Proteggi la pelle dal caldo: 8 consigli contro gli sfregamenti sulle cosce in estate

Non sarò infondata se dico che il problema degli sfregamenti sulle cosce è familiare a tutte le donne dalla figura sinuosa. A causa loro, l’estate spesso si trasforma in un vero e proprio incubo. Dopo ogni passeggiata, le ragazze sono costrette a camminare con il tutore per diversi giorni, cercando di non ferire la ferita. Tuttavia, ci sono molti modi per evitare irritazioni e te ne parlerò oggi.

Chiusura dei fianchi

Il consiglio ovvio è quello di indossare jeans o pantaloncini. Tuttavia, è lungi dall’essere il più efficace e conveniente. Quando fa caldo, questi abiti sono un vero strumento di tortura! Tuttavia, ci sono un paio di altre opzioni.

In primo luogo, sotto il vestito puoi indossare pantaloni o pantaloncini corti da ciclista, preferibilmente color carne. Non aver paura che altri vedano questo capo di biancheria intima. E in generale, sotto un abito lungo non si noterà nulla. Allo stesso tempo, nessuno sfregamento, dolore o ferite sanguinanti.

Pantaloni

@Alisa

In secondo luogo, in Occidente, per le donne a cui non piace indossare biancheria intima spessa quando fa caldo, sono state inventate le cosiddette “bandelette”. Si tratta di elastici speciali che vengono applicati sulle aree problematiche e fissati come calze. Essi:

  • Non scivolano verso il basso, a differenza dei pantaloncini da bicicletta.
  • Sono fatti di materiali sottili, quindi non faranno caldo in estate.
  • Sembrano eleganti: il tessuto di pizzo sembra bello e persino seducente.
Bandalette

@AliceDot

Trattiamo la pelle

Se non vuoi indossare niente in più quando fa caldo, puoi trattare le cosce con dei cosmetici. Esistono anche mezzi speciali per questo. Tuttavia, saranno sufficienti i normali gel venduti in quasi tutte le farmacie.

Un rimedio universale è il sapone per bambini. Devi solo bagnare un po 'la pelle e asciugarla con sapone. Riduce significativamente l'attrito quando si cammina. Inoltre, i prodotti per bambini sono costituiti da componenti ipoallergenici, quindi il metodo è adatto anche a chi ha problemi di pelle.

Sapone per bambini

@Raccomando

Puoi anche prendere in prestito una crema speciale per pannolini dai cosmetici per neonati. È adatto il famigerato "Bepanten", che aiuta con irritazioni e dermatite da pannolino. Sostituirà l'attrito con lo scivolamento e allevierà il dolore costante. È vero, il costo di un prodotto del genere non soddisferà il portafoglio. Infine, se non vuoi acquistare costosi cosmetici per bambini, la polvere verrà in tuo soccorso.

Bepanten

@Raccomando

Rimedi per adulti che possono anche essere utili:

  • Deodorante solido. Aiuta bene anche in condizioni di caldo estremo. Non lascia segni sui vestiti. Inoltre dona una sensazione di freschezza duratura ed elimina gli odori sgradevoli tra le gambe.
  • Olio di cocco. Crea uno speciale film sulla pelle che protegge dagli sfregamenti. Promuove una rapida guarigione delle ferite esistenti. Tuttavia, poche persone sanno che può seccare notevolmente la pelle.
  • Unguento allo zinco. La cura miracolosa contiene il 90% di vaselina. Aiuta a prevenire l'attrito dell'anca. Lo zinco asciugherà le infiammazioni esistenti, favorendo una rapida guarigione delle ferite.

Ci prendiamo cura dei vestiti

La causa di gravi sfregamenti può essere non solo l'eccesso di peso, ma anche gli articoli selezionati in modo errato. La biancheria intima troppo stretta probabilmente causerà una sudorazione profusa, che contribuirà allo sfregamento. Lo stesso vale per i vestiti che non ti stanno bene. In questo caso, le abrasioni compaiono appena sotto il cavallo. Andrebbero abbandonati anche i tessuti duri, sostituendoli con altri più morbidi e sottili.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa