Perché è diventato di moda non avere reggiseno?

Kim senza reggisenoSolo pochi anni fa, per poter indossare una canotta o un abito con la schiena scoperta, le donne erano costrette a sperimentare i cinturini in silicone. Tuttavia, la moda è mutevole e molti designer e celebrità mondiali stanno introducendo attivamente look senza reggiseno nella vita. Successivamente, leggi le caratteristiche di indossare abiti senza questo accessorio piccante.

Perché è apparsa nella moda la tendenza del “no bra”?

Fin dall'inizio della sua comparsa, il reggiseno è stato accolto in modo ambiguo dall'opinione pubblica. Alcune persone lo vedevano come un simbolo di oppressione del corpo femminile. Va notato che il movimento per i diritti delle donne ha coinciso con le obiezioni all'uso del reggiseno. La moda di andare senza reggiseno sta rapidamente guadagnando slancio. Ecco alcuni argomenti convincenti a sostegno di questa tendenza:

  1. Rita Ora senza reggisenoMiglioramento della circolazione sanguigna. Le cinghie strette comprimono i vasi sanguigni sulla schiena e sulle braccia. È stato scientificamente provato che anche per fare sport non è necessario indossare questo accessorio.I movimenti attivi del torace durante la corsa e altri esercizi hanno un effetto benefico sul movimento sanguigno e sul deflusso linfatico.
  2. Economico. Un busto di alta qualità costerà al suo proprietario una cifra decente. Inoltre, ogni ragazza dovrebbe avere diverse opzioni per il prodotto per abiti e occasioni diverse. Pertanto, rifiutarsi completamente di indossare il reggiseno ti farà risparmiare un sacco di soldi.
  3. Miglioramento della salute. Molte donne notano che evitare il seno riduce significativamente la comparsa di acne e altre malattie della pelle.
  4. Normalizzazione del sonno e del riposo. Dovresti sapere che non è consigliabile dormire con il reggiseno, poiché comprime il torace e rende difficile respirare normalmente.
  5. Aumento della dimensione del busto. Naturalmente non si verificheranno cambiamenti significativi, ma il muscolo pettorale si rafforzerà sicuramente.
  6. Difficoltà di selezione. I produttori offrono una varietà di prodotti di vari stili e design, che possono essere molto difficili da comprendere.
  7. Possibilità di indossare abiti con ampio spacco sulla schiena.

Regole per indossare abiti senza reggiseno

Quando rifiuti di indossare un reggiseno, segui queste linee guida:

  • nessun bustoil materiale con cui è realizzata la camicetta dovrebbe essere moderatamente trasparente. Altrimenti, il seno sarà chiaramente visibile sotto i vestiti;
  • È sconsigliabile indossare il reggiseno con indumenti chiari, poiché risulta facilmente “trasparente”;
  • È meglio scegliere abiti bianchi in tessuto spesso;
  • per i seni grandi è importante scegliere una maglietta di forma e taglia adeguate;
  • L'area della scollatura non dovrebbe essere troppo profonda.

Importante! C'è un piccolo trucco per indossare abiti senza reggiseno: i capezzoli sporgenti possono essere coperti con adesivi speciali o con un normale cerotto.

Cosa puoi indossare senza reggiseno?

Sharon Stone senza reggisenoPer non creare confusione tra gli altri, è necessario selezionare abiti con tessuti opachi e di alta qualità.I vestiti non dovrebbero essere molto sottili e, se possibile, avere una fodera.

Dovresti prestare particolare attenzione quando indossi tessuti con una buona elasticità, poiché quando compresso l'indumento può avere un bell'aspetto e una volta indossato potrebbe avere un effetto traslucido. Puoi indossare tranquillamente canottiere e magliette basic senza reggiseno.

Attenzione! Con il caldo afoso, molte donne sognano di liberarsi del reggiseno, che risulta caldo e scomodo.

Look senza busto che puoi o non puoi permetterti

immagini senza reggisenoSe stiamo parlando di un look da sera, allora su un corpo nudo puoi tranquillamente indossare un abito dal taglio complesso, così come uno smoking. In questo caso, i contorni visibili del tessuto strutturato o delle cinghie sarebbero di cattiva forma.

Nella vita di tutti i giorni, indossare biancheria intima non prevede un abito a tunica, un body con pantaloncini e una maglietta con spalline sottili. Non dovresti andare senza reggiseno alle trattative d'affari, agli studi, agli esami e agli eventi ufficiali.. Ciò è particolarmente vero per chi ha un seno grande.

Riferimento! Invece del reggiseno, puoi indossare un abito sottoveste o una tunica. Questo vale per le immagini a più livelli.

Molte donne considerano obbligatorio indossare il reggiseno come una reliquia del patriarcato. Rinunciare al reggiseno è un desiderio personale di ogni rappresentante del gentil sesso. Inoltre, recentemente è diventata anche una tendenza della moda che sta guadagnando slancio.

Recensioni e commenti
l Lena:

Sarei felice di indossare un “busto”, ma le sue spalline sfregano contro i nei del mio corpo. E questo non va più bene. Puoi cavartela con le taglie zero, uno e anche due, ma senza non puoi più farne a meno!

P Peter:

i seni cadenti non sembrano belli senza busto, soprattutto le "orecchie da spaniel"

IO IO:

"Cosa puoi indossare senza reggiseno?"
seno piccolo.

“un residuo del patriarcato”? scrivi come reliquie del patriarcato il divieto di stare sotto una freccia, di nuotare dietro le boe, di attraversare la strada al semaforo rosso e di infilare le dita in una presa di corrente.

UN Anna:

Sì, allora puoi andare in giro nudo, e che dire dei resti del patriarcato 🤦‍♀️

l Lucia:

L'articolo è interessante, ma non ha una risposta normale. Inoltre, non è nei commenti, ma le domande sono semplici: 1. Come indossare un reggiseno e dei top (sotto forma di reggiseno)?, 2. Come indossarlo (un reggiseno), se quando cerchi di ottenerlo vestito (con qualsiasi tempo), sudi immediatamente e leggi È tutto prurito?
PS Anche i vestiti di cotone (compreso il reggiseno) non aiutano!!

Materiali

Tende

Stoffa