La biancheria intima è una cosa intima e molto importante, soprattutto nella vita di una donna. Un set opportunamente selezionato fornirà comodità e comfort per tutto il giorno e aggiungerà anche fiducia in se stessi. Dopotutto, nulla distrarrà il suo proprietario dalle attività e dagli obiettivi quotidiani. Le donne scelgono con cura un nuovo modello, prestando attenzione alla qualità e ai piccoli dettagli. Quando contattano il venditore, molti chiamano il prodotto reggiseno o canotta. Ma non si sentono molto sicuri, non sapendo se sia possibile sostituire una parola con un’altra.
Scopriamo insieme perché un reggiseno viene spesso chiamato reggiseno. Commetteremo un errore continuando a usare entrambi i nomi?
Cos'è un reggiseno
Questo capo del guardaroba ha preso il nome grazie a una parola tedesca che significa letteralmente "sostenitore del seno".
Esternamente è costituito da due coppe rotonde collegate da una cintura. Oltre a cinghie di diversa larghezza, posizione e metodo di fissaggio. Lo scopo principale di un reggiseno è sostenere il seno per un maggiore comfort per una donna.
Riferimento. Alcuni modelli sono stati realizzati appositamente per migliorare la forma del seno o aumentarne le dimensioni.
Ci sono anche reggiseni sportivi che modellano le curve delle donne per un esercizio confortevole.
Cos'è un reggiseno
La parola "corpetto" deriva dall'olandese "corpo". Inizialmente veniva usato per riferirsi ad una serie di oggetti:
- la parte superiore del vestito di una donna;
- maglietta corta;
- abbinamenti con chiusure per calze.
Riferimento. "Bra" è una forma derivata della parola usata colloquialmente.
Può essere sentito anche nel gergo militare, dove questo è il nome dato a speciali giubbotti progettati per accogliere e trasportare munizioni.
Un reggiseno può essere chiamato reggiseno?
Un reggiseno può essere chiamato sia reggiseno che top aderente da indossare tutti i giorni o per lo sport. Questo capo di abbigliamento è solitamente più largo e massiccio, durante la sua fabbricazione il consumo di materiali può aumentare in modo significativo.
Oggi le donne nel nostro Paese spesso sostituiscono una parola con un'altra. E questo non può essere considerato un errore. Dopotutto spesso si parla proprio dello stesso capo di abbigliamento che svolge funzioni simili.