Pro e contro della biancheria intima termica in poliestere

Quasi tutte le persone hanno un atteggiamento negativo nei confronti del poliestere. Preferiamo avere nel nostro guardaroba capi realizzati con tessuti naturali o almeno misti. Ma recentemente, i produttori hanno imparato a creare un tessuto che sotto molti aspetti non è inferiore alla sua controparte naturale. Questo è ciò che viene utilizzato per cucire biancheria intima termica moderna di alta qualità. Diamo un'occhiata a che tipo di materiale è questo e quali sono i suoi pro e contro.

Che tipo di materiale è il poliestere?

uomo in biancheria intima termicaPoliestere ottenuto chimicamente da fibra di poliestere ottenuta dalla lavorazione di gas e petrolio. Per migliorarne le qualità vengono utilizzate varie tecnologie per la miscelazione con altre fibre. La combinazione con materie prime artificiali e naturali ci permette di ottenere prodotti unici dalla struttura complessa. Grazie al quale ha le seguenti proprietà positive:

  • facilità di cura;
  • resistenza all'usura;
  • non sbiadisce se bagnato e asciuga rapidamente;
  • non sbiadisce al sole;
  • ipoallergenico;
  • mantiene la sua forma se lavato correttamente e non fa pelucchi;
  • non assorbe lo sporco;
  • ha un prezzo conveniente.

Si presta abbastanza bene al procedimento di tintura, mantenendo a lungo colori brillanti e sfaccettati. Il buon poliestere non ha odore chimico.

Come “funziona” questa biancheria intima?

intimo termico uomo e donnaLa biancheria intima termica è l'abbigliamento indossato direttamente sul corpo. Ha un buon isolamento termico e conduttività dell'umidità. Per la sua produzione viene utilizzato poliestere puro o misto ad altri fili. Ci sono opzioni estive e invernali, a seconda della composizione. L'integrazione con additivi consente di trattenere il calore in caso di forti gelate o di rinfrescare la pelle quando fa caldo. Queste caratteristiche sono di non poca importanza per gli atleti professionisti che hanno bisogno di allenarsi con qualsiasi tempo.stare fuori per molto tempo. Aderisce perfettamente al corpo senza limitare i movimenti. Riduce le vibrazioni muscolari durante l'attività fisica.

Durante lo sci alpino avrai bisogno di biancheria intima sintetica con l'aggiunta di lana o cotone. Aiuta a trattenere il calore durante i periodi di riposo e allontana l'umidità durante i periodi di intensa attività.

Per le persone che non hanno la possibilità di cambiarsi d'abito per un lungo periodo, vengono offerti sintetici al 100% di diversa densità e compressione sia in inverno che in estate.. Dona una sensazione di comfort in ogni situazione.

Chi lo acquista per indossarlo tutti i giorni per mantenere il calore nella stagione fredda trarrà beneficio da una composizione o miscela naturale. I produttori consigliano cotone, lana, pile.

Vantaggi della biancheria intima in poliestere

set di biancheria intima termicaLa biancheria intima di alta qualità dovrebbe essere realizzata in poliestere, realizzato con proprietà di isolamento termico e assorbimento dell'umidità. Il progresso tecnologico non si ferma.Numerosi laboratori industriali stanno sviluppando una composizione e una tessitura migliorate delle fibre per conferire qualità eccezionali che aiutano a mantenere il comfort in ogni circostanza.

La loro struttura ricorda il cotone. L'impregnazione speciale ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche che eliminano l'odore del sudore. La biancheria intima termica in poliestere dura a lungo, si asciuga rapidamente dopo il lavaggio, senza perdere forma e colore.

Svantaggi della biancheria intima termica in poliestere

Nonostante tutte le sue qualità positive, presenta alcuni svantaggi. Consistono principalmente in cure:

  • Uomo e donnaSe lavaggio, filatura e asciugatura non vengono eseguiti correttamente, le fibre potrebbero deformarsi e perdere le loro caratteristiche uniche;
  • con carichi irregolari e sbalzi di temperatura compaiono sensazioni spiacevoli;
  • richiede lavaggi frequenti, poiché assorbe le secrezioni delle ghiandole sudoripare;
  • non ha proprietà antistatiche;
  • Un articolo di marca funzionale di alta qualità è piuttosto costoso.

Al momento dell'acquisto è importante capire per quale scopo stai acquistando la biancheria.. Se per gli sport attivi, dovresti acquistare puro poliestere. Quando vuoi stare al caldo quando fa freddo per passeggiate passive, è consigliabile scegliere qualcosa con l'aggiunta di lana o cotone. E poi apprezzerai tutti i suoi vantaggi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa