È importante che una donna abbia nel suo arsenale non solo una varietà di modelli di abiti e scarpe che ne metteranno in risalto la bellezza e l'individualità, ma anche bellissimi modelli di biancheria intima. Dà al gentil sesso fiducia in se stessi e ispira gli uomini a nuove conquiste. Tra i vari modelli di reggiseni, il plange è diventato recentemente molto popolare: ne parleremo nel nostro articolo.
Che tipo di modello è un piano?
"Plunge" è un tipo di reggiseno relativamente nuovo corpetto con coppe abbastanza chiuse e maglia bassa tra di loro. Quindi, sarà soddisfatto della scollatura profonda, che non è coperta da nulla e non interferisce con l'uso di alcun outfit con una scollatura profonda. Le coppe di un reggiseno di questo tipo possono essere sottili o contenere un push-up impressionante.
Quali funzioni svolge?
Se decidi di aver bisogno di un reggiseno del genere, familiarizza prima con le sue funzioni.Questo è necessario per capire se stai perseguendo gli stessi obiettivi per acquistarlo:
- sostiene perfettamente il torace e non crea molto fastidio quando lo si indossa. Contrariamente alle credenze popolari, non comprime il busto a tal punto da rendere impossibile il movimento. Piuttosto, solleva delicatamente il seno e crea una bella forma sotto i vestiti e una vestibilità comoda;
- forma una scollatura attraente perché preme leggermente insieme i seni;
- Grazie allo scollo profondo e alla superficie liscia, è assolutamente invisibile sotto le camicette con ampio scollo, con il primo bottone abbassato. Praticamente non risalta sotto i vestiti attillati.
In generale, un reggiseno del genere ti consente di ottenere l'effetto che non c'è nient'altro sotto un bel top, ma non rende l'immagine volgare e provocatoria.
Caratteristiche del reggiseno
La differenza principale tra questo modello e gli altri è forma speciale delle tazze con un taglio all'interno. Permette di aprire la scollatura e lasciare libera la zona del décolleté. Il ponte tra le due coppe può essere sottile e completamente invisibile (anche trasparente), oppure largo per fornire un buon sostegno al seno femminile.
Il push-up viene aggiunto molto raramente a un reggiseno del genere, poiché grazie alla forma insolita e ai ferretti, il seno si alza automaticamente e crea una sensazione di volume aggiuntivo.
Molto raramente all'interno vengono aggiunti inserti in gommapiuma o silicone. Questa opzione è adatta per le ragazze con il seno piccolo.
Chi può indossarlo e chi no?
Per le donne vale sicuramente la pena acquistare il modello plange:
- che cercano un reggiseno invisibile sotto i vestiti;
- che hanno bisogno di creare una scollatura sexy e sollevare la forma del seno.
Nonostante tutti i vantaggi elencati di questo modello di corpetto, non tutte le ragazze potranno apprezzarlo. È improbabile che sia adatto alle donne:
- la cui taglia di coppa è inferiore alla seconda (taglia S);
- per cui, a causa del tipo di attività o occupazione, è necessario chinarsi costantemente. In questo caso, anche un buon supporto non impedirà la perdita del busto;
- che hanno il problema delle ghiandole mammarie cadenti. Ciò di solito si verifica dopo l'allattamento al seno o in età avanzata e, per alcuni, questa struttura è una caratteristica fisiologica.
Tipi di busti planari
Nel moderno settore della lingerie, la questione non si limita a un modello plange. Ne esistono anche diverse varietà:
- per una scollatura profonda. In un tale busto, il maglione si trova anche sotto la circonferenza sotto il busto, quindi puoi tranquillamente indossare un abito con la scollatura più profonda;
- con una forma a U. Se hai bisogno di indossare una camicetta non con una scollatura a V, ma piuttosto ampia, dai la preferenza a un reggiseno con una scollatura leggermente arrotondata;
- per una schiena scoperta. Se oltre allo scollo hai la necessità di aprire anche la schiena, allora scegli l'opzione con velcro senza schienale, oppure con fettuccia siliconata trasparente sul retro;
- con balcone. Questo modello è adatto a chi ha la necessità di indossare un abito con una profonda scollatura ovale e quadrata. Sostiene il seno sui lati e le spalline sono fissate il più vicino possibile ai bordi esterni del reggiseno.