Un osso che esce da un reggiseno non solo rovina l'aspetto del prodotto, ma provoca anche disagio e dolore quando viene indossato. Nessun reggiseno ne è immune, e non importa se è costoso o economico, se il tuo seno è voluminoso o piccolo, ecc.
Sembrerebbe che non ci sia modo di risolvere questo problema, perché non appena lo rimetti a posto, dopo pochi minuti ricomincia a pungere. Cosa fare, sembra che l'unico modo per risolvere questo problema sia buttare via il reggiseno.
Ma non affrettarti a separarti dal reggiseno. È molto facile dargli il suo aspetto originale.
Salvataggio del tuo reggiseno preferito
Il modo più ovvio per riparare un reggiseno è rimettere l'ago e cucire saldamente il foro. Ma non è così semplice. Questo metodo non garantisce che la situazione non si ripeta.
Pertanto, se i ferretti escono nuovamente anche da un reggiseno precedentemente riparato, Vale la pena avvolgere i bordi affilati del ferro da calza con diversi strati di nastro isolante o cerotto, avvolgendolo in tessuto o avvolgendolo con filo. Ciò contribuirà a evitare di strappare nuovamente il tessuto.
Ci sono momenti in cui riparare un reggiseno con un ferretto mancante è piuttosto problematico, poiché non c'è abbastanza tessuto per ricucire lo strappo. Quindi il ferro da calza viene tagliato in modo che i bordi del foro si incontrino e possano essere riparati. Non preoccuparti, accorciare il ferretto non influirà sulla forma del reggiseno né sulla comodità di indossarlo.
Importante! Per evitare danni, si consiglia di lavare il reggiseno con ferretto a mano o in un sacchetto speciale o un contenitore di plastica a bassa velocità. Dopotutto, è durante il lavaggio che l'osso danneggia più spesso il tessuto, il che prima o poi porterà alla rottura del tessuto e al rilascio del bordo affilato dell'osso metallico.
Passo dopo passo come riparare un reggiseno se è uscito un ferretto
Ci sono momenti in cui un ferro da calza esce nel momento più inopportuno e non c'è ago e filo a portata di mano per cucirlo. In questi casi, vale la pena utilizzare altri metodi di riparazione rapida.
Utilizzando un cerotto per calli
Se un ferro da calza è uscito in un luogo pubblico o non c'è tempo per ripararlo, dovresti ricorrere a questo metodo.
Passaggio 1: posizionare l'osso in posizione.
Passaggio 2. Taglia un piccolo pezzo di cerotto.
Passaggio 3. Usalo per sigillare il foro da cui è uscito il ferro da maglia.
Per riparazioni urgenti Andrà bene qualsiasi cerotto, tuttavia è preferibile dare la preferenza a un cerotto in tessuto. È più durevole.
Attenzione! Questo metodo è temporaneo e non garantisce che l'osso non fuoriesca nuovamente. Pertanto, è importante non rimandare la riparazione del reggiseno, ma farlo cucire il prima possibile.
scotch
Un altro metodo di riparazione di emergenza. Adatto a chi non ha un cerotto a portata di mano, ma non è comunque possibile riparare un reggiseno.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo pezzo di nastro adesivo, che utilizzeremo per sigillare il foro dell'osso precedentemente inserito in posizione.
Per una maggiore fissazione dell'osso, dovresti incollare il nastro in più strati. Tuttavia, dovresti evitare di piegare il nastro, che potrebbe graffiare e ferire la pelle delicata del seno.
Colla
Cos'altro puoi fare? Usando una pistola per colla, riempi il foro con la colla e, mentre è caldo, premi il tessuto sull'ago da maglia, in modo che la colla li tenga insieme. Questo metodo è molto efficace e dopo non è necessario riparare l'osso. Ma quando si indurisce, la colla diventa dura e può causare disagio.
Sostituzione delle ossa di ferro con quelle di plastica
Se non è la prima volta che esce un ferro da calza, Vale la pena pensare di sostituirlo con un tessuto meno traumatico, la plastica. Questi possono essere acquistati online o in alcuni negozi di tessuti.
Tuttavia, vale la pena ricordarlo i ferretti in plastica non forniscono lo stesso sostegno al seno di quelli in metallo, quindi questa opzione non è adatta a chi ha il seno grande.
Per evitare problemi con i ferretti del reggiseno, dovresti acquistare solo lingerie di alta qualità, della taglia e della forma giuste per te.
Ho un'idea! Lo do ai produttori di reggiseni. È necessario realizzare ossa con un design leggermente diverso: - è necessario praticare piccoli fori alle estremità dell'osso, attraverso i quali è possibile fissare facilmente e in modo molto affidabile questo osso irrequieto quasi per sempre, come un pulsante! Pertanto, anche un osso eccessivamente cattivo può essere facilmente domato durante l'uso. Il marito ha detto che se l'osso fosse stato un po' più largo, lui stesso avrebbe potuto fare un buco nell'osso in modo da poterlo poi cucire saldamente attraverso questo foro.
A volte si rompe al centro e quindi i problemi non possono essere evitati.
Grande idea!
“La situazione non si ripeterà”.
Ti ricordo la regola della lingua russa per scrivere b:
Dobbiamo porci la domanda: “Cosa accadrà alla situazione?” Se non c'è la b alla fine della lettera T nella domanda, allora non dovrebbe essercene una nella risposta. “La situazione non si ripeterà”.
Una volta avevo un ferretto in uno dei miei busti con fori su entrambi i lati. Me ne sono ricordato solo ieri quando ho visto ancora una volta un osso sulla mia biancheria intima preferita. E prima che non mi rendessi nemmeno conto a cosa servissero i buchi)))
Laura, bella idea!
Laura, buona idea. Vado a farmi riparare il reggiseno.
Dobbiamo inventare degli allegati, "tappi di plastica" per le punte delle ossa.