Quanto puoi aggiustare la tua figura con la biancheria intima?

Nel corso degli anni diventa sempre più difficile mantenere una silhouette nitida. L'intimo modellante può aiutare a mascherare i problemi della figura che compaiono a causa dell'età, del parto o dello squilibrio ormonale. È realizzato con materiali ipoallergenici, resistenti all'usura e, se scelti correttamente, possono aumentare la tua attrattiva.

Come funziona l'intimo modellante?

L'effetto positivo si ottiene attraverso il punto di compressione e la pressione transitoria sulla pelle, sui depositi di grasso, sul sistema circolatorio e linfatico. Maggiore è la compressione, più difficile sarà indossare la biancheria intima, ma più evidenti saranno i risultati del suo utilizzo.

Importante! La compressione non si ottiene indossando biancheria intima troppo piccola. Non puoi indossare mutandine o body che non siano della tua taglia.

Oltre al serraggio, avviene anche il livellamento. Rughe e irregolarità scompaiono dalla pelle e dal corpo. Allo stesso tempo, l'intimo modellante si adatta bene al corpo.Se un reggiseno normale può muoversi, le sue spalline non sono sempre in grado di sostenere un seno alto e rigoglioso, un reggiseno modellante è esente da questi difetti.

Quanto puoi allungare senza nuocere alla salute?

body snellenteRispondere a questa domanda richiede il contesto della situazione. Meno, dovrebbero essere prese in considerazione le aree problematiche e lo stato di salute. Se stiamo parlando di una persona che non ha malattie croniche nell'area che richiede una correzione, allora puoi scegliere biancheria intima ad alta rigidità e livello di compressione. Non sarà così facile indossarlo e il tempo dovrà rientrare nel quadro consigliato. Se si utilizza il prodotto più a lungo del normale, ciò potrebbe causare problemi di salute.

Importante! "Meno 1-2 taglie in 2 secondi": tali slogan pubblicitari sono utilizzati dai venditori di lingerie con il più alto livello di modellazione e serraggio. Tuttavia, tale biancheria intima è molto costrittiva e non ti consente di apparire o sentirti bella (è improbabile che sorriderai e brillerai per una forte costrizione). Indossare tali modelli deve avere una ragione seria.

pantaloncini dimagrantiLivello di compressione medio: si tratta di prodotti con struttura a corsetto. Aiuteranno a "disegnare" la silhouette e a nascondere quasi completamente difetti comuni come la cellulite, le "orecchie" sui lati, le pieghe sulla schiena e la parte inferiore della pancia. Puoi usare questi capi spesso, molto più spesso della biancheria intima con il massimo livello di compressione, ma non sempre.

I prodotti con un serraggio debole aiuteranno a ridurre la gravità dell'addome, rimuoveranno 1-2 cm dai lati, ma il loro compito principale è levigare. Eviteranno la formazione di rughe, raddrizzeranno i glutei e le gambe e nasconderanno le sporgenze tipiche della biancheria intima normale. Ad esempio, sulla schiena nella zona del reggiseno.

L'ultimo tipo di mutandine e pantaloncini può essere utilizzato anche in caso di problemi di salute. In questo caso, naturalmente, bisogna ascoltare gli argomenti della ragione: non correre rischi e non utilizzare spesso e per lungo tempo l'oggetto modellante; se compaiono sintomi indesiderati, smettere immediatamente di usare la biancheria intima.

Questo tipo di biancheria intima aiuta? Quanto è efficace?

Solo i modelli selezionati correttamente “funzionano”. Ed è necessario prestare attenzione non solo alle dimensioni, ma anche su una serie di altre caratteristiche. Punti di riferimento principali:

  1. reggiseno modellanteDove finisce il bucato. Se il bordo del tuo intimo cade su un'altra area problematica, non avrai un bell'aspetto.
  2. Tipo di bordo in lino. Quando acquisti i pantaloncini, provali e guarda come i bordi influenzano il tuo corpo. I bordi troppo sottili solitamente si arrotolano o scavano nel corpo. Troppa compressione, a sua volta, porta al fatto che la parte della gamba situata sotto i pantaloncini acquisisce una cellulite pronunciata. L'effetto è spiegato dal fatto che l'elemento correttivo sposta letteralmente lo strato di grasso e lo fa cadere più in basso.
  3. Naturalezza delle schede. Se le mutandine o il reggiseno sono dotati di inserti che aumentano il volume, è indispensabile provarli. Altrimenti, c'è un alto rischio di acquistare un modello che a prima vista si adatta alle dimensioni, ma le sue linguette sono spostate lateralmente o si trovano più in basso o più in alto rispetto alla posizione desiderata. Il tentativo di correzione in questo caso è sorprendente e la figura non migliora indossando tali prodotti.
  4. Zone di fissazione. Alcune persone hanno bisogno di sollevare i glutei, altre di nascondere la pancia, altre ancora di togliere i fianchi, altre ancora sognano gambe perfettamente dritte senza traccia di cellulite. I compiti sono diversi e non dovrebbero essere risolti a scapito di altre parti del corpo.Pertanto è necessario Verificare con il venditore esattamente come “funziona” la biancheria intima specifica.
  5. Funzioni aggiuntive. Alcuni modelli non solo combattono i difetti della figura, ma aiutano anche a eliminarli. Tuttavia, non dovresti sperare in un miracolo. Non otterrai addominali scolpiti indossando magliette con effetto micromassaggio. Il sangue inizierà semplicemente a fluire più velocemente nelle aree problematiche. Questa proprietà sarà utile a coloro che decidono di cambiare se stessi e la propria vita con l'aiuto dello sport. I risultati dell'allenamento saranno leggermente più alti. Tuttavia, tali oggetti inferiori non “funzionano” come rimedio indipendente contro il rilassamento muscolare.

corsettoIn ogni caso bisogna essere realistici e capirlo Per l'uso quotidiano e 24 ore su 24, mutandine correttive, pantaloncini, tute e reggiseni non sono adatti. Il corpo ha bisogno di riposare periodicamente, altrimenti potrebbero svilupparsi problemi con il flusso linfatico e il sistema circolatorio. Ciò, a sua volta, porterà inevitabilmente allo sviluppo dinamico di problemi con la pelle e lo strato di grasso: il cedimento aumenterà e i muscoli, non abituati a lavorare in modo indipendente, diventeranno ancora peggiori nell'affrontare le loro responsabilità.

Importante! Lo Shapewear non è una bacchetta in grado di trasformare il corpo. Questo è solo un dispositivo ausiliario, progettato per l'uso parallelo di metodi reali per cambiare aspetto. Come minimo, devi imparare a scegliere il guardaroba giusto e sapere quali stampe e stili aumentano il volume e quali lo nascondono.

Tipologie di intimo in grado di “correggere” le imperfezioni

  • Cintura rassodante per la pancia. Se il corsetto è una struttura monopezzo, la cintura è spesso composta da singoli elementi. Imparando a posizionarli in base alle aree problematiche, otterrai la silhouette perfetta.
  • Mutandine snellenti. Ci sono mini (vita bassa, fianchi stretti), midi (vestibilità standard) e maxi (aumento fino al reggiseno). Quest'ultima opzione può essere integrata con una cintura o un corsetto per stringere la pancia.
  • spingere su le mutandineSlip brasiliano. La parte inferiore della pancia viene leggermente rimossa e la cellulite sui glutei viene levigata. Le funzioni sono mal espresse, perché Il "trucco" delle mutandine sono gli inserti che aumentano il volume.
  • Pantaloncini correttivi. Occupano una posizione intermedia tra mutandine dimagranti e leggings. Ci sono diversi atterraggi. Possono raggiungere la zona in cui inizia il reggiseno, terminare all'ombelico o al centro del basso addome. Anche la lunghezza è variabile. Se lo desideri, puoi trovare un prodotto che raggiunga
  • Leggings modellanti. Una soluzione per pantaloni da lavoro e attillati che non consentono di indossare pantaloncini correttivi.
  • Body modellante. Può sembrare un costume intero (con la parte inferiore sotto forma di pantaloncini o mutandine) o avere un orlo. Il primo modello è spesso pensato per correggere solo la parte superiore del busto, mentre il secondo è capace di mascherare gli inestetismi delle gambe e sollevare i fianchi. Quando acquisti un oggetto del genere, assicurati di prestare attenzione all'area del torace. Alcuni body sono dotati di pannelli di sostegno con varie funzioni, mentre altri si limitano a stringere le ghiandole mammarie.
  • vestito dimagranteMagliette elasticizzate. Rimuovono le pieghe sui fianchi, stringono la pancia e influenzano il seno in un modo o nell'altro (ridurre o ingrandire). Funzione opzionale aggiuntiva: micromassaggio.
  • Corsetti. Possono essere corti (terminano in vita), allungati (coprono il basso ventre e i fianchi) e troncati (una variante della cintura che stringe la pancia). Differiscono anche nei livelli di compressione. Tra le opzioni esistenti, scegli la tua, tenendo conto delle caratteristiche del tuo corpo e della tua salute.
  • Reggiseni.Alcuni modelli modellano, altri allargano, altri ancora ridistribuiscono l'intero seno grande e lo nascondono. La maggior parte ha le spalline larghe giuste per nascondere le pieghe sotto le braccia.
  • Collant modellanti.

Questi ultimi sono di 3 tipologie:

  1. Supporto. Il livello di serraggio è minimo. La compressione gradiente diminuisce dalla parte inferiore della gamba alla vita. Opzione per l'uso quotidiano.
  2. Rimodellamento del corpo. Agiscono in modo mirato, riducendo solo alcune aree.
  3. Modellamento del corpo. Modello con effetto push up. Maschera le “orecchie” sui lati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa