Il seno rigoglioso può causare molti problemi. Nel suo caso, i problemi nella scelta dei vestiti vanno di pari passo con la necessità di indossare il reggiseno anche con un caldo estremo. Ciò è dovuto sia alle aspettative sociali che al problema della salute personale. Per garantire che un busto ampio si trovi magnificamente e simmetricamente, non abbassi le spalle e non interferisca con i movimenti, viene prodotta biancheria intima speciale. Lo chiamano reggiseno minimizzante.
Che tipo di modello è un minimizzatore?
Questo è un tipo di intimo modellante. La sua funzione principale è ridurre visivamente il busto di 1-2 taglie. La necessità di una tale trasformazione della figura nasce tra le donne con figure veramente formose.. Pertanto, la gamma di taglie dei reggiseni minimizzanti inizia con la taglia 4 della coppa.
Importante! Le proprietà compressive del prodotto si basano non tanto sulla pressione e compressione delle ghiandole mammarie, ma sulla corretta ridistribuzione del seno.Normalmente, una donna non dovrebbe provare una sensazione di tensione quando indossa un reggiseno minimizzante.
Descrizione del disegno
Questo modello di reggiseno soddisfa non solo i gusti estetici. Le cinghie rinforzate aiutano a risolvere una serie di problemi. Vantaggi delle cinghie della larghezza corretta:
non tagliare le spalle;
- non strofinare nella zona vicino alle ascelle;
- sostenere e sollevare meglio il busto;
- aiuta a creare una bella silhouette;
- non c'è pelle che pende dai bordi;
- Grazie a loro, il problema dei seni molto distanziati è risolto.
Le cinghie anteriori si trovano il più vicino possibile alle mani. Per questo motivo, il torace ampio e voluminoso si sposta leggermente dai lati e viene ridistribuito più vicino al centro.. Di conseguenza, il busto non sembra più espanso.
Un'altra caratteristica del design delle spalline è il loro collegamento diretto alla base del reggiseno. L'assenza di parti in plastica e metallo è spiegata dalla loro fragilità. Queste articolazioni, tipiche dei normali reggiseni, si rompono e si piegano sotto il peso di un seno massiccio. Un reggiseno con spalline cucite direttamente sulle coppe è più adatto alle esigenze di un seno pieno..
Anche la parte laterale del reggiseno o il nastro di chiusura sono larghi. In questo modo il prodotto aderisce meglio al corpo e non si solleva da dietro. La maggiore larghezza di questi elementi è utile anche perché la pelle non sporge su di essi. È anche in grado di correggere la zona dell'ascella e al di sotto di essa e di nascondere la piega ascellare.
Il minimizzatore differisce dai reggiseni normali anche per la chiusura. Questo tipo di busto non ha mai 1 fila di ganci. La biancheria viene immediatamente fissata con 3 ganci, meno spesso con 2. Aumentando il numero di anelli, si riduce il carico su 1 gancio. Infine Il reggiseno veste meglio e il suo meccanismo di chiusura dura più a lungo.
Le tazze stesse sono sottili. Sono più larghe e alte rispetto alle coppe nei modelli adatti alle esigenze dei seni piccoli. Grazie a questa caratteristica del design, il busto viene ridistribuito uniformemente, spostato dai lati al centro e visivamente appiattito.
Di quali materiali sono realizzati?
Sono richiesti sia tessuti naturali che artificiali. Spesso c'è una combinazione di essi. La composizione mista consente di ottenere qualcosa che unisce l'elasticità dei sintetici e la sicurezza delle fibre vegetali.
Tra i materiali naturali, il cotone è il leader. È caratterizzato da un'elevata traspirabilità. Questa proprietà ti aiuta a indossare il reggiseno senza danni alla salute durante il giorno. La pelle respira ed è meno irritata e irritata.
Tra i materiali artificiali, i tessuti elasticizzati più popolari sono la poliammide e l'elastan. La presenza di quest'ultimo garantisce una lunga durata dell'oggetto. Più lunghi dei reggiseni realizzati solo con tessuti vegetali.
Varietà e modelli
Principali classificazioni:
- In base al tipo di spalline si distinguono busti con spalline removibili e non removibili, sottili e spesse.
- Per accessorio ci sono biancheria intima casual, erotica e sportiva.
- In base alla tipologia delle coppe, si dividono in suturate e senza saldatura, collegate da un ponte e solide.
Importante! Le spalline removibili sono inerenti al modello a fascia.
Minimizzatore di supporto forte: che cos'è?
Questo reggiseno fornisce la fissazione più forte possibile del busto. In lui comodo per fare sport. Altre caratteristiche degne di nota:
- cinghie realizzate in elastico largo e spesso di alta qualità;
- calice leggermente compatto;
- inserto corsetto laterale.
Come scegliere un reggiseno del genere?
Non dovresti comprare un reggiseno di 0,5-1 taglia più piccolo. Questo di solito viene fatto dalle donne che vogliono migliorare l'effetto correttivo di un reggiseno minimizzante. Tuttavia, il loro approccio alla risoluzione del problema è fondamentalmente sbagliato. Nega tutti i vantaggi dello stile. A causa dei dettagli troppo vicini alla pelle, le pieghe laterali e ascellari appaiono chiaramente e il busto stesso, che non entra nelle coppe, pende dall'alto e dai lati.
Nel caso dello shapewear, non puoi fare a meno di provarlo. Durante questo processo, devi assicurarti che il reggiseno specifico si adatti correttamente. Un reggiseno non dovrebbe solo nascondere tutte le imperfezioni e formare un bel seno, ma anche non interferire con la respirazione. Una compressione eccessiva nella zona del torace è un indicatore che l'articolo che stai provando non veste correttamente.
Importante! Coppe piccole e nastri di fissaggio troppo corti interferiscono con il movimento del sangue e della linfa. Questo è irto dello sviluppo di malattie delle ghiandole mammarie, dei sistemi cardiovascolare e linfatico. Il rischio di cancro al seno aumenta.
Altre note utili:
- il minimizzatore dovrebbe “raccogliere” il seno da tutti e 4 i lati;
- il sottile ponte centrale non sarà in grado di sostenere il busto e presto si strapperà o si allungherà;
- i reggiseni con spalline sottili e rimovibili sono adatti per uscire, ma non sono applicabili nella vita di tutti i giorni.
Marchi che offrono il modello
Un reggiseno simile può essere acquistato dai seguenti produttori:
Trionfo. Una fabbrica tedesca che produce principalmente reggiseni in poliestere, elastan e poliammide. Ci sono intimo minimizzante, intimo sportivo e modelli da indossare tutti i giorni.
- Maidenform. Marchio americano. I suoi prodotti sono dotati di un design brevettato della coppa con cucitura a forma di T. Grazie a questo dettaglio, il reggiseno sopporta meglio il sostegno, la correzione e il serraggio.
- Bonita. Offre busti correttivi senza cuciture realizzati in lycra e nylon.Il prodotto è molto piacevole al tatto e alla vestibilità.
- Milavitsa. La fabbrica produce reggiseni a prezzi accessibili. Famoso per la sua vasta gamma.
- Anita. Caratteristiche distintive dei prodotti: coppe a tre sezioni, ulteriori inserti morbidi sui fianchi, ottima traspirabilità. Quest'ultima proprietà è ottenuta grazie all'utilizzo della microfibra traspirante.
- Chantelle. I prodotti della fabbrica francese sono interessanti per il loro design e la presenza di uno speciale inserto morbido. Va lungo il bordo inferiore. Per questo motivo, il reggiseno non taglia la pelle dell'addome.
- Maria Jo. Un produttore belga dal quale è possibile acquistare eleganti busti minimizzanti con spalline larghe e strette.