A che età si può indossare il reggiseno?

Questa questione è molto delicata. I genitori dovrebbero prestare attenzione a come si forma la figura di un'adolescente e a come lei stessa reagisce a questi cambiamenti. Se si sente a suo agio senza reggiseno, allora è troppo presto per rimanere perplessa su questo argomento. E se ti chiede di comprare un reggiseno, allora dovresti pensarci. Continua a leggere per conoscere le opinioni di psicologi e medici sul momento dell'acquisto del tuo primo reggiseno.

A che età si può indossare il reggiseno?

A che età si può indossare il reggiseno?È impossibile rispondere a questa domanda in modo inequivocabile. Ci sono ragazze precoci la cui prima mestruazione inizia all'età di 9 anni e il loro seno cresce. E per alcuni, anche a 16 anni, semplicemente non c'è niente che possa indossare un reggiseno. Le ragazze sono tutte molto diverse e anche i processi fisiologici nei loro corpi procedono in modo diverso.

All'inizio della pubertà, le ghiandole mammarie di una ragazza aumentano gradualmente di dimensioni. Gli ormoni ovarici li incoraggiano a farlo.In un paio d'anni, il tessuto connettivo della ghiandola è completamente avvolto dal tessuto adiposo e il seno assume bellissime forme femminili.

Importante! Gli psicologi credono che se una ragazza è imbarazzata ad andare a scuola senza reggiseno, si sente a disagio senza di esso, evita i suoi coetanei o inizia a curvarsi, allora ha sicuramente bisogno di comprare un capo di abbigliamento così importante per lei, indipendentemente dall'età.

Pro e contro di indossare presto il reggiseno

chiusuraNon importa a che età una ragazza inizia a indossare un reggiseno, deve essere scelto correttamente. Non ci saranno danni alla salute quando si utilizza un prodotto del genere. A meno che non si aggiunga la preoccupazione per la pulizia del prodotto e l'acquisto di quello successivo man mano che le ghiandole mammarie crescono.

Ma se tua figlia indossa un reggiseno push-up ogni giorno, puoi dimenticarti della corretta formazione del seno. Questo stile solleva e sostiene il busto durante il giorno in una posizione anatomicamente scorretta, innaturale per lei.

Scelto della taglia sbagliata, piccolo, con ossa incastonate, cintura o cinghie, rallenterà la circolazione sanguigna e i processi metabolici nei vasi linfatici situati sotto le ascelle. Questo è esattamente irto di conseguenze sulla salute.

Importante! Il danno maggiore derivante dall'uso precoce di un reggiseno è solitamente causato a un adolescente dai genitori, che con una parola, una frase o una battuta imprudente sui "brufoli" causano un trauma psicologico al loro bambino. Le conseguenze di ciò possono manifestarsi per molti anni, fino alla vecchiaia: postura curva, incertezza, bassa autostima, perdita di fiducia nei genitori, ecc.

Come fai a sapere quando è il momento...?

I genitori possono determinare con precisione il momento in cui acquistare il primo reggiseno per la loro figlia in crescita prestando attenzione ai seguenti punti:

  • ragazzauna ragazza si vergogna a indossare una maglietta attillata o una camicetta traslucida perché il contorno del seno o del capezzolo è molto visibile sotto i vestiti;
  • si notano oscillazioni e rimbalzi del torace mentre si corre, si fa sport o semplicemente si cammina velocemente;
  • tuo figlio prova disagio quando si cambia i vestiti per una lezione di educazione fisica con altre ragazze;
  • in classe solo tua figlia non indossa il reggiseno, e questo è oggetto di discussione tra le sue amiche;
  • se misurando la circonferenza sotto il torace vedi una cifra di 65 cm o più.

Se rispondi "sì" ad almeno una voce del questionario, dovresti pensare all'acquisto di un reggiseno e discutere dell'imminente acquisto con tua figlia.

Un esempio per determinare la tua taglia

Semplici calcoli ti aiuteranno a determinare la taglia del tuo reggiseno:

  • Misura la circonferenza del torace della tua ragazza nei punti più convessi e sotto il petto.
  • i numeri risultanti devono essere confrontati e la differenza tra loro sarà la dimensione.

Ad esempio, il numero più grande della circonferenza è 79 cm e sotto il seno è 68 cm, la differenza sarà di 11 cm. Questa è la taglia "zero", secondo le marcature sui prodotti - AA. La marcatura indicherà anche un numero che indica la taglia della cintura del reggiseno. Questa è la circonferenza sotto il seno, nel tuo caso – 68. Ciò significa che devi cercare un modello con la taglia 68AA da provare.

Regole per la scelta di un reggiseno per un'adolescente

busto con stampa leopardataSe tuo figlio non ha ancora un volume del torace che ti permetta di acquistare un reggiseno, cerca dei top o delle magliette in stile sportivo che diano un po' di sostegno al petto. A volte hanno piccole tazze di schiuma cucite al loro interno. Naturalmente, non sollevano il busto, poiché alcune ragazze se ne preoccupano, ma possono servire come protezione contro tocchi o colpi accidentali durante lo sport.

Importante! Il reggiseno che acquisti deve essere comodo, comodo e piacere non solo alla mamma, ma anche alla ragazza.

Quando acquisti un reggiseno, dai la preferenza a uno stile semplice di biancheria intima realizzata in tessuto naturale.. Lascia che sia una morbida maglieria di cotone in una tonalità nude o altra tonalità chiara. Molte ragazze scelgono reggiseni colorati, come i colori della spiaggia. A causa della loro giovane età, non sono ancora pronti per stili e sfumature femminili, ma in questi costumi da bagno reggiseni si sentono comodi e a proprio agio.

Assicurati di selezionare la biancheria intima in base alla taglia: un reggiseno acquistato con una riserva “per la crescita” sembrerà ridicolo e uno piccolo non permetterà al tuo seno di svilupparsi correttamente. Un reggiseno con ferretto o effetto push-up può essere acquistato per un adolescente solo per indossarlo raramente. Per tutti i giorni consigliamo di indossare un modello con coppe morbide.

Assicurati che tua figlia indossi un reggiseno della taglia giusta e che venga sostituito con un modello diverso man mano che le sue ghiandole mammarie crescono e si sviluppano.

Recensioni e commenti
F a proposito:

PIÙ DOPO E MEGLIO! E QUESTO È TUTTO. ARGOMENTO CHIUSO.

IO Yaroslav:

Quindi pensi che se tua figlia non ha il seno a 12 anni, significa che non ha il seno? All'età di 12 anni avevo una taglia 1 e dovevo stare senza reggiseno? E andare a mettere in mostra le tue virtù? E cosa hai in serbo per me?

Materiali

Tende

Stoffa