Cos'è un reggiseno push-up?

Molte donne apprezzano il reggiseno come una delle migliori invenzioni per il gentil sesso. Alcuni lo apprezzano anche per la sua astuzia - con il suo aiuto puoi aggiungere qualche centimetro di circonferenza del torace, che spesso ci manca. Il reggiseno push-up è stato inventato nella seconda metà del secolo scorso, ma è rimasto per sempre nel cuore di tante ragazze. Continua a leggere per scoprire quali modelli esistono, le sue funzioni e proprietà.

Cos'è il push-up?

FlessioniTradotto dall'inglese, “push up” significa aumentare, sollevare. Questa è esattamente la funzione che svolge un reggiseno push-up: dona al seno il volume necessario, sollevandolo leggermente e formando una forma attraente. Per le donne che hanno problemi con il seno piccolo, questo è un buon sostituto della costosa chirurgia plastica, che richiede anche un lungo periodo di recupero.

Un busto con un piccolo "segreto" crea una bellissima forma di busto arrotondato, che piace non solo agli uomini, ma anche alla padrona di casa stessa.

Tipi di flessioni

L'effetto dell'ingrandimento del seno è creato grazie allo speciale design delle coppe e alla presenza di inserti aggiuntivi. Può essere ottenuto utilizzando i seguenti tipi di push-up:

  • auricolarimateriale della tazza denso con guarnizioni speciali sui lati e sul fondo del torace. Di solito sono realizzati in gommapiuma. Questa opzione è ottima per tutti i giorni, poiché non causa molti problemi;
  • Inserti rimovibili in silicone, gommapiuma, con riempitivo liquido (olio, gel). Le coppette vengono inserite in apposite tasche del reggiseno, il seno viene modellato verso il centro e si forma una scollatura piccante;
  • con doppio effetto. Questo reggiseno può ingrandire visivamente il tuo seno di un paio di taglie. Le tazze sono realizzate in materiale espanso denso.
  • Il materiale in schiuma non è traspirante e può causare sudorazione eccessiva. Inoltre, questo effetto potrebbe non avere un effetto molto positivo sulla salute delle donne, quindi non abusare di un reggiseno del genere.

Quali modelli di reggiseno hanno il push-up?

Molte varianti del busto, infatti, hanno l'effetto di allargare e sostenere. Tra questi ci sono:

  1. rossoIl reggiseno classico è l'ideale per tutti i giorni. Copre bene il torace, ma lo modella e lo ingrandisce visivamente leggermente;
  2. modello “Angelica”. È caratterizzato da una coppa semiaperta e da un buon sostegno dal basso. Varietà: bralette - con taglio dritto nella parte superiore, brasier - la coppa termina proprio sopra i capezzoli, corbeil - coppa triangolare semiaperta;
  3. senza semi. Grazie alla coppa preformata, questo reggiseno può sostenere il seno piccolo, quindi è adatto anche per le adolescenti;
  4. il corpetto in silicone è incollato al torace tramite uno strato adesivo e allacciato davanti, tirando così il torace verso il centro e formando una scollatura;
  5. Il bustier è un reggiseno tipo corsetto. Non solo allarga il seno, ma corregge anche leggermente la figura;
  6. la fascia è una striscia di tessuto che non presenta coppe pronunciate. L'effetto di ingrandimento è creato da strisce di silicone;
  7. plange: un reggiseno con la parte interna obliqua e un maglione sotto il livello sotto il petto. Adatto a scollature profonde e crea una scollatura sexy raccogliendo il busto verso il centro;
  8. trasformatore. Ha diverse opzioni: puoi fissare le spalline o lo schienale in un'ampia varietà di posizioni.

Caratteristiche del progetto

Oltre agli inserti allarganti, i busti push-up hanno anche una struttura unica delle spalline e una forma a coppa che aiuta a modellare il seno nel modo giusto. Distribuiscono uniformemente il suo peso e creano una forma arrotondata abbastanza naturale.. Inoltre, grazie al taglio delle spalline, la maggior parte di questi corpetti eliminano lo stress eccessivo dalla schiena e dalle spalle, facendo sentire la donna a proprio agio a lungo.

Da quali materiali...?

Per il massimo comfort mentre lo indossi, devi scegliere un reggiseno realizzato con un buon materiale. Un reggiseno di cotone è l'ideale, ma non viene utilizzato molto spesso nei reggiseni push-up. Anche se le coppe stesse sono realizzate in tessuto naturale, l'imbottitura o gli inserti sono quasi sempre sintetici. Questo non è un problema se si tratta di materiali moderni, ad esempio:

  • pushup grigioelastan;
  • modale;
  • lycra;
  • microfibra.

Per la decorazione esterna del reggiseno vengono spesso utilizzati seta, raso, pizzo e altri materiali belli e molto sexy.

Per quanto riguarda gli inserti, dai la preferenza alle opzioni in schiuma leggera. Molte donne si lamentano del fatto che dopo 3-4 ore in un reggiseno imbottito di gel avvertono disagio. Prestare particolare attenzione ai materiali in schiuma e non traspiranti. È meglio indossare un reggiseno del genere solo “durante le vacanze”.

Chi può indossarlo e chi no?

spingersi da dietroUn corpetto con effetto allargante sarà sicuramente adatto a una ragazza con un seno di taglia 1–2. Non solo aumenterà la sua circonferenza, ma correggerà anche la sua forma naturale. Esiste un mito secondo cui le donne con figure formose non dovrebbero indossare i capelli push-up. Non è vero: per loro il busto non svolgerà la funzione di ingrandire, ma di modellare il seno e fornirgli un ottimo sostegno.

Naturalmente, un corpetto del genere non dovrebbe avere fodere di grandi dimensioni che occupino l'intera coppa, altrimenti i seni grandi semplicemente non si adatteranno al suo interno.

È dannoso?

È abbastanza difficile dare una risposta inequivocabile alla domanda se indossare i capelli push-up sia dannoso. Alcuni mammologi ritengono che, a causa di un ottimo sostegno, i muscoli pettorali si indeboliscano e, dopo un lungo periodo di uso costante del reggiseno, il seno non sarà in grado di sostenersi. Tuttavia, ciò non significa che non dovresti indossare affatto la biancheria intima. Assicurati di toglierti il ​​reggiseno di notte e nei fine settimana quando non esci di casa.

Consiglio! Non dovresti indossare sempre un reggiseno con solo effetto push-up. Scegli altri modelli che modellano anche il seno, ma non creano una compressione inutile.

Come fai a sapere se hai scelto il reggiseno push-up giusto?

Il reggiseno giusto dovrebbe farti sentire a tuo agio e sicura di te. Ecco alcune regole che ti permetteranno di scegliere il modello ideale:

  • reggiseno push-up lucidoil seno dovrebbe adattarsi completamente alle coppe, non cadere, ma non essere schiacciato;
  • I semi non devono lasciare segni sulla pelle delicata. Se senti pressione o irritazioni, questa non è un'opzione per te.;
  • La parte posteriore del busto dovrebbe essere esattamente orizzontale. Se riesci a inserire 2 dita sotto, la circonferenza è corretta;
  • Se il modello ha inserti, scegli l'opzione con quelli rimovibili, così avrai due reggiseni contemporaneamente. Se ti sta bene un reggiseno con più imbottiture rimovibili, puoi regolare l'intensità dell'effetto push-up.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa