Con l'inizio dei primi giorni freddi, le persone sono sempre più interessate alla biancheria intima termica, a come sceglierla correttamente e scegliere la taglia giusta.
In precedenza, questo tipo di abbigliamento era disponibile solo per gli atleti professionisti che, a causa della natura della loro occupazione, erano spesso esposti a basse temperature e il loro corpo necessitava di protezione. Oggi l'intimo termico è alla portata di tutti: è un ottimo strato inferiore sotto l'abbigliamento base, protegge dal freddo e allontana bene l'umidità. La cosa principale è scegliere la taglia giusta.
Come scegliere la taglia dell'intimo termico per uomo, donna e bambino?
Uno degli indicatori principali è la dimensione della biancheria intima termica. Dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo umano, ma non essere troppo stretto, non comprimere o ostacolare il movimento delle articolazioni del ginocchio e del gomito. E anche il set non dovrebbe essere troppo grande, quindi tutte le sue proprietà uniche andranno perse.
Importante! L’ideale sarebbe provare tu stesso il set in un negozio e decidere se ti va bene oppure no.Si prega di notare che la biancheria intima termica è equivalente alla biancheria intima normale e non può essere restituita se la taglia non è adatta.
Se puoi ancora provare un prodotto, devi non solo indossarlo sul tuo corpo, ma anche fare una serie di semplici movimenti per capire quanto è comodo muoversi con tali vestiti. Vale la pena prestare attenzione ai seguenti dettagli:
- le cuciture devono essere esterne per evitare sfregamenti;
- il set dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo, ma non comprimerlo;
- La lunghezza delle gambe e delle maniche dovrebbe corrispondere alla corporatura della persona.
L'acquirente deve camminare lungo la cabina di prova o nel corridoio tra di loro, accovacciarsi e assicurarsi che la biancheria intima si adatti bene e perfettamente alla figura. Sarebbe una buona idea studiare la composizione del tessuto.
In genere, la biancheria intima termica è realizzata con materiali polimerici, evaporano bene l'umidità e trattengono il calore. Ma per il comfort è meglio se la composizione comprende anche materiali naturali sotto forma di cotone o lana, quindi il prodotto sarà più piacevole per il corpo.
Tabella delle taglie per uomo, donna e bambino
Tutti i famosi produttori di questo tipo di abbigliamento hanno fatto di tutto per garantire che i clienti non abbiano problemi a scegliere la taglia giusta. Pertanto, suggeriscono semplicemente di cercare sugli scaffali dei negozi la taglia che una persona indossa abitualmente. Ad esempio, se una ragazza indossa la taglia 46 secondo gli standard russi, allora devi cercare questi numeri nella tabella delle taglie o trovare la lettera L, che indica i segni latini della taglia.
In genere, i venditori di negozi di lingerie si affidano alle tabelle delle taglie generalmente accettate:
- S
- M
- l
- XL
Uomo:
Altezza (cm)
- da 168 a 174
- da 174 a 178
- da 178 a 184
- da 184 a 190
Torace (cm)
- 86–92
- 92–98
- 98–104
- 104–110
Vita (cm)
- 80–84
- 84–88
- 88–92
- 92–96
Circonferenza fianchi (cm)
- 90–94
- 96–100
- 100–104
- 104–108
Da donna:
Altezza (cm)
- da 160 a 164
- da 164 a 170
- da 168 a 174
- da 172 a 178
Torace (cm)
- 84–88
- 88–92
- 92–98
- 98–104
Vita (cm)
- 64–68
- 68–72
- 72–78
- 78–84
Circonferenza fianchi (cm)
- 90–94
- 94–98
- 98–104
- 104–110
Bambini:
- XXS
- XS
Altezza (cm)
- da 128 a 134
- da 140 a 146
Torace (cm)
- 61–68
- 67–74
Vita (cm)
- 57–62
- 61–66
Circonferenza fianchi (cm)
- 66–75
- 72–81
Diversi produttori possono etichettare i loro prodotti in modo diverso. Di norma, la biancheria intima termica è indicata dalle taglie standard in lettere latine. Tuttavia, al momento dell'acquisto, è meglio guardare le tabelle di un determinato fornitore o provare il prodotto selezionato.
Come distinguere i termomobili veri da quelli falsi
È abbastanza facile distinguere un prodotto di qualità da un falso economico. Per fare ciò, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli importanti:
- la biancheria di alta qualità dovrebbe essere senza cuciture;
- la vera biancheria intima termica assorbe l'umidità in meno di un minuto;
- il tessuto non deve allungarsi troppo.
Se il prodotto selezionato soddisfa tutti i parametri specificati, la biancheria è stata selezionata correttamente e puoi tranquillamente acquistare il prodotto per uso personale.
Importante! Per evitare contraffazioni, gli esperti consigliano di acquistare biancheria intima esclusivamente da negozi di abbigliamento sportivo di marca. Oggi le boutique sono tantissime e gli stili di biancheria intima che proteggono dal freddo sono molteplici.
Pertanto, la biancheria di alta qualità deve soddisfare una serie di caratteristiche di base. In particolare, deve essere abbastanza aderente e adattarsi bene al corpo, senza stringere o premere sulle articolazioni durante la camminata e altri movimenti semplici.
Tutte le cuciture dovrebbero essere piatte e rivolte all'esterno, così come le etichette, per evitare sfregamenti. Ma anche il lino non scolorisce con i lavaggi, non assorbe l'umidità, si asciuga velocemente e non si stira. La biancheria intima termica non è calda, dovrebbe essere completamente comoda e comoda.