Il freddo detta sempre le sue regole, proprio come il dress code scolastico. Cosa fare se fuori sono -20 e vostro figlio si rifiuta di mettersi le mutande? Come forzare? Come persuadere? Cosa regolamentare? Per alcune madri, questo è un vero disastro. Pensiamo a come uscire dalla situazione.
Età e mutande
I bambini molto spesso percepiscono le mutande con ostilità a partire dall'età di 10 anni. A 18 anni diventano già più intelligenti e indossano abiti “bianchi” quasi con piacere. Bene, cosa fare la saggezza arriva con l'età. Anche se in tutta onestà vale la pena notare che anche gli uomini adulti a volte rifiutano categoricamente di indossare mutandoni sotto i pantaloni.
bambino di 10 anni la parola spettrale “potenza” non ti dirà quasi nulla, non può che far riflettere sulla possibilità di scoprire rapidamente di cosa si tratta. Pertanto deve essere presente anche un'adeguata soluzione della questione.
Informa le ragazze sui possibili problemi sul “fronte materno”" I reni, le ovaie e l'utero devono essere sempre tenuti al caldo. Per chiarezza, portalo in ospedale in inverno al reparto di ginecologia.Lo sai, funziona e come! E in nessun caso dovrei raccontarti come ho corso ad un appuntamento con un cappotto corto sottile e collant di nylon a meno 5 gradi Celsius. Altrimenti, tutto andrà in malora, e così anche l’autorità della mamma.
Potere provare il “metodo inverso”. Con molti bambini di 10 anni che rifiutano categoricamente, potrebbe funzionare. Devi iniziare con i collant. Forzare, persuadere, imporre con forza. Naturalmente, con moderazione. E a un certo punto "offrire" una via d'uscita dalla situazione - "Ok, al diavolo te! Allora indosserai le mutande?" In alcuni casi, il bambino è felicemente d'accordo, semplicemente non indossando i collant.
Anche la biancheria intima fresca è un buon motivo per indossarla. Prova a scegliere Next, Kifa, Uniklo, ad esempio. Il bambino si sentirà un “re”, sarà piacevole indossare qualcosa di fresco anche sotto i pantaloni. Ebbene, noi donne adulte non dovremmo conoscere l’effetto che la bella biancheria intima ha sul nostro benessere generale?
Agli scolari della scuola primaria può essere chiesto di indossare pantaloni caldi e gonfi per la scuola. Durante il viaggio di andata e ritorno lasciateli rotolare nella neve, ad esempio. Nell'armadio puoi semplicemente toglierli e appenderli a un gancio insieme alla giacca. Ma questo metodo ha anche i suoi svantaggi. Ad esempio, se un bambino dimentica di mettersi i pantaloni prima di tornare a casa.
Costi rinuncia al termo! Lascia che sia lavorato a maglia con mutandoni lunghi. Non irritano e trattengono proprio quello “strato d'aria” che riscalda.
È una buona idea provare a indossare le mutande con tutta la famiglia. Sì, sì: papà, mamma e bambino.
La via d'uscita più semplice dalla situazione è acquista pantaloni scolastici caldi con pile, calzini lunghi, stivali alti e un piumino lungo fino alle ginocchia. In modo che ci siano meno zone non protette possibili al freddo. Ma dovresti sempre ricordare che con questi pantaloni farà caldo a scuola, e anche queste sono conseguenze...
Come affronti questo problema? Condividi la tua soluzione!