Oggi gli sport invernali sono molto popolari. Sempre più persone vogliono mettersi alla prova nello sci, nello snowboard o anche nel biathlon. Le persone stanno cercando di raggiungere nuove vette o di stabilire i propri record. Fare sempre qualcosa di nuovo dà impressioni completamente diverse. Non solo preparazione fisica, ma anche scelta dell'attrezzatura necessaria, che ti permetterà di rimanere a lungo sulle piste innevate. In questo articolo ti spiegheremo come scegliere l'intimo termico per gli sport invernali.
Proprietà dell'intimo termico
La moderna biancheria intima termica viene utilizzata per gli sport attivi ed è realizzata con materiale speciale. Senza la biancheria intima termica, gli atleti non possono più immaginare i propri allenamenti come comodi ed emozionanti.
È tutta una questione di praticità e comodità di questi prodotti.
Come funziona la biancheria intima termica?
La biancheria intima termica, come molti pensano, non riscalda né raffredda il corpo umano; funziona diversamente.La biancheria intima aiuta a migliorare i parametri standard: dona comfort ai movimenti e regola la sudorazione. Con una maggiore attività fisica, la biancheria inizia a trasmettere calore attraverso i micropori. Sono progettati in modo tale da poter regolare autonomamente il calore, prevenendo la sudorazione e prevenendo le temperature fredde.
Gli atleti esibiscono un'intensa attività fisica nello snowboard, l'adrenalina viene rilasciata durante manovre pericolose ed emozionanti. L'intero processo provoca il riscaldamento del corpo e il corpo cerca di ridurre la temperatura attraverso la sudorazione. La biancheria intima termica è progettata per eliminare il disagio quando gli atleti si surriscaldano. Ma affinché la biancheria intima funzioni secondo la cronologia prevista, dovresti sceglierla solo tra i produttori testati dagli atleti.
Tipi di biancheria intima termica per spessore
Intimo termico sottile
La sottigliezza della biancheria non significa che il produttore stia risparmiando denaro. Serve come strato inferiore (biancheria intima) su cui puoi indossare un altro set di biancheria intima. I prodotti sono realizzati per un'esperienza più confortevole e completa assenza di irritazioni. La biancheria intima termica sottile viene utilizzata per attività fisiche attive in climi caldi e caldi ed è il miglior sostituto di qualsiasi maglietta.
Intimo termico medio e spesso
Questi tipi di biancheria intima a temperatura controllata vengono utilizzati nei climi più freddi: inverno, autunno e inizio primavera. Possono includere uno o più livelli.
Gli atleti-snowboarder utilizzano biancheria intima termica spessa e medio-spessa per evitare l'accumulo di umidità con il conseguente rischio di raffreddore.
Quale intimo scegliere per gli sport invernali?
La caratteristica principale della biancheria intima termica di alta qualità è il funzionamento stabile e il trasferimento di calore al corpo.
C'è biancheria intima speciale per gli atleti:
- passamontagna termico;
- magliette termiche con maniche;
- mutandoni termici;
- tute termiche, ecc.
Calzini termici. Le calze termiche più comode e di altissima qualità tra i produttori sono considerate: Trekking estremo, climatizzazione e inverno; forniscono lo scambio termico necessario senza interferire con i movimenti.
I seguenti marchi hanno tutte le qualità necessarie:
CONTROLLO CLIMATICO
Uno dei marchi di biancheria intima termica più apprezzati. Per la fabbricazione dei prodotti, come materia prima viene utilizzata solo la lana di pecora Merino. Regola perfettamente il trasferimento di calore. Permette al corpo di rimanere sempre asciutto e di non ostacolare i movimenti durante l'attività fisica intensa.
CLASSICO e CACCIATORE
Due tipi identici di biancheria intima termica, simili nella composizione. Grazie all'eccellente combinazione di lana merino e fibre Thermolite, il produttore è stato in grado di ottenere risultati di alta qualità senza umidità. La biancheria intima aggiunge alcuni sintetici alla sua composizione, ma le fibre superficiali non causano irritazione alla pelle, quindi la biancheria intima è adatta a tutti i tipi di attività.
Le moderne tecnologie creano questi prodotti praticamente senza cuciture, con inserti nei punti in cui è richiesto un maggiore trasferimento di calore. Inoltre, la protezione dai raggi UV fornirà agli atleti comfort.