Le donne costrette a indossare costantemente il reggiseno a volte pensano di rinunciarvi. Tuttavia, non è necessario affrettarsi a prendere una decisione del genere. Questa idea ha i suoi pro e contro, che puoi comprendere familiarizzando con i vantaggi e i rischi dell'utilizzo di un busto. Allora perché è necessario?
Perché è stato inventato il reggiseno?
All'inizio era considerato un sostituto del corsetto. Quest'ultimo ha ostacolato il movimento, deformato notevolmente lo scheletro e interferito con la respirazione. Dopo tale biancheria intima, il reggiseno apparso sul mercato sembrava alle donne una cosa incredibilmente comoda, pratica e salutare.
Il loro umore è stato raccolto dall'azienda produttrice e nella campagna pubblicitaria ha puntato soprattutto sull'aspetto medico. Alle ragazze è stato assicurato che questo nuovo prodotto potrebbe curare vari tipi di malattie. I clienti ci hanno creduto e hanno acquistato la merce a un prezzo favoloso: in termini moderni, 1 reggiseno costa circa 20mila dollari.
Anche se col tempo le miracolose proprietà curative dei busti furono confutate, essi rimasero nell'armadio come un oggetto che favorisce la corretta formazione dei caratteri sessuali secondari e, in una certa misura, protegge dalle smagliature e dalla ptosi.
Che ruolo ha nella vita di una donna?
Il reggiseno è uno strumento per modellare il corpo e mantenerlo giovane, una necessità igienica e un'arma. Su questo insistono anche gli psicologi un reggiseno rosso, un busto molto costoso o semplicemente un modello preferito aiutano una donna a prepararsi e prepararsi al meglio per un evento importante.
Protettivo
L'areola del capezzolo è ricoperta da un epitelio molto sensibile e sottile. Lana, denim e altri tessuti spessi possono irritarlo o addirittura danneggiarlo.. Ecco perché devi assolutamente indossare un reggiseno con alcuni abiti.
Importante! I modelli in schiuma con coppe spesse proteggono inoltre le ghiandole mammarie da lesioni meccaniche. In caso di spinta al petto, ridurranno il danno.
Mantiene la forma
La ptosi è un segno di invecchiamento, che si manifesta con il seno cadente. Da un punto di vista medico, il processo è naturale, ma è difficile per una donna fare i conti con il passare della giovinezza. Il reggiseno funge da strumento per combattere i cambiamenti del seno legati all'età. Se usato correttamente, può influenzare la velocità con cui il seno si muove verso il basso.
Corregge la forma del busto
Caratteristiche del busto che possono essere nascoste visivamente con l'aiuto di un reggiseno opportunamente selezionato:
- spostamento verso le braccia e grande distanza tra i seni (con questa forma la scollatura non appare seducente);
- asimmetria del seno (uno è più grande dell'altro o posizionato più in alto);
- vita bassa;
- scarsa pienezza del seno (la maggior parte dei problemi si riscontra con un busto allungato ma non sufficientemente pieno).
Importante! Non devi essere imbarazzato dal fatto che il tuo seno sinistro sia leggermente più grande di quello destro. Questa caratteristica è tipica della maggior parte delle ragazze mature.
Anche Un reggiseno dovrebbe essere indossato dalle donne che stanno adottando misure per correggere le loro ghiandole mammarie.: Fai esercizi, fai massaggi, prendi ormoni e vitamine. Nel loro caso, il busto funge da elemento che consolida i risultati e consente anche loro di raggiungere rapidamente il loro obiettivo.
Esteticamente bello
Ci deve essere un mistero in una donna. Puoi crearlo, incluso usando vestiti e biancheria intima. Un bel reggiseno che rivela solo parzialmente la zona del décolleté eccita la coscienza maschile e stimola la parte del cervello responsabile della fantasia. Seni aperti e capezzoli scoperti, al contrario, non lasciano spazio a ipotesi e supposizioni.
I reggiseni fantasy traforati occupano un posto speciale. A livello psicologico aiutano il proprietario a sentirsi sicuro, a proprio agio e seducente.. Una ragazza del genere attira positivamente l'attenzione quando è vestita ed è più desiderabile da sola con il suo partner.
Anche il push-up avvicina alla perfezione. Il modello non solo aggiunge volume, ma solleva il busto e avvicina i seni l'uno all'altro, creando una scollatura appetitosa.
Utile o dannoso?
Ora è di moda proporre e dimostrare teorie che confutano quella che è stata a lungo considerata la verità ultima. La tendenza ha toccato anche il tema dell'intimo femminile. Secondo una delle versioni esistenti, il reggiseno non svolge le funzioni ad esso attribuite. Non vi è alcun beneficio, ma indossarlo può causare:
- ristagno di linfa e sangue sotto le ascelle e al torace;
- degenerazione cancerosa del tessuto ghiandolare;
- violazione dell'integrità della pelle e irritazione dell'epidermide.
Secondo Jean-Denis Rouillon, i cui lavori scientifici sono dedicati a sfatare la necessità del seno, le patologie si sviluppano a causa del fatto che i muscoli che sostengono il seno si indeboliscono a causa della mancanza di domanda. Le loro funzioni sono parzialmente svolte dai reggiseni, quindi iniziano ad atrofizzarsi. Bene, la compressione costante porta all'interruzione della circolazione della linfa e del sangue nella zona del torace. Questo è pericoloso perché riduce la sensibilità e teoricamente può provocare lo sviluppo di un tumore.
Queste teorie sono supportate anche da risultati sperimentali. Tuttavia, il numero e il campione dei partecipanti, nonché la durata degli studi, fanno sorgere scetticismo riguardo alle richieste di astenersi dall'indossare reggiseni per ragioni mediche..
Importante! Il torace, come qualsiasi altra parte del corpo, deve “respirare”. Pertanto, dovresti comunque liberarti del reggiseno durante la notte.
Possiamo sicuramente parlare solo dei danni causati dalla biancheria intima scelta in modo errato. Una tazza insufficientemente profonda contribuisce a lesioni al capezzolo e alla comparsa di dermatite da pannolino, le cinghie di scavo sfregano e hanno un effetto negativo sul sistema muscolo-scheletrico.
Tuttavia, affinché la patologia si sviluppi in modo evidente, è necessario non solo acquistare il reggiseno “sbagliato”, ma anche indossarlo costantemente, senza rimuoverlo o sostituirlo con altra biancheria intima. Questo è dubbio, dal momento che un piccolo seno provoca dolore, quindi semplicemente non sarai in grado di tollerarlo sul tuo corpo per molto tempo.
Cosa succede se non indossi il reggiseno?
Non tutte le donne che vivono in città possono permettersi un simile comportamento. Al lavoro, presentarsi senza biancheria intima non sarà sicuramente il benvenuto. Molto probabilmente il capo ti rimprovererà. Per strada, una ragazza che rifiuta un busto dovrà affrontare il dispiacere delle altre donne, così come le opinioni e le azioni sessuali aggressive degli uomini.
Il lato morale della questione è adiacente all'igiene. Chi è diventata mamma da poco o si prepara a questo evento non dovrebbe assolutamente restare senza reggiseno. I capezzoli non protetti dalla gommapiuma si irritano quando entrano in contatto con il tessuto più ruvido della giacca. Di conseguenza, il latte e il colostro vengono secreti intensamente e la pelle dell'areola inizia a diventare cruda.
Da un punto di vista medico il rifiuto non può essere interpretato in modo univoco. Oltre alla versione principale, secondo la quale senza reggiseno il seno affonda più velocemente, perde elasticità e forma, ce n'è un'altra. Secondo lei Una donna attiva che pratica sport e fa esercizi per la parte superiore del corpo può eliminare completamente un reggiseno dal suo guardaroba senza alcun danno al suo aspetto..
In ogni caso dovreste scegliere tra il rifiuto e l'indossamento, in base al vostro ruolo sociale, all'età e allo stato di salute. Se un reggiseno provoca meno mal di schiena e segni meno evidenti di ptosi, non è necessario rinunciarne all'uso sotto l'influenza di nuove teorie scientifiche. Allo stesso tempo, i proprietari di figure veramente sinuose, oltre al reggiseno, devono indossare almeno qualche volta corsetti ortopedici per alleviare il carico sulla colonna vertebrale.
E pensavo che questo fosse stato inventato per noi uomini, nel senso di attirarci con forme adorabili.
Oggi è un attributo dell'indossare e fissare le protesi in silicone.
Il tema del seno emoziona sempre
Quindi è necessario prolungare il tempo del momento fantastico di spogliare le donne, e serve loro come ritrovo più popolare per quelle donne i cui seni hanno le dimensioni della falange di un dito sporgente da tre combinazioni con l'aggiunta di paralon o cotone lana a questo ritrovo a scopo di entourage che avrebbe un effetto su un potenziale uomo di fronte a come sperimenterà una profonda delusione nella realtà che vede....))))))
Importante! Il torace, come qualsiasi altra parte del corpo, deve “respirare”. Sì, forte e veloce...! soprattutto con l'abbraccio di un uomo forte…….))
“La ptosi è un segno di invecchiamento, che si manifesta con il seno cadente. Da un punto di vista medico, il processo è naturale, ma è difficile per una donna fare i conti con il passare della giovinezza. "Hmm...! Forse noi uomini, seguendo questa logica, possiamo usare delle bretelle simili per *** e un corsetto con supporto per la schiuma ***...? E perché stiamo peggio...?!))))))) La ptosi è una cosa seria...!
"Un bel reggiseno, che rivela solo parzialmente la zona del décolleté, eccita la coscienza maschile e stimola una parte del cervello." Ciò che eccita la coscienza maschile è il prezzo del reggiseno e accende l'immaginazione su dove trovare i soldi compratelo, soprattutto guardando l'attributo di Gucci o Bizanse..)))