È salutare stare senza reggiseno?

La maggior parte delle ragazze nel mondo moderno indossa regolarmente un reggiseno come elemento del proprio guardaroba quotidiano. Alcune persone lo indossano per comodità, altri seguono le regole dell'etichetta o del codice di abbigliamento, altri ancora lo indossano perché è stata un'usanza fin dall'adolescenza. Per molti, il reggiseno provoca grandi disagi, preme, interferisce con la respirazione, ed è per questo che sognano di camminare senza di esso. È possibile farlo ed è appropriato nella vita di tutti i giorni, è utile - continua a leggere.

I vantaggi di non indossare il reggiseno

nessun bustoIl più grande vantaggio di non avere un corpetto è la comodità della ragazza. Molti di coloro che lo indossano regolarmente notano che alla fine della giornata avvertono una sensazione di oppressione al petto, oltre a dolore alle spalle e alla schiena. Tale disagio interferisce con il normale stato fisico e morale.

In secondo luogo, le cinghie del busto si sforzano costantemente di cadere dalla spalla sotto i vestiti nel momento più inopportuno.Inoltre irritano e lasciano segni rossi dopo una lunga giornata di lavoro.

E infine, in terzo luogo, scegliere il reggiseno perfetto in un negozio non è un compito facile. Puoi passare diverse ore a provare vari modelli, ma in ognuno di essi ci sarà qualcosa che non ti soddisfa.

Cosa dicono i mammologi?

IndietroI mammologi più qualificati ritengono che indossare un reggiseno non abbia alcun effetto sul rilassamento del seno. E questa, tra l'altro, è una delle principali paure delle donne prosperose. È stato scientificamente provato che la legge di gravità influisce su tutti allo stesso modo e nessun reggiseno gioca un ruolo decisivo qui.

Tutto è esattamente il contrario: il busto, pur sostenendo il seno, rallenta la crescita e lo sviluppo dei muscoli che sostengono il seno. Pertanto, in assenza di questo capo del guardaroba, i tessuti si rinforzano e il seno riesce a sostenersi con successo.

Importante! Se hai una taglia di seno grande (a partire dalla taglia 3), è necessario un sostegno quando si pratica sport. Per fare questo, puoi indossare abiti sportivi speciali o un top.

I mammologi non consigliano di sostituire un reggiseno a tutti gli effetti con gli adesivi in ​​silicone ormai alla moda. Il fatto è che aumentano il flusso sanguigno e il torace inizia a surriscaldarsi. Ciò favorisce lo sviluppo favorevole di cellule e tessuti anomali, il che aumenta notevolmente la probabilità di pericolose malattie del seno.. Pertanto, utilizzare tali adesivi solo per eventi importanti, ma non su base continuativa.

Abbattere i miti sull'uso del reggiseno

Tra la metà femminile della popolazione del nostro pianeta ci sono molti miti riguardo al reggiseno come capo di abbigliamento. Per esempio:

  • giovane donna“Il modello con ferretto è il migliore.” Non si può negare che sia bella ed elegante.Ma noi stessi sappiamo che in termini di praticità è inferiore ad altri modelli. Viene costantemente premuto, nei casi particolarmente gravi può causare arrossamenti e le ossa metalliche graffiano la pelle. Secondo alcuni rapporti, i seni con ferretto sono associati ad una maggiore incidenza di cancro.;
  • "Per evitare che il seno cada, devi indossare il reggiseno anche di notte." Questo è un errore assoluto. In questo caso i muscoli deputati a sostenere il seno si atrofizzano ancora più che durante il normale indossamento diurno;
  • "Maggiore è la dimensione del busto, più rigidi dovrebbero essere i ferretti e resistenti le spalline." Questa posizione non è del tutto vera, anzi: più pesante è il torace, più larghe sono le spalline, e con una taglia piccola si può cavarsela con spalline sottili o senza spalline.

È appropriato rinunciare al reggiseno nella vita di tutti i giorni?

con una maglietta biancaL'assenza di reggiseno non può essere considerata scorretta, ma non deve apparire volgare. Non dovresti mai concentrarti sulla mancanza di reggiseno, perché ognuno è diverso e ognuno ha idee diverse sulla decenza. Dovresti trattare te stesso e gli altri con rispetto.

Non devi rinunciare completamente alla biancheria intima. Basta sostituirlo con una versione leggera come un top, una bralette (un corpetto in tessuto senza ferretti) o un busto sportivo.

Recensioni e commenti
DI Olgitsa:

Penso che sia necessario indossarlo nei luoghi pubblici, perché se è una mammella, sembra appropriato

G Ospite:

Sembra che Olgitsa abbia una piattezza in questo posto, motivo per cui è gelosa della “mammella”.

G Ospite:

Il seno di una donna è un oggetto strano, con il reggiseno ci sono, ma senza reggiseno non ci sono!

IN Vika:

Non bisogna mai abbassarsi alla volgarità; sono assolutamente d’accordo con l’autore di questo articolo. Ma se segui tutte le regole allora... La sera a casa non metto il reggiseno, al lavoro è dannatamente noioso!

G ospite:

esattamente!

IN Vyacheslav:

Adoro quando puoi vedere le femmine "sporgenti".

K kote:

Ti sposeranno più velocemente o semplicemente ti scoperanno

M Marina:

Mammella di mucca

UN Anastasia:

Mi piace molto stare senza reggiseno; a casa sto sempre senza; al lavoro, se non si nota, non lo indosso.

IN Vyacheslav:

Generalmente non li indosso.)

IN Vasya:

E credimi, come persona che ha vissuto a lungo sulla terra, che siamo solo energia - una palla di energia, e il nostro corpo è proprio come una tuta spaziale per un astronauta. Poi c'è una raccolta di informazioni sulla vita che abbiamo vissuto qui e di nuovo in un nuovo corpo e un nuovo programma per la vita sul pianeta, non necessariamente sulla Terra - forse un pianeta alla fine dell'universo. Messo alla prova dopo un infarto, fratelli, non agitatevi invano, vivete e rimanete sempre umani. Il seno più bello, amato e tenero è quello che giace nel tuo palmo e anche il calore di una persona che giace con te e russa nel tuo orecchio.Questa è la cosa più importante in amore, non il dondolio del letto...ricorderai il calore, il profumo dei capelli e gli occhi dove si vede l'anima di una persona...ma dimenticherai il dondolio, credimi

A Katerina:

Prova a camminare, per non parlare di correre, senza reggiseno se hai un busto di taglia 5.

IN Valentina:

Grazie, Vasya, per le tue parole affettuose e gentili sulla cosa più importante nella relazione tra un uomo e una donna...

UN Anna:

NON LO INDOSSO PERCHÉ MI SENTO MOLTO STRANO E A disagio con esso – fa male sotto le “ossa”... Sfrega... COMPRESSA, INTERFERISCE SOLO. SOPRATTUTTO NEI TEMPI CALDI. SOFFRIRÒ E Indosserò UNA CAMICIA TRASPARENTE, MA NON PER MOLTO LUNGO.. A PROPOSITO, IL SENO TAGLIA 3-4 SEMBRA FANTASTICO, TUTTO È ELASTICO E IN ALTA)))) HO 51 ANNI, PESO 65 KG . TUTTO CIO' CHE SIA CONVENIENTE, CAMMINA)))

Materiali

Tende

Stoffa