I reggiseni senza ferretto costituiscono una piccola percentuale della gamma di lingerie. Esiste però una categoria di donne che le preferisce in maniera esclusiva. Questi includono quelli con il seno grande. E anche le donne con la pelle sensibile, quando qualsiasi compattazione provoca disagio, perché le ossa sono realizzate su una base metallica.
Nei reggiseni senza ferretti, il seno appare naturale, senza allargamento, niente stringe o pizzica ed è ancora più facile respirare. Cioè, prodotti di questo tipo presentano evidenti vantaggi di utilizzo.
Ma non sempre è possibile trovare in vendita un modello di successo tale che la vestibilità sia perfetta. Pertanto, se sai cucire, puoi creare un modello tenendo conto dei tuoi parametri, che garantisce una vestibilità precisa.
Un reggiseno senza ferretti può essere di due tipi.
- Bralette in pizzo, la coppa al suo interno ricorda un triangolo, adatta per seni piccoli;
- Un reggiseno classico con coppa regolare, ma senza ferretto.
Cosa ti serve per creare un modello
Poiché la bralette di pizzo è la più semplice da cucire, diamo un'occhiata alla costruzione della sua coppa.
Non è necessario tagliare il nastro per la chiusura, poiché i triangoli vengono cuciti al pizzo con o senza elastico, quindi viene attaccato il gancio.
IMPORTANTE! Questo modello è utile anche per un costume da bagno estivo se usi il supplex o qualsiasi altro tessuto a maglia densa. Il cartamodello è adatto a chi ha un seno di taglia 1–2.
Anche se è molto più facile indovinare la taglia quando si usa il pizzo elasticizzato La bralette si adatterà più saldamente e non si muoverà se scegli un tessuto che non si allunga. I tessuti elasticizzati si adattano perfettamente e abbracciano, ma si spostano sempre mentre scivolano sulla pelle.
Diamo un'occhiata alla costruzione di un modello utilizzando un esempio specifico.
Materiali e strumenti
Per creare un modello avrai bisogno di:
- Un foglio di carta bianca A4;
- Governate;
- Matita o penna;
- Nastro di misurazione;
- Forbici.
Misure
- Prima di tutto, devi misurare linea sotto il torace che inizia dal lato dell'ascella e termina al centro dello sterno. Nel nostro caso è 18 cm.
- È anche necessario determinare altezza del torace. Questo è un segmento dal punto più sporgente (capezzolo) alla linea inferiore sotto il seno. Questo segmento è di 7 cm.
- E l'ultima misura - altezza del prodotto finito, selezionato a tua discrezione. Prendiamo 14 cm, ma possono essere 12-13 cm.
Come realizzare un cartamodello per bralette
Ti diremo passo dopo passo come disegnare un reggiseno.
Per facilità di percezione, tutte le linee sono disegnate in diversi colori. Dovresti iniziare a costruire il modello dal bordo del foglio.
- Bisogno di tracciare una linea a destra pari a 9 cm (18/2), che sarà il centro del petto.
- Da questo punto, disegna un segmento di 7 cm verso l'alto.
- Dalla linea di fondo e dal bordo del foglio misurare 14 cm.
- Ora tutti questi punti sono collegati.Il risultato è un poligono con angoli acuti.
- Per ottenere linee arrotondate, è necessario Segna il punto medio di ciascun segmento.
- Collega la metà dell'uno e dell'altro con una linea arrotondata e liscia.
- Taglia e metà della tazza sarà pronta, la seconda viene tagliata esattamente allo stesso modo. Quindi si collegano lungo quella linea arrotondata.
Come puoi vedere, ritagliare un modello di reggiseno del genere non sarà difficile nemmeno per le donne con aghi alle prime armi.