Come indossare correttamente la biancheria intima termica?

Durante la stagione fredda, a poche persone piace avvolgersi in diversi strati di indumenti caldi. Camminare in questo modo non è molto comodo e persino difficile. Ma non è necessario congelarsi con una giacca leggera o un cardigan, poiché un capo del guardaroba così funzionale come la biancheria intima termica è stato inventato da tempo. È un abbigliamento high-tech che permette di trattenere il calore corporeo, eliminare l'umidità in eccesso e mantenerti caldo quando fa freddo, anche con il vento più penetrante.

Come non sbagliare nella scelta del “tuo” set?

ragazzo in biancheria intima termicaLa biancheria intima termica è un comodo set di vestiti che sembra una combinazione di dolcevita e leggings. In alcuni casi, può consistere in pantaloncini attillati e una maglietta. Sulla base di ciò, prima dell'acquisto, devi determinare lo scopo per il quale indosserai biancheria intima termica.

È anche importante decidere da soli quale funzione ci si aspetta da un set di riscaldamento ed effettuare l'acquisto di conseguenza.Si distinguono le seguenti tipologie:

  • biancheria intima termica che trattiene il calore. Questo tipo di abbigliamento, grazie alla struttura porosa del tessuto, trattiene bene il calore del corpo umano, creando così uno strato protettivo dell'aria;
  • la biancheria intima idrorepellente consente di rimuovere il sudore e altra umidità dalla superficie del corpo;
  • la tipologia combinata unisce entrambe le funzioni sopra indicate, quindi è la più funzionale. Al momento dell'acquisto, è meglio dare la preferenza a lui.

Per non commettere errori nella scelta di un set, è necessario prestare attenzione a molti altri fattori: dimensioni, materiale, qualità del tessuto e delle cuciture, ecc. Un acquisto attentamente ponderato ti porterà molti più benefici e calore di uno selezionato in modo errato impostato.

Regole per indossare la biancheria intima termica

Affinché la biancheria intima termica si scaldi davvero bene, non disperda calore e non si bagni, è necessario seguire alcune regole importanti. Facciamo la conoscenza con i più basilari.

In quali casi è consigliata la biancheria intima termica?

ragazze in biancheria intima termicaNel mondo moderno, la biancheria intima termica può essere utilizzata in una varietà di situazioni. Vogliamo sentirci a nostro agio durante qualsiasi attività all'aperto: sia durante una passeggiata regolare che durante la ricreazione attiva. Sulla base di ciò, possiamo concludere che dovresti indossare biancheria intima riscaldante quando intendi:

  • fare una passeggiata in una fredda giornata autunnale o invernale;
  • praticare sport invernali: sci o pattinaggio, snowboard, ecc.;
  • andare in un centro ricreativo, fare escursioni, pescare invernale o cacciare;
  • lavori all'aperto (ad esempio lavori di costruzione, installazione, ecc.).

Pertanto, si consiglia di indossare biancheria intima termica nei casi in cui si prevede di stare all'aperto per molto tempo, e indossare diversi strati di indumenti caldi di lana è scomodo e poco pratico.Se per te è importante mantenere il calore e il comfort durante i passatempi attivi, scegli dolcevita e leggings sottili ma caldi.

Quando è meglio non indossarlo?

uomini in biancheria intima termicaLa moderna biancheria intima termica da donna e da uomo è realizzata con materiali sintetici di altissima qualità, quindi non dovresti aver paura di indossarla anche per molto tempo. Le fibre del tessuto sono spesso ipoallergeniche e hanno un'impregnazione antibatterica, quindi non dovrebbero causare irritazione o prurito. Tuttavia, non è consigliabile indossare biancheria intima per lungo tempo per le persone che svolgono lavori fisici all'aperto tutto il giorno, ad esempio i lavoratori.

In questo caso è meglio privilegiare i tessuti naturali traspiranti o avere con sé un completo sostitutivo di biancheria intima termica.

Come indossarlo correttamente?

ragazza al radiatoreUna delle regole principali, alle quali la biancheria intima termica svolgerà le sue funzioni, è la seguente: deve essere sempre indossata solo a corpo nudo e asciutto. Non è necessario indossare una maglietta o dei collant extra sotto. Eseguire questo trucco è un modo diretto per prendere un raffreddore, perché suderai, i vestiti sotto la biancheria intima termica si bagneranno e potresti prendere freddo.

Ricorda: l'abbigliamento termico si indossa a corpo nudo (ovviamente puoi lasciare la biancheria intima) e deve essere aderente, ma non stringere. È in questo caso che si crea l'effetto di trattenere il calore dal corpo umano e dalla pelle.

Quando sparare?

La biancheria intima calda è ideale per lunghi periodi di esposizione alle basse temperature. Se capisci che, oltre all'aria aperta, rimarrai a lungo anche in una stanza calda, allora è meglio rifiutare questo set o rimuoverlo, perché c'è il rischio reale di surriscaldamento.

Quali materiali sono compatibili e quali no?

set di biancheria intima termicaPer isolare ulteriormente il tuo outfit invernale, devi pensare a quale tessuto è meglio abbinare alla biancheria intima calda. Presta attenzione alla composizione della tua biancheria intima: se hai intenzione di praticare sport attivi con biancheria intima termica sintetica e sotto indosserai un reggiseno di cotone, potrebbe verificarsi una situazione spiacevole. La fibra naturale si bagnerà a causa dell'effetto “serra” creato, che può portare a soffi e raffreddori.

Per quanto riguarda i vestiti che possono essere indossati sopra la biancheria intima termica, allora dare la preferenza ai prodotti in pile. Conducono bene l'umidità, sono leggeri e comodi da indossare.

Il principio di indossare biancheria intima termica

come indossare la biancheria intima termica

Anche se, anche dopo aver indossato la biancheria intima termica, il vento freddo ti fa sentire a disagio, presta attenzione al principio della stratificazione. La sua essenza è questa ogni strato svolge la propria funzione protettiva, trattenendo così il calore in modo più efficace. L'attrezzatura ideale dovrebbe essere composta da tre strati:

  • quello inferiore - la vera biancheria intima termica per trattenere il calore dal corpo e rimuovere l'umidità;
  • centrale, che rimuove l'acqua anche dagli strati superiori degli indumenti. Come strato più adatto è una giacca in pile;
  • strato di membrana esterna. È responsabile della protezione dalle condizioni meteorologiche avverse: vento, pioggia o neve e rimuove anche l'umidità in eccesso. In genere come strato superiore viene utilizzata una giacca antivento o un impermeabile.

Come indossare la biancheria intima termica per i bambini?

I bambini, proprio come gli adulti, possono e devono indossare biancheria intima calda per una passeggiata. Quando si sceglie un prodotto, è necessario tenere conto sia dell'età del bambino che del suo comportamento all'aria aperta. Se il tuo bambino conduce uno stile di vita attivo, corre costantemente e non sta fermo per strada, sentiti libero di acquistare biancheria intima con un alto contenuto di fibre sintetiche.

Conduce meglio l'umidità, non la assorbe e allo stesso tempo la pelle la respira bene. Se il bambino è ancora molto piccolo e giace o si siede costantemente in un passeggino o in una slitta, dai la preferenza a un set con un buon contenuto di fibre naturali, ad esempio la lana merino. La combinazione ideale per un'occasione del genere è la biancheria intima realizzata con una combinazione di lana e poliestere.

Importante! Non comprare mai biancheria intima termica per far crescere i bambini! Non servirà a niente. Il set deve adattarsi abbastanza bene al corpo, altrimenti tutte le funzioni utili di questo abbigliamento andranno perse.

Decifrare le etichette

Quando acquisti un nuovo set di biancheria intima termica, presta attenzione all'etichetta o al cartellino sul prodotto. È lì che puoi trovare i segni che indicano le funzioni svolte da questa cosa. Per esempio:

  • caldo - abbigliamento adatto alle basse temperature invernali. Puoi indossarlo e non congelare fino a -25 °C;
  • extra caldo - riscalda anche a temperature inferiori a -25 °C;
  • la luce fredda è una biancheria intima abbastanza leggera e sottile che è di natura universale. Può essere indossato sia con tempo freddo che caldo. Praticamente non si sente sul corpo;
  • antibatterico: questa marcatura significa che il tessuto è impregnato con impregnazione antibatterica o che le fibre hanno proprietà antibatteriche;
  • allergico: il prodotto è adatto a persone soggette a reazioni allergiche, poiché è realizzato in fibra ipoallergenica.

Cura dei vestiti

Affinché un set di biancheria possa servire a lungo e deliziarti con il suo aspetto, devi seguire semplici regole per la cura dell'oggetto. Tra questi ci sono i seguenti:

  1. con il caffèLavare solo a mano o in lavatrice per capi delicati;
  2. La temperatura dovrebbe essere compresa tra 30 e 40 °C. Dopo il lavaggio ad alte temperature, la biancheria intima termica perderà le sue proprietà idrorepellenti;
  3. Molto spesso, il lino ha degli inserti all'interno, quindi prima del lavaggio, rivoltare i leggings e il dolcevita;
  4. Non utilizzare detersivi contenenti cloro e altri ingredienti sbiancanti per il lavaggio;
  5. sciacquare molto bene il tessuto: se il detersivo rimane tra le fibre del tessuto, il bucato potrebbe perdere le sue proprietà assorbenti e traspiranti;
  6. Non torcere le cose durante la centrifuga in modo che il tessuto sottile non si deformi. È meglio lasciarli nel bagno finché l'acqua in eccesso non si scarica da sola;
  7. È meglio asciugare la biancheria intima termica in condizioni normali e non su un radiatore caldo.

Importante! Lava il bucato almeno una volta alla settimana.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa