Lo scopo principale del bustino è sostenere il seno. L'ampia parte inferiore può in parte fungere da funzione di serraggio, ma questo non è il compito principale. Essenzialmente, questo è un corsetto aggiornato del nostro tempo. Non provoca sofferenza o disagio alle donne. La moda è diventata più democratica e non richiede vincoli rigidi. Un bustier, come un corsetto, aiuta a migliorare la figura di una donna, sollevandone il seno e rendendo l'immagine più attraente e perfetta.

Modelli bustier

Schermata del 15-03-2022 alle 11.57.35

Esistono diversi modelli di questo articolo di toilette femminile:

  1. Un corsetto bustier è un modello che ha indicazioni mediche. Consigliato per le donne con postura scorretta o curvatura della colonna vertebrale. Il modello è adatto anche se hai pieghe di grasso sui fianchi o pancia sporgente. Correggerà la figura e solleverà il busto.
  2. Ci sono due opzioni per indossare un bustier: un corpetto bustier, usato come intimo; un bustier elegante utilizzato come capospalla.
  3. Con e senza cinghie. Se hai un seno piccolo o medio, puoi indossare un bustier senza spalline. Se il tuo busto è grande, è meglio usare le spalline.
  4. Bustini trasformabili: il set comprende spalline speciali, la cui posizione può essere modificata con diverse chiusure. Questo è molto comodo: a seconda della forma della scollatura di un vestito o di una camicetta, è possibile cambiarne la posizione: allacciarlo trasversalmente, slacciarlo completamente o parzialmente. E date le ultime tendenze della moda (spalle scoperte, camicette monospalla), questo stile è ora molto rilevante.
  5. Modello di punta con bustino. Può essere sia biancheria intima che top. Indossato senza reggiseno.Adatto per tutti i giorni della stagione estiva e per le occasioni festive. Indossalo come top separato, sotto una giacca o sopra una camicetta.
  6. I modelli push-up sono adatti per le ragazze con il seno piccolo. Questo modello renderà il seno più voluminoso e convesso.
  7. Bustino erotico. Vestito sotto una vestaglia leggera. Decorato con vari nastri, volant, piccoli strass, ricami e altri elementi decorativi. Tali modelli possono essere realizzati in velluto incorniciato con pizzo. In genere questi stili sono più frizzanti e di pizzo rispetto ad altri.

Corpetti: i bustini sono realizzati con materiali sottili e decorati con tutti i tipi di pizzo.

In sintesi, un bustino: cos'è e a chi è adatto. Questo è un capo incredibilmente sexy del guardaroba femminile. Starà bene sulle ragazze con il seno di taglia B, C o superiore. Per le ragazze con la taglia A è meglio scegliere un modello con Push-Up.

Bustini così diversi - foto di ragazze in diverse versioni di bustini - vedi il nostro articolo.

Quando creano questo dettaglio del bagno delle donne, designer e stilisti utilizzano materiali e pizzi costosi e lussuosi. Sono spesso realizzati con tessuti di raso e seta e decorati con pizzi sorprendentemente fini.

Un bustier non può essere definito un capo indispensabile del guardaroba, ma non farà male a ogni donna moderna acquistarne uno. Indossando un reggiseno così squisito, una donna si trasforma e diventa attraente. Sottolinea tutti i suoi vantaggi e nasconde i difetti della figura. La rende sexy e desiderabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa