Linea bikini: dov'è?

La frase "linea bikini" è entrata in uso con la diffusione della moda per i costumi da bagno rivelatori. L'attenzione a questa zona del corpo è segno dell'abitudine a prendersi cura di sé.

Cos'è la linea bikini?

linea bikini perfettaSe la zona bikini significa tutto ciò che è nascosto da occhi indiscreti sotto il costume da bagno o la biancheria intima, allora la linea bikini è una sorta di confine, la cui violazione è una cattiva educazione! I peli sulle parti intime sono naturali e per nulla brutti, a meno che non facciano capolino da sotto i vestiti da spiaggia. E i riccioli che sporgono da sotto la biancheria intima di pizzo non aggiungeranno attrattiva!

Interessante! I primi esperimenti di depilazione delle zone intime furono praticati nel mondo antico e nel corso della storia l'atteggiamento nei confronti di questo problema è cambiato. Uno degli oppositori più ardenti della lotta contro la vegetazione fu la madre della famosa regina Margot, Caterina de Medici. La dispotica regina verificò personalmente se le sue dame di compagnia violavano il divieto di radere luoghi famosi. Ma potresti decorarli con nastri, perline e persino dorarli come preferisci!

Dov'è il caro confine?

Là, dove inizia la parte esposta del corpo?. Per gli amanti dei costumi da bagno e degli slip minimalisti, la linea bikini sarà più vicina all'intimo che per gli intenditori di slip o shorts. A seconda di ciò, esistono diversi tipi di bikini:

  • linea bikiniclassico: i peli vengono rimossi solo lungo la linea del lino, il resto rimane. Quando si pratica per la prima volta un taglio intimo, è meglio scegliere l'opzione classica: l'irritazione si verifica facilmente in zone con pelle particolarmente delicata;
  • medio - si differenzia dal classico per la rimozione parziale e per la restante area sotto la copertura: viene eseguito un taglio di capelli riccio;
  • Brasiliano: quasi tutti i peli vengono rimossi, ad eccezione di una striscia stretta e corta lungo la fessura genitale;
  • Francese – rimane solo una striscia sulla zona pubica;
  • Hollywood (totale) – vengono rimossi assolutamente tutti i peli sotto la vita.

Importante! Il dibattito sull’utilità o meno di tale procedura non è ancora stato risolto. Alcuni sostengono autorevolmente di eliminare la fonte dell’infezione, poiché i capelli tendono a raccogliere “tracce di attività vitale”. Altri ci ricordano le proprietà protettive dei capelli, inventate dalla natura stessa.

Come dovrebbe essere la linea bikini ideale?

esempio di zona bikiniIl requisito principale rimane ben curato: la "stoppia" è inaccettabile! È anche importante monitorare le condizioni della pelle, che nelle zone intime è troppo sottile e vulnerabile. La linea bikini dovrebbe essere priva di:

  • irritazione (il più delle volte da rasoi opachi);
  • “ceppi” troppo cresciuti;
  • peli incarniti: se noti questo, dovresti cambiare la rasatura con lo zucchero;
  • tubercoli infiammati.

Consiglio! Fare preliminarmente una doccia calda e prodotti dopobarba con antisettici ti aiuterà a evitare i costi della bellezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa