Oggi i negozi offrono una vasta gamma di biancheria intima. Per ogni uscita, una ragazza può scegliere un certo tipo di biancheria intima. Tuttavia, se vuoi cucire il tuo set ideale, dovrai lavorare un po', dato che non è un compito facile, perché il cartamodello contiene 3 pince per un solo seno, invece di quelle solite per un vestito o una camicetta.
Tipi di reggiseni
Soltanto una piccola parte delle varietà di reggiseni: balconcino, sportivo, per donne incinte, intrecciato, push up, fascia, senza cuciture, senza spalline, corsetto, corbeil, brasier, con coppe morbide, bustier, triangolare, fasciatura, demi, bralette, invisibile, “Angelica”, con chiusura frontale, chiuso , riempito, ecc.
Alcuni reggiseni coprono solo la parte inferiore del seno, altri coprono tutto il seno, esistono modelli che enfatizzano il seno ed altri che lo riducono.Separatamente ci sono i reggiseni da allattamento (la parte superiore è apribile); ci sono molti tipi di prodotti. Ogni ragazza sceglie l'opzione necessaria per un periodo specifico della sua vita. Questo articolo esamina la costruzione di un reggiseno con ferretto di base.
Effettuare le misurazioni:
Materiali necessari
È meglio cucire set di biancheria intima con tessuti leggeri (cotone, viscosa, poliammide, elastan).
Consiglio! In estate è meglio cucire dalla seta, in inverno dal cotone.
Il consumo per un prodotto è di 20-30 cm con una larghezza di 1,5 m, saranno inoltre necessari accessori aggiuntivi:
- anelli;
- chiusure, bottoni, velcro;
- regolatori;
- ossa;
- calici;
- pizzo;
- cinghie;
- nastro per tunnel.
Importante! Per le donne incinte, è meglio cucire la biancheria intima con l'aggiunta di lycra: mantiene meglio la sua forma.
Costruire un modello base di reggiseno con ferretto
Il numero totale di parti è 5, se necessario, utilizzare push-up aggiuntivi:
- Ritagliamo i dettagli per la parte posteriore e il top in pizzo.
- Cuciamo insieme queste parti.
- Cuci la cintura con elementi di fissaggio.
- Colleghiamo le cinghie selezionate al corpetto.
A seconda dello spessore richiesto, inseriamo la gommapiuma nel pushup. Cuciamo la coulisse tra la cintura e la parte davanti del corpetto, occorre inserire anche le stecche, avendo cura di lasciare 1 cm di margine su ciascun lato.
Quando si restringe, il tessuto non si strappa quando viene tirato sopra l'osso. Inoltre, per non cucire il cordoncino, puoi inizialmente fare un margine maggiore, quindi risvoltarlo e cucirlo.
Consigli per un buon sostegno del seno
È necessario seguire tutte le regole per progettare le basi di un reggiseno e prendere le misure correttamente.
Utilizzare un campione prima di cucire, provare, non dovrebbero esserci cedimenti delle coppe a causa del debole serraggio delle cinghie.
Mantieni l'equilibrio richiesto delle spalline nella biancheria intima senza ferretti; se non c'è una vestibilità adeguata, non puoi fare a meno dei ferretti.
Determinare la taglia della coppa
Per fare questo, avrai bisogno di 2 misurazioni: circonferenza torace e circonferenza sottoseno. Sottrai il numero più piccolo da quello più grande e ottieni la dimensione desiderata.
Reggiseno a coppa
Mettiamo le coppe finite tra pezzi di tessuto e le cuciamo su entrambi i lati, la parte inferiore che si collega alla cintura rimane scucita.
Cuciamo la parte superiore del corpetto alla cintura, il margine di cucitura viene piegato e cucito in modo da formare un cordoncino per le ossa. Infine, le cinghie vengono cucite.
Ogni ragazza dovrebbe avere molta biancheria intima nel suo guardaroba, tuttavia, fare shopping in un negozio non sempre soddisfa il proprietario del pizzo mentre lo indossa.
Per garantire che la tua biancheria intima si adatti perfettamente, è meglio creare tu stesso un modello. Sì, all'inizio non è facile, ma ne vale la pena. Una volta che avrai costruito un modello base che non sia solo bello, ma anche comodo, non vorrai più tornare ai prodotti acquistati.