Un abito aderente è una parte indispensabile del guardaroba di una donna. È ideale per le occasioni speciali, le passeggiate quotidiane, per andare al lavoro o all'università. Esistono modelli base di abiti attillati o abiti da festa attillati. Indipendentemente dallo scopo, qualsiasi abbigliamento che aderisce perfettamente al corpo richiede un approccio attento alla scelta della biancheria intima. Qui non conta solo la composizione, ma anche il metodo di cucitura, il modello e la vestibilità. Anche l'abito più lussuoso può essere rovinato dal reggiseno o dalle mutandine sbagliate. Idealmente, la biancheria intima non dovrebbe essere visibile sotto i vestiti. I produttori moderni offrono un'ampia selezione di set diversi adatti a un outfit attillato.
Come scegliere la biancheria intima per un vestito attillato
La biancheria deve essere selezionata in base al colore. Se sotto gli abiti scuri i colori non si notano particolarmente, con gli abiti chiari le cose vanno diversamente. Molte donne ritengono necessario indossare un set bianco come la neve sotto un vestito bianco.Questo è un grave errore, poiché il reggiseno e le mutandine risaltano particolarmente intensamente sotto un abito di colore chiaro. La soluzione ideale è la biancheria intima color carne che si abbina al tono della tua pelle. Alcuni consigli per la scelta dei set per abiti attillati:
- Il reggiseno dovrebbe essere nascosto saldamente sotto il vestito. Coppe o spalline non devono essere visibili, altrimenti l'outfit perderà la sua attrattiva.
- Gli slip devono adattarsi correttamente. L'elastico delle mutandine premerà sulla pelle, formando pieghe antiestetiche sulla pelle. Sotto un vestito attillato risaltano molto, il che rovinerà completamente l'aspetto.
- Se l'abito ha la schiena scoperta, le spalle scoperte o con le spalline incrociate sulla schiena, devi scegliere un reggiseno con parti in silicone. Le spalline o la parte posteriore possono essere trasparenti, a seconda del modello del vestito.
- Le mutandine non devono essere deformate, ammucchiate o cadere: questo sarà molto evidente sotto gli indumenti attillati.
I produttori offrono tre tipi di set ideali per abiti attillati: senza cuciture, lisci e correttivi. Dovresti evitare i completi di pizzo se il materiale del vestito è piuttosto sottile. Il pizzo formerà protuberanze e sporgenze che sembrano sgradevoli.
Intimo per un vestito attillato: quali mutandine scegliere
La scelta delle mutandine dipende in gran parte dallo stile del vestito e dalla figura del suo proprietario. I modelli più popolari:
- cotone. Il vantaggio principale è che il cotone è un materiale naturale. Permette alla pelle di respirare, previene lo sviluppo della cellulite e non esercita pressione sulla pelle. Una donna si sentirà a suo agio con questa biancheria intima.
- correttivo. Dal nome è chiaro che tali mutandine possono correggere la figura. Nella maggior parte dei casi, tale biancheria intima viene prodotta sotto forma di pantaloncini.Mascherano gli inestetismi sui fianchi e nascondono la pancia sporgente.
- Perizoma. Questo è il modello di mutandine più aperto e spesso presenta una sottile fascia elastica in vita. Se questo elastico esercita anche una leggera pressione sulla pelle, si formano pieghe molto antiestetiche, che i vestiti attillati non faranno altro che enfatizzare.
- Mutandine dal taglio alto. Hanno bordi senza cuciture che vengono accuratamente lavorati al laser. Inoltre, i modelli stringono notevolmente le aree problematiche: glutei, addome, cosce. Per cucire viene utilizzato uno speciale tessuto elastico. Un'opzione di biancheria intima ideale per abiti attillati.
- Senza soluzione di continuità. I prodotti hanno bordi ultrasottili. Sono realizzati in materiale liscio e sottile. Sotto un vestito, tale biancheria intima è completamente invisibile.
Se il vestito è leggermente stretto nella parte superiore e la gonna è ampia, puoi abbinare la biancheria intima. Ad esempio, scegli un reggiseno senza cuciture e delle mutandine con volant di pizzo abbinati.