Le norme sociali e culturali impongono che le donne nascondano le loro caratteristiche sessuali secondarie. Durante il giorno il busto non deve essere mostrato attraverso indumenti trasparenti o privi di biancheria intima. Tuttavia, la sera la ragazza stessa è libera di decidere come e in quale forma andare.
È possibile non indossare il reggiseno a casa?
Un malinteso comune è che quando si determina una posizione su una questione, si debba fare affidamento principalmente sulle dimensioni. Secondo questa regola i proprietari di seni piccoli possono facilmente fare a meno della biancheria intima esterna, non solo a casa, ma anche per strada. Motivo: a causa del peso ridotto, le ghiandole mammarie non si abbassano.
Infatti, il seno piccolo può anche afflosciarsi in modo antiestetico e perdere la propria compattezza. Questo è ciò che viene comunemente chiamato “orecchie da spaniel”. E se si osservano già i segni del processo, non è necessario aggravare la situazione. Dovresti provare a correggere il problema con l'aiuto di biancheria intima speciale di supporto, massaggi ed esercizi.Il primo si indossa praticamente senza toglierlo, ad eccezione del fatto che viene realizzato solo di notte.
Importante! Per garantire che il reggiseno non strofini, non interferisca con la circolazione della linfa e del sangue e inoltre non stringa o impedisca la respirazione, è necessario non solo scegliere la taglia giusta, ma anche indossare stili diversi. Se cambi modello durante il giorno, non ci sarà alcun disagio.
Alle donne prosperose viene spesso consigliato di non rinunciare al reggiseno. Fare un passo può teoricamente aumentare il dolore alla schiena e causare l’abbassamento del torace. Tuttavia infatti, con le taglie del seno 6-7, il reggiseno sfrega molto a causa del volume del tessuto ghiandolare e praticamente non neutralizza il carico sulla colonna vertebrale. Per figure davvero sinuose, è necessario alleviare la zona delle spalle e del torace con l'aiuto di corsetti ortopedici e non fare affidamento sulle proprietà magiche nascoste del busto.
Importante! Non fare affidamento sulle dimensioni del seno, ma sulla sua forma, sullo stato del sistema muscolo-scheletrico e sulle proprie sensazioni.
Prima di rinunciare a un reggiseno, è opportuno chiedere l’opinione della tua famiglia sulla questione.. Stiamo parlando delle persone più vicine: marito o madre. Se una madre ritiene che sua figlia non dovrebbe apparire nelle sale comuni in questa forma, per evitare incomprensioni e disaccordi, vale la pena ascoltare la generazione più anziana. Ciò vale anche per la posizione del coniuge. Alcuni mariti reagiscono in modo estremamente brusco quando i capezzoli della moglie sporgono attraverso una giacca o una vestaglia.
Vale anche la pena considerare la composizione della famiglia. Più uomini e adolescenti sono a casa, meno appropriata è la “libertà” dalla biancheria intima femminile. Il busto viene indossato 24 ore su 24 dalle donne che hanno appena partorito o che si stanno appena preparando alla maternità. Ci sono diverse ragioni per questo:
- sotto l'influenza dei cambiamenti nel sistema ormonale, i seni cambiano forma, è necessario aiutarli a “sdraiarsi” correttamente e magnificamente dopo i cambiamenti;
- il colostro e il latte secreti lasciano tracce di grasso sui vestiti (un reggiseno con fodera proteggerà i vestiti);
- i capezzoli diventano molto sensibili, molto spesso il contatto con i tessuti dei maglioni provoca disagio e irritazione nelle donne in gravidanza;
- Un reggiseno per una madre che allatta è una questione di igiene.
Anche il clima gioca un ruolo. È difficile indossare un reggiseno quando fa caldo. La pelle diventa secca e si irrita più velocemente. In questo caso, la libertà a breve termine dal busto non è un capriccio, ma una misura volta a preservare la salute dell'epidermide.
I benefici e i danni di tale “libertà”
La questione è controversa; non c’è consenso nella comunità scientifica. Gli scienziati non sono nemmeno d'accordo sul fatto che i reggiseni siano biancheria intima sicura. Secondo una teoria, parzialmente confermata durante l'esperimento, il reggiseno non risolve nessuno dei problemi ad esso attribuiti. E il suo utilizzo aumenta il rischio di degenerazione maligna delle ghiandole mammarie. Inoltre, una dimensione correttamente selezionata non corregge questa probabilità.
Sebbene la teoria espressa sia stata confermata, non dovresti negare completamente l'utilità del reggiseno. Come accennato in precedenza, è molto utile per le donne in gravidanza e in allattamento. Nel loro caso, indossare un reggiseno a casa è una misura giustificata.
Lo stesso si può dire per le ragazze all'inizio della pubertà. Per loro, il primo reggiseno non è solo uno strumento per formare un bel seno, ma anche un'ancora psicologica. Con l'aiuto di un capo del genere, la ragazza si rende conto di essere diventata una piccola donna.
L'aspetto psicologico può essere visto anche nell'atteggiamento delle generazioni più anziane nei confronti della situazione. Potrebbero reagire in modo eccessivo se qualcuno cammina per casa in “maniera inappropriata”. Se vivi con i tuoi genitori, tuoi o di tuo marito, è meglio astenersi dallo sperimentare un “dress code” domestico.Danneggerà più di quanto aiuterà.
Importante! In un appartamento comune o in un dormitorio, l'assenza di reggiseno su una ragazza non sposata può causare aggressioni e molestie sessuali.
Come “reagisce” il busto a questo?
Ci sono 3 teorie su questo argomento:
- Secondo il primo, dopo aver rifiutato di indossare il busto, il seno non solo non si affloscia, ma diventa anche più elastico. Lo studio è stato condotto da scienziati francesi. All'esperimento hanno preso parte atlete professioniste. In altre parole, donne che eseguono sistematicamente esercizi per mantenere in forma la parte superiore del corpo e condurre uno stile di vita sano. Pertanto, non dovresti credere ciecamente ai risultati di questo studio. Non tiene conto delle peculiarità dell'esistenza delle ragazze normali.
- Secondo il secondo, ridurre l’uso del reggiseno a 10 o meno ore al giorno aiuta a ridurre il rischio di degenerazione cancerosa dei tessuti ghiandolari. La teoria è stata testata in condizioni di laboratorio dagli scienziati americani Sidney Singer e Som Griesmaijer.
- Secondo il terzo, il mantenimento e la correzione della forma delle ghiandole mammarie dovrebbero essere permanenti.. I risultati delle attività mirate a ridare giovinezza al seno sono garantiti proprio dall'utilizzo di un reggiseno comodo e corretto.
Cosa dovrebbero fare le donne con il seno grande in età molto, molto anziana? È molto difficile, soprattutto d'estate
Risparmia denaro e sottoponiti a un intervento di chirurgia plastica per la riduzione del seno.
Non ho mai capito le donne e tutte le battute su come una donna si rilassa e riposa togliendosi le scarpe e il reggiseno. Hai provato ad acquistare saggiamente? Provalo per primo, invece di prendere il primo che incontri. Non sono mai stato messo sotto pressione, schiacciato o sfregato da nessuna modella. E d'estate niente va storto. I seni non sono grandi, non piccoli. E durante la gravidanza e l'allattamento l'ho indossato 24 ore su 24, altrimenti il mio seno sarebbe stato molto abbassato e sarebbe stato brutto e scomodo senza reggiseno.