Come scegliere la biancheria intima termica

La biancheria intima termica è un elemento di biancheria intima che ha la capacità di trattenere il calore, garantire la circolazione dell'aria e rimuovere l'umidità. Queste proprietà rendono questo abbigliamento popolare tra molte categorie di persone in ogni stagione. La biancheria intima termica non è un prodotto di classe economica, quindi quando la si sceglie è necessario comprendere chiaramente quali compiti gli verranno assegnati. Ciò ti consentirà di selezionare la migliore lingerie che soddisfa i criteri dell’acquirente a un costo ragionevole.

Per quali esigenze viene selezionata la biancheria?

biancheria intima termica sportiva

La capacità della biancheria intima termica invernale di trattenere il calore viene utilizzata da coloro che, a causa del loro lavoro, devono lavorare a basse temperature, ad esempio i costruttori. È richiesto anche tra gli appassionati di pesca invernale o tra i residenti dell'estremo nord. Coloro che fanno escursioni o si rilassano attivamente in primavera o in autunno, in condizioni di temperature instabili, sono attratti dalla biancheria intima per la sua capacità di garantire la circolazione dell'aria.Quando si praticano sport e attività associate all'attività fisica, un criterio molto importante è la capacità della biancheria intima termica di rimuovere l'umidità.

Materiale

Nella produzione di biancheria intima termica vengono utilizzati materiali naturali, sintetici e misti. I tessuti naturali più comunemente usati sono la lana e il cotone. Si scaldano bene, il corpo si sente a suo agio e respira bene. Tuttavia, assorbono l'umidità in eccesso e si bagnano e inoltre non hanno una buona resistenza all'usura. Esistono materiali di bambù privi di queste proprietà negative. Costituiscono biancheria intima termica ideale, ma il loro costo è molto alto.

tessuto intimo termico

I moderni materiali sintetici, come poliestere ed elastan, trattengono bene il calore, non assorbono l'umidità e hanno una lunga durata. Lo svantaggio è l’incapacità di far circolare l’aria, con la conseguenza che il corpo non respira, il che contribuisce al disagio durante l’utilizzo.

I tessuti misti sono realizzati con fibre naturali con l'aggiunta di fibre sintetiche. Di conseguenza, tutti i vantaggi dei materiali naturali vengono preservati e la resistenza all'usura aumenta. Tuttavia, questi tessuti assorbono bene anche l'umidità e si bagnano.

Stile

I produttori offrono un'ampia varietà di stili di biancheria intima termica. Per selezionare è necessario innanzitutto determinare quali parti del corpo sono soggette a isolamento termico. Per i bambini, l'opzione migliore è una tuta, che ti salverà dall'ipotermia se i tuoi capispalla si incastrano. Per gli uomini che fanno freddo, sotto i pantaloni sono adatti i mutandoni termici, completi di maglietta non visibile sotto la maglietta.

stili

Particolare attenzione va posta alla posizione delle cuciture, che possono essere sia interne che esterne.Le cuciture esterne sono comode sul corpo, ma si notano di più sui capispalla. Pertanto, tale biancheria intima è più adatta ai bambini. Le cuciture interne sono meno evidenti, ma richiedono un'attenta selezione della qualità e devono essere piatte, non sporgenti.

Misurare

Le taglie della biancheria intima corrispondono alle marcature comuni. Per acquistare un prodotto in base alla tua figura, devi anche prendere in considerazione l'altezza, i fianchi, il petto e le spalle specificati.

Importante! La biancheria intima termica deve essere scelta esattamente della taglia in modo che si adatti bene al corpo. Non è consentito lasciare uno spazio d'aria tra la biancheria intima e il corpo, per cui tutte le proprietà della biancheria intima termica non funzioneranno.

Produttori

Esistono molti produttori di biancheria intima termica. Infatti tutte le aziende che producono abbigliamento per gli sport invernali producono anche questa tipologia di prodotto. Pertanto, quando si sceglie un produttore di biancheria intima, si dovrebbe dare la preferenza ad aziende fidate che producono questo prodotto da molto tempo e si sono affermate come produttori di alta qualità utilizzando tecnologie moderne e buoni materiali. Queste possono essere sia imprese nazionali che straniere. Le recensioni dei loro prodotti possono essere trovate su Internet.

produttori

Consigli per la scelta

La biancheria intima termica non è un tipo di abbigliamento universale. Pertanto, quando lo si sceglie, è necessario tenere conto dei tipi di carichi sotto i quali è previsto l'utilizzo e in quale stagione. La biancheria intima termica è disponibile in versione monostrato e multistrato. Lo strato singolo è un prodotto ideale per l'uso quotidiano. È sottile, confortevole, confortevole per il corpo. Può essere indossato con qualsiasi vestito. È realizzato con materiali naturali o con una piccola aggiunta di sintetici, quindi può essere indossato a lungo. Le proprietà di riscaldamento sono piccole.Si abbina bene a capispalla antivento e con proprietà riscaldanti, come una tuta da sci.

intimo termico per diverse esigenze

La biancheria intima termica a due strati ha tutte le proprietà di questo tipo di abbigliamento, menzionate sopra. Lo strato interno è realizzato con tessuti naturali e lo strato esterno è sintetico. Ciò consente un uso confortevole, la circolazione dell'aria, la rimozione dell'umidità e impedisce la penetrazione dell'aria fredda. Questa struttura funziona come un thermos. Può quindi essere utilizzato in condizioni di bassa temperatura, sia durante l'attività fisica intensa, come lo sci di fondo, sia durante l'attività leggera, come la pesca invernale.

La biancheria intima a tre strati ha tutte le proprietà della biancheria intima a due strati. Un ulteriore sottile strato interno è impregnato con una composizione ipoallergenica ed è consigliato a persone con pelle sensibile. Ciò è particolarmente importante quando si sceglie la biancheria intima per i bambini piccoli. Il costo di tali prodotti è molto più alto.

Importante! Quando si sceglie l'intimo termico bisogna ricordare che il suo compito è quello di preservare il calore che viene generato dal corpo durante l'attività fisica.

Questo articolo fornisce informazioni sulle proprietà e sui tipi di biancheria intima termica e ti consente di fare la scelta giusta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa